Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Tipo Leao salta l’uomo da fermo, bruciandolo letteralmente.

Esplosività, forza muscolare. Cosa che Daniel non ha. Se noti Maldini tecnicamente sa saltare l'uomo, ma poi le gambe non gli consentono di andar via. Spesso si fa confusione su cosa voglia dire saltare l'uomo, saltare l'uomo vuol dire andare via, non farsi riprendere. Suso ad esempio non saltava quasi mai l'uomo, Suso spostava il pallone per fare una seconda giocata.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Esplosività, forza muscolare. Cosa che Daniel non ha. Se noti Maldini tecnicamente sa saltare l'uomo, ma poi le gambe non gli consentono di andar via. Spesso si fa confusione su cosa voglia dire saltare l'uomo, saltare l'uomo vuol dire andare via, non farsi riprendere. Suso ad esempio non saltava quasi mai l'uomo, Suso spostava il pallone per fare una seconda giocata.

Concordo però non è che tutti i giocatori hanno il turbo ai piedi eh..Di certo il calcio, come tutti gli sport, è sempre più atletismo e meno tecnica ma il punto è capire se Maldini può arrivare al livello minimo necessario per stare tra i big

Nessuno dice debba diventare un top mondo eh..ma può essere nel futuro un titolare o co-titolare? Io penso di si

mark

Member
Reaction score
283
Concordo però non è che tutti i giocatori hanno il turbo ai piedi eh..Di certo il calcio, come tutti gli sport, è sempre più atletismo e meno tecnica ma il punto è capire se Maldini può arrivare al livello minimo necessario per stare tra i big

Nessuno dice debba diventare un top mondo eh..ma può essere nel futuro un titolare o co-titolare? Io penso di si

Io penso di no, perchè mi sembra gli manchi proprio quella brillantezza fisica nel breve che a questi livelli fa la differenza.
Sarei comunque felicissimo di sbagliarmi e non penso assolutamente che sia un raccomandato

Reaction score
9,454
Si, rispetto ad un anno fa è cresciuto tanto, anche rispetto all'estate scorsa. Ha 19 anni, obiettivamente se non crescesse muscolarmente adesso, sarebbe grave. E per me la mancanza di forza nelle gambe è il suo attuale più grande limite. Puoi avere quanto talento vuoi, ma se poi non hai la forza di lasciare sul posto l'avversario, non hai lo spunto. Verdi è l'emblema di quello che dico. Ma sapete Simone Verdi quant'era forte nel vivaio nostro? Era una cosa pazzesca, fantasia allo stato puro, usava entrambi i piedi, saltava l'uomo...però poi passato con i grandi il divario atletico muscolare è stato troppo evidente, non salta l'uomo manco morire, infatti ha fatto una carriera modesta.
Esatto.

Il talento da solo non serve se poi non hai come dici giustamente non c'è la sveltezza di saltare l'uomo, o di andar via in velocità.

Per quel poco che si è visto potrebbe andar bene in un epoca diversa dove queste doti erano importanti ma non fondamentali.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,081
Esatto.

Il talento da solo non serve se poi non hai come dici giustamente non c'è la sveltezza di saltare l'uomo, o di andar via in velocità.

Per quel poco che si è visto potrebbe andar bene in un epoca diversa dove queste doti erano importanti ma non fondamentali.

Comunque la sua fortuna è che in questo momento il Milan punta sui giovani, ma sopratutto gioca con un modulo che lo può esaltare. Giochiamo con il trequartista, che per me è il suo ruolo. Esterno proprio non ce lo vedo, non ha ne la corsa, ne lo spirito ci correr dietro ad un avversario. Comunque mi dispiace non sia andato al Monza, un campionato professionistico da titolare gli avrebbe fatto bene, tra l'altro è una società dove sono sicuro, per ovvi motivi, gli avrebbero voluto molto bene al ragazzo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Esatto.

Secondo me non lo avete visto bene. Daniel al contrario è molto veloce e soprattutto ha frequenza di passo.

Comunque è giovanissimo, ci sarà modo di riparlarne in futuro.

Reaction score
9,454
Secondo me non lo avete visto bene. Daniel al contrario è molto veloce e soprattutto ha frequenza di passo.

Comunque è giovanissimo, ci sarà modo di riparlarne in futuro.

Vediamo, però la velocità te la da madre natura,o c'è l'hai o non c'è l'hai, tu dici che è veloce a me sembra un pochino meglio di suso o Rodríguez, ma magari sbaglio.

Certo che avere un altro Maldini sarebbe fantastico, senso di apperteneza 100%, però forse li dobbiamo dare le gambe e la Garra di Papà Paolo.

A me da anche l'impressione di essere svogliato ( malattia del secolo con i giovani d'oggi ).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Vediamo, però la velocità te la da madre natura,o c'è l'hai o non c'è l'hai, tu dici che è veloce a me sembra un pochino meglio di suso o Rodríguez, ma magari sbaglio.

Certo che avere un altro Maldini sarebbe fantastico, senso di apperteneza 100%, però forse li dobbiamo dare le gambe e la Garra di Papà Paolo.

A me da anche l'impressione di essere svogliato ( malattia del secolo con i giovani d'oggi ).

Beh abbiamo visto cose molto diverse allora. In Daniel rivedo proprio la prerogativa atletica che ha fatto la fortuna di Paolo, ovvero la frequenza di passo unita alle lunghe leve. Una caratteristica che permette di controllare bene il corpo e fa sembrare un giocatore sempre molto elegante. A me Daniel pare veramente molto simile a Paolo sul piano atletico.

L'attitudine è molto diversa, ovviamente, ma giocano in due ruoli che hanno ben poco in comune.

Comunque ha giocato pochissimo per cui ci sta che abbia visto male io. Magari col tempo capiremo sicuramente meglio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708

Giochiamo con Calha trequartista titolare... che non sa cosa signigichi saltare l'avversario, e anzi, nemmeno spostare il pallone come faceva Suso.
Non mi preoccupo per quello.
Ha una super tecnica.
Migliorando la forza e la resistenza nei contrasti (cosa che non mi piace troppo fare con chi e agilissimo e velocissimo, per me e cosi che distruggi e vari Ronaldo (il fenomeno), Ronaldinho, Pato...) potra fare valere la visione di gioco superiore e la qualita nei piedi.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Beh abbiamo visto cose molto diverse allora. In Daniel rivedo proprio la prerogativa atletica che ha fatto la fortuna di Paolo, ovvero la frequenza di passo unita alle lunghe leve. A me Daniel pare veramente molto simile a Paolo sul piano atletico.

L'attitudine è molto diversa, ovviamente, ma giocano in due ruoli che hanno ben poco in comune.

Comunque ha giocato pochissimo per cui ci sta che abbia visto male io. Magari col tempo capiremo sicuramente meglio.

Spero di sbagliarmi ma penso che ll suo punto debole sia proprio la mancanza di esplosivita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto