Danjuma: si chiude oggi? Musah vicino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
sostituto di tonali?
ne han presi 2 e prenderanno probabilmente anche musah.
chi vuoi ancora?

I 2 che sostituiranno Tonali sono l'olandese che nè io nè tu (credo) abbiamo mai visto giocare, ma che si è già capito che si è sempre mosso 20 metri più avanti rispetto all'italiano, sulla trequarti in un centrocampo a 3.
Idem Loftus-Cheek, ha soprattutto giocato a 3 partendo nella stessa posizione di Rejinders sulla destra.
Al centro chi giocherà?
Se avremo una mediana a 3 chi sostituirà Bennacer sul centro-sinistra calcolando che sia Krunic che Pobega si trovano meglio a destra?
I giocatori non si possono improvvisare in altri ruoli.

Reaction score
14,301
I 2 che sostituiranno Tonali sono l'olandese che nè io nè tu (credo) abbiamo mai visto giocare, ma che si è già capito che si è sempre mosso 20 metri più avanti rispetto all'italiano, sulla trequarti in un centrocampo a 3.
Idem Loftus-Cheek, ha soprattutto giocato a 3 partendo nella stessa posizione di Rejinders sulla destra.
Al centro chi giocherà?
Se avremo una mediana a 3 chi sostituirà Bennacer sul centro-sinistra calcolando che sia Krunic che Pobega si trovano meglio a destra?
allora se giochi a 2, loftus e musa sostituiscono tonali.
se giochi a 3 con tonali non ci abbiam mai giocato e dubito che piolo lo avrebbe messo centrale stile regista, ma se intendi quel ruolo non ho idea di chi lo farà oltre a krunic, penso bennacer quando tornerà o reijnders all'occorrenza.
reijnders invece farà credo la mezz'ala sx che è quello che farebbe tonali in un cc a 3, ruolo che in alternativa possono fare un po' tutti anche pobega o krunic o adli.
tonali mi sembra ampiamente sostituito, numericamente e tatticamente ci siamo. sinceramente non siamo molto alti come livello credo..... vedremo un po' i nuovi come vanno.
ma a cc direi basta così.

Reaction score
2,612
Questa di Musah che ha i piedi montati al contrario è veramente una scemenza, e scommetto che il 90% chi dice sta idiozia lo ha sentito dire e non ha visto una partita di Musah con la nazionale e col Valencia.

Comunque Danjuma buono come jolly.
Purtroppo l’ho visto. Ha una buona conduzione di palla. È esplosivo nel breve. Il problema è che non ha la tecnica e le geometrie del play. Non è una mezzala sinistra assolutamente. A noi servirebbe altro, visto che Isma torna a febbraio.

Reaction score
2,279
Purtroppo l’ho visto. Ha una buona conduzione di palla. È esplosivo nel breve. Il problema è che non ha la tecnica e le geometrie del play. Non è una mezzala sinistra assolutamente. A noi servirebbe altro, visto che Isma torna a febbraio.

E vabbè ho capito non è un play, non è una mezzala sinistra, quindi è uno scarpone? :asd:

Scherzi a parte, se anche fosse vero (e non lo è assolutamente, poi vedrete) ha dei difetti facilmente migliorabili e un'età che gli consente di correggere ciò che non va.

Musah fisicamente ha un'esplosività impressionante, che fa di lui un giocatore dal potenziale enorme se affina la tecnica

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,397
Nei passaggi è sempre molto elementare, verticalizza poco, non tenta il passaggio rischioso. Non ha il QI calcistico per fare il vertice basso al Milan. Secondo me giocatore poco utile alla causa.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Sarebbe vero se non fosse che credo proprio che ci saluti almeno uno tra Messias e Saelemaekers, oltre a Diaz già andato, pertanto dovrebbe arrivare oltre a Pulisic e Danjuma anche un altro che idealmente sarebbe l'agognata ala destra titolare.

Danjuma per Origi
Pulisic per Diaz
X per Rebic
X per Messias/Saelemaekers

Romero penso sia più un acquisto occasione per il futuro, forse addirittura sarà dato in prestito a fine agosto.
Danjuma lo prendono come vice Leao, punto e sì sostituisce Origi che da noi era la riserva senza membro di Leao.
Pulisic al posto di Diaz
Kinder al posto di Rebic (terzo attaccante)
Chuckwueze al posto del duo di facchini.

Per me è sul fuoco il sugo della doppia operazione, tipo, prendiamo Danjuma in prestito oneroso per 4-5 mln, 30 li mettiamo per Chuck, di fatto sono 35, loro non perdono a 0 il nigeriano e raccattano qualcosa dall'altro, è logico che Danjuma sia collegato all'altra operazione e di fatto sarebbe un'operazione molto logica, se poi riusciamo a disfarci del pattume sarebbe meglio per tutti.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Pulisic giocherà (quando non infortunato) a destra, ci ha giocato molto spesso in carriera e anche se adattato ci sa stare benissimo, sicuramente un upgrade enorme rispetto ai cessi che abbiamo ora

mil77

Senior Member
Reaction score
1,996
Al centro chi giocherà?
L'olandese nell'Az ha giocato nel centrocampo a due.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto