Perche la pensi cosi? Ad oggi personalmente faccio tantissima fatica a vedere del potenziale in lui.
Saro anche duro nel mio giudizio pero per incisivita mi ricorda De Sciglio, in difesa non regge minimamente e in avanti ad oggi non si é fatto notare. Anche contro il Verona - a parte - era tutto fuorche in giornata positiva.
Ha una buona tecnica generale, ma sui cross e passaggi mette troppa forza e li dosa male.
Insomma...un laterale piu offensivo che difensive, che pero per ora non ha pregi che lo contradistinguono in attacco.
Prima di venire al Milan aveva una ventina di presenze da professionista.
Quando si guarda a giocatori cosi si deve capire il percorso che fanno. Vivendo il forum capisco che sia un passaggio quasi impossibile per un tifoso che vuole tutto subito e meglio ancora ieri.
Non parlo di te, parlo in generale dei giudizi sui giocatori.
Di Dalot a me convince poco il passo felpato nello stretto perchè lo rende naturalmente vulnerabile di fronte ad attaccanti brevilinei e rapidi. Al contrario, ho sempre stravisto e difeso Calabria proprio perchè aveva lampante fin da subito questa qualità, cosi una volta cresciuto a livello tattico oggi è un terzino quasi insuperabile nell'uno contro uno.
Ecco, Dalot strutturalmente avrà sempre difficoltà sotto questo aspetto.
Per il resto, per essere un terzino ha qualità tecniche fuori del comune, calcia con entrambi i piedi, ha controllo di palla preciso, gioca a testa alta e ha visione di gioco. E' anche un giocatore concentrato che gioca con attenzione e intensità.
Se lo vedo in ottica futura, è un terzino alla Oddo per caratteristiche, molto offensivo con un'ottima tecnica, ma anche con qualche pecca difensiva (strutturale) che si dovrà portare dietro per tutta la carriera.
In ogni caso, anche vedendo cosa c'è in giro, resta uno dei migliori terzini classe 99 in Europa, su questo non ci sono molti dubbi.