Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,503
Se a sinistra gioca al 90% rispetto a Destra appena rientra Conti abbiamo una linea difensiva da champiopns league (intesa proprio la manifestazione on da fare 3° o 4° posto)
italiani .....e troppo importante avere giovani italiani bravi in gruppo..troppo importante ,e il primo passo per grandi traguardi..è fondamentale per creare i cicli

koti

Senior Member
Reaction score
312
Si, mi ha sorpreso, ma resto della mia idea, se nei prossimi anni non riuscirà ad avere una crescita muscolare non potrà mai diventare un top nel suo ruolo.
Per me, se mantiene questa continuità ed evita favate colossali tipo espulsione ad Udine o fallo di mano con la Samp, è già ora il miglior terzino destro in Italia (forse se la gioca con Cancelo) e parliamo di un dicembre 96. Dispiace solo che fisicamente è un mezzo rottame, fragilissimo, e a vedere Abate titolare ho gli incubi. Per dire, tre partite in una settimana non credo le regga, nonostante i 20 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
italiani .....e troppo importante avere giovani italiani bravi in gruppo..troppo importante ,e il primo passo per grandi traguardi..è fondamentale per creare i cicli

Esatto..i grandi cicli di tutte le grandi squadre si cementano 90 volte su 100 in grandi gruppi di gente dello stesso paese..
Condividere lingua, cultura è importantissimo per fare gruppo davvero..se poi ci aggiungi sentire anche la maglia di un club del proprio paese e avere una famiglia che non ti spinge a cambiare nazione a fine anno...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
tutti i grandi cicli della storia hanno una base autoctona.

dallo united di ferguson al barca di guardiola, dal milan di sacchi/capello fino a quello di ancelotti, alla juve di lippi o di conte,o il bayern che da sempre ha una forte componente tedesca.
lo stesso real madrid di zidane ha indubbiamente in ramos una figura immancabile nell'11 titolare non solo per le grandi capacità tecniche ma soprattutto per ciò che rappresenta (e come lui carvajal e prima casillas).

calabria mi ha impressionato in modo clamoroso, e con il capolavoro di ieri entra tra i migliori terzini d'italia.

avevano ragione berlusconi e galliani quando la smenavano sul gruppo italiano e giovane, c'avevano visto giusto.

ora è da recuperare locatelli, ma la vedo dura , nel suo ruolo c'è biglia che è insostituibile.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,179
Per me, se mantiene questa continuità ed evita favate colossali tipo espulsione ad Udine o fallo di mano con la Samp, è già ora il miglior terzino destro in Italia (forse se la gioca con Cancelo) e parliamo di un dicembre 96. Dispiace solo che fisicamente è un mezzo rottame, fragilissimo, e a vedere Abate titolare ho gli incubi. Per dire, tre partite in una settimana non credo le regga, nonostante i 20 anni.

Purtroppo ti ho detto, fisicamente ha evidenti limiti, sia nella tenuta atletica come dici tu, sia a livello proprio di contrasti di gioco. E tutto questo temo sia un limite proprio strutturale, insormontabile. Mi piace paragonarlo per ruolo, caratteristiche ed altezza a Caravajal che reputo un giocatore al top nel ruolo di terzino destro, la differenza tra i due sta proprio nella struttura muscolare, lo spagnolo è maggiormente dotato e di fatto riesce ad essere un gradino sopra il nostro Calabria.

Comunque non scordiamoci una cosa, il titolare a destra era Conti, che purtroppo è rotto. Speriamo il prossimo anno di rivedere il Conti di Bergamo.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Se arriverà Sarri (e le prese di Reina e Strinic me lo fanno credere), Conti giocherà a destra e Calabria a sinistra. Come faceva giocare Hysaj a Empoli, a piede invertito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Purtroppo ti ho detto, fisicamente ha evidenti limiti, sia nella tenuta atletica come dici tu, sia a livello proprio di contrasti di gioco. E tutto questo temo sia un limite proprio strutturale, insormontabile. Mi piace paragonarlo per ruolo, caratteristiche ed altezza a Caravajal che reputo un giocatore al top nel ruolo di terzino destro, la differenza tra i due sta proprio nella struttura muscolare, lo spagnolo è maggiormente dotato e di fatto riesce ad essere un gradino sopra il nostro Calabria.

Comunque non scordiamoci una cosa, il titolare a destra era Conti, che purtroppo è rotto. Speriamo il prossimo anno di rivedere il Conti di Bergamo.

Occhio però che la lista degli esterni che vengono annientati da Calabria partita dopo partita si allunga... l'ultimo della lista è il buon Perotti. Facci caso, Calabria palla a terra non lo salta nessuno.

Senza considerare che ha fatto due assist decisivi e un goal.

Per carità il tuo giudizio ci sta eh, ma per me non è corretto. Fisicamente è l'ideale nel ruolo, baricentro basso e rapidità fenomenale, resistenza ottima. Il difetto, a quanto dice Gattuso, sembra la capacità di recupero.

E' un 96, ancora giovanissimo per il ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto