A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
E' la delusione e l'odio contro l'ultimo tecnico che offusca i giudizi. Sono certo che se il prossimo allenatore deluderà ci sarà qualcuno che riesumerà tutte le ultime guide tecniche rivalutandole. E' stato così anche per Montella, il peggiore dai tempi di Terim.
Se dovesse fare uguale o peggio rispetto a Gattuso con una rosa pari o superiore semplicemente lo si valuterà al livello che merita. Poi c’è chi, come Lineker, ritiene che l’allenatore incida al 5% sui risultati, ma io non mi trovo d’accordo. C’è una ragione se un Klopp, ma anche un semplice Allegri, prende tot e un altro prende uno stipendio sei volte inferiore.
Comunque il fatto che possano esserci allenatori peggiori di Gattuso non rende quest’ultimo un buon allenatore. Ho sempre pensato che Brocchi e Inzaghi siano nettamente peggio per dire, ma questo non mi basta per “rivalutarlo”.
Per me tra Gattuso e Montella è una bella lotta, sarà il prosieguo della carriera di Gattuso a dimostrare chi dei due sia migliore.
E Terim si porta a scuola tutti e due, un derby come Inter-Milan 2-4 del 2001 (uno dei derby più spettacolari che io ricordi) quei due non te lo fanno manco con Hazard, De Bruyne, Messi, Cr7 e Mbappè.