Davide Bartesaghi

Djici

Senior Member
Reaction score
11,815
Secondo me non è un quinto ma un terzino.
Ma da quinto viene protetto nel suo più grande limite: è lento sui primi passi e quando lo punta un avversario con frequenza di passo va in difficoltà.

Molto molto migliorato invece nel palleggio nello stretto.
Bravo.

Non ha grande cambio passo palla al piede ma ha tempo.
Credo però stia lavorando sui movimenti offensivi perché lo trovo molto migliorato anche in questo.
I gol che ha fatto oggi li ha fatti innanzitutto col tempismo.
Concordo su tutto.
Io lo vedo più braccetto che terzino proprio per la mancanza di velocità sui primi passi.
Ma e molto più terzino che quinto.

Reaction score
3,195
Lo dicevo un mese e mezzo fa che avrebbe panchinato il bidone dell’umido equadoregno, ed è stato così. Mi piace vincere facile…

Reaction score
3,158
Secondo me non è un quinto ma un terzino.
Ma da quinto viene protetto nel suo più grande limite: è lento sui primi passi e quando lo punta un avversario con frequenza di passo va in difficoltà.

Molto molto migliorato invece nel palleggio nello stretto.
Bravo.

Non ha grande cambio passo palla al piede ma ha tempo.
Credo però stia lavorando sui movimenti offensivi perché lo trovo molto migliorato anche in questo.
I gol che ha fatto oggi li ha fatti innanzitutto col tempismo.
Sembra avere una certo istinto per l'inserimento offensivo, e un certo feeling con la porta. Vedremo nelle prossime gare se riconfermerà questa cosa o se sono state solo due gare buone.

Reaction score
4,169
Contetissimo per i suoi gol. Testimoniano una crescita indredibilie e inaspettata.

Per me puo fare un ulteriore grandissimo passo in avanti se impara una cosa nemmeno troppo difficile: Lo stop a seguire.

Praticamente ogni volta che riceve un passaggio quando entra in area crossa di prima - e spesso crossa anche bene. Oggi quelli del Sassuolo lo hanno capito e sono andati all-in sul blocco del cross. Se Bartesaghi impara di fintare il cross per poi eseguire un stop a seguire, specialita di Theo, puo fare un gran passo in avanti. Perche a quel punto un difensore che va all-in per chiudere il cross o lo sfascia o lo fa passare.
Basta che lo fa un paio di volte per dare un po piu di ansia ai difensori cosi avra anche un po piu spazio per crossare.
Un piccolo dettaglio, ma se studio questa giocata in attacco puo fare la differenza.

Reaction score
41,613
Sembra avere una certo istinto per l'inserimento offensivo, e un certo feeling con la porta. Vedremo nelle prossime gare se riconfermerà questa cosa o se è stato solo due gare buone.
Si, sono notevolmente sorpreso
Soprattutto dal fatto che praticamente staziona in linea con le punte
Punte,vabbè.. ci siamo capiti.

Reaction score
898
In crescita di partita in partita ed anche offensivamente adesso si inizia a vedere qualcosa in più, fermo restando che resta un giocatore da sostegno all'azione, non avendo comunque nelle sue corde l'iniziativa personale.
In ogni caso, con lui possiamo stare più o meno tranquilli a sinistra e concentrarci su altri reparti per il mercato, specialmente a gennaio, se poi in estate arrivasse qualcosa di meglio rispetto ad Estupinan, ancora meglio.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,108
Concordo su tutto.
Io lo vedo più braccetto che terzino proprio per la mancanza di velocità sui primi passi.
Ma e molto più terzino che quinto.

Io lo scorso anno ho guardato quasi tutte le partite (oscene) dell'under 23...e Bartesaghi si è alternato nel ruolo di quinto e di braccetto di sinistra....proprio in quest'ultimo ti voglio sottolineare che lo scorso anno ha fatto una stagione piena e strapiena di errori difensivi....per me oggi, agli esordi, sta bene dove sta giocando dove è un ruolo molto meno delicato...poi sono d'accordo che a livello fisico e tecnico abbia tutto per esser impostato come braccetto...ma oggi sta molto meglio dove sta...ed è giusto si costruisca una sua esperienza, una sua personalità ed autostima in un ruolo meno difficile...

Alto