Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ma che fosse un talento era indubbio, poi bisogna vedere le cose come evolvono tanti si perdono. Tu come ruolo come lo inquadri? Perché Pioli qualche volta gli ha fatto fare spezzoni da punta (oltre alla famosa partita col Rio ave)
È troppo giovane per inquadrarlo ma mi sembra un classico numero 10 come ruolo. Tra l'altro è bello massiccio, un giocatore proprio completo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Immaginare Daniel che su un Canadair butta 5000 litri di piscio sugli hater milanisti non rende sufficientemente l'idea di quante persone abbia umiliato oggi il figlio di Paolo e nipote di Cesare.

Quando si è saputo che giocava ho letto robe indegne da chi dice di tifare (???) Milan: raccomandato, figlio di papà, raccomaldini e via di questo tono. Capisco il rosicamento delle vedove del Giannino, capisco certi profili social di milanisti (????) che per fare due like buttano costantemente melma su tutto ciò che riguarda il Milan, ma francamente si son lette robe indegne perfino di un interista. Anzi in giro ho letto interisti molto più equilibrati.

Spiaze.

Magari non diventerà un giocatore da Milan, o magari sì, ma buttare melma su un ragazzino di 19 anni solo per fare i fenomeni o per denigrare il padre la trovo una roba miserabile.
E' il tifo 2.0 purtroppo.
Però si parla sempre di persone che non guardano le partite e leggono solo i titoli delle notizie, perchè leggere un articolo intero è una perdita di tempo.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,982
Felice per il suo goal, prende fiducia e lo spinge a far meglio ogni volta che entra.
E finalmente abbiamo scoperto che non sta qui a far funghi.

Reaction score
34,618
Senza il gol staremmo qua credo a parlare di una prestazione appena sufficiente o da 5,5 perchè qualche errore tecnico e concettuale l'ha commesso.
Ha realizzato però un gol pesantissimo e il gol non è mai una giocata banale e questa marcatura 'dopa' la sua valutazione.

Io sono tra quelli che non vede in lui una classe che mi fa pensare diverrà un grande calciatore ma questo non vuol dire che non lo tifi o non lo sostenga, anzi.
Al gol mi sono pure commosso perchè maldini-milan è un binomio indissolubile e che continua.
Roba da maldini, roba da milan, roba da noi.

Andando nel tecnico e nello specifico : è chiaro che il ragazzo abbia un bel tocco di palla, quello lo vedono pure i ciechi, ma non mi convince la postura tra ginocchia e caviglie.
Troppo spesso lo vedo non coordinato sui primi passi.
Per certi versi somiglia anche a papà paolo nella postura ma Maldini senior aveva un equilibrio diverso e tutto suo sui primi passi.
A calcio ci sa giocare, ho dubbi sulla dimensione.
Grossi dubbi.

Come non ho dubbi su Colombo. Su di lui ci metto la mano sul fuoco che giocherà in serie A.

Reaction score
2,480
Troppo lezioso, la suola e l'esterno vanno bene nello stretto quando sei chiuso, non di default. ma è un problema che aveva e ogni tanto ha ancora diaz, è una cosa che impari duramente sul campo. Si vede che non ha ancora acquisito i ritmi della Serie A, infatti accelerava quando non doveva o rallentava troppo quando doveva stare più attento, idem per quanto riguarda il posizionamento, tutte cose che impari giocando. Oltre a questo si vedeva quanto fosse agitato soprattutto all'inizio, ma questo era inevitabile, specie col suo cognome.
Io resto della mia idea, è uno che fra 3-4 anni sboccerà del tutto perché ha bisogno di esperienza, tanta esperienza. Come tipo di giocatore lo vedo molto associabile ad un Saelemaekers, uno che non ha una crescita improvvisa verticale ma una curva di apprendimento costante.

Reaction score
9,466
Bisogna solo avere pazienza..

L’ho scritto ieri, nel momento in cui hanno dato il 10 a Diaz io ho subito capito che avrebbe avuto la sua occasione.
Oggi in 60 minuti non ha avuto l’impatto di Kakà ad Ancona, ma a 20 anni potrà migliorare e poi si vedrà..
Godiamoci il suo gol importantissimo oggi, senza divisioni tra tifosi.
Ma ci mancherebbe.

Avere idee diverse almeno per me non è divisione, si può andare d'accordo anche se la si pensa in modo diverso,ma in tutti i campi della vita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto