Dalla Turchia: Gomez vicino al Fenerbahce

Reaction score
391
Nel caso in cui giocassimo con una difesa a 3 (probabile, non sicuro), avremmo solo Zapata come riserva... E anche in caso di difesa a 4, giocare 3 competizioni con soli 4 centrali di cui due injury prone non è proprio il massimo. Gomez è un buon marcatore che nel giusto contesto (di fianco a un difensore con piedi buoni) può avere senso, darlo via per soli 10 milioni per me non è un buon affare. Poi se arriva uno migliore di gomez a meno di 10 milioni ok, ma dare via solo lui e sostituirlo con boh, Roncaglia, mi pare una scemenza

Sono convinto che, se davvero si passerà a tre, Abate giocherà parecchio come terzo centrale di destra, in alternativa al trio Musacchio-Bonucci-Romagnoli, con Calabria vera ed unica alternativa a Conti sulla fascia destra.
Sensazione personale, poi ovviamente non dimentichiamoci di Zapata e Paletta(non credo partirebbe se venisse ceduto Gomez), che affiancati da difensori dello spessore dei titolari potranno dare il loro contributo quando chiamati in causa

carlocarlo

Member
Reaction score
185
Sono convinto che, se davvero si passerà a tre, Abate giocherà parecchio come terzo centrale di destra, in alternativa al trio Musacchio-Bonucci-Romagnoli, con Calabria vera ed unica alternativa a Conti sulla fascia destra.
Sensazione personale, poi ovviamente non dimentichiamoci di Zapata e Paletta(non credo partirebbe se venisse ceduto Gomez), che affiancati da difensori dello spessore dei titolari potranno dare il loro contributo quando chiamati in causa
:mog:

Reaction score
391

Non la vedo tanto remota come ipotesi eh, Abate è un terzino che ha nelle corde una buona fase difensiva, non credo avrebbe particolari problemi nel giocare sul centrodestra se dovesse mancare qualcuno dei titolari, se per esempio venisse un raffreddore a Musacchio: difesa a tre Abate-Bonucci-Romagnoli, con Rodriguez che in fase di non possesso torna a fare il quarto a sinistra.
Poi sono opinioni eh :fuma:

carlocarlo

Member
Reaction score
185
Non la vedo tanto remota come ipotesi eh, Abate è un terzino che ha nelle corde una buona fase difensiva, non credo avrebbe particolari problemi nel giocare sul centrodestra se dovesse mancare qualcuno dei titolari, se per esempio venisse un raffreddore a Musacchio: difesa a tre Abate-Bonucci-Romagnoli, con Rodriguez che in fase di non possesso torna a fare il quarto a sinistra.

si si opinioni, non condivisibili ma opinioni. spero che non sia della stessa idea montella :cool:

Reaction score
2,605
Come riportano i media turchi (e la Gazzetta), pare che ci sia una trattativa in fase avanzata per Gomez al Fenerbache, operazione da circa 10 milioni e Gomez che andrebbe a sostituire Kjaer.

se fosse vero..
Io mi fionderei su Tonelli
se sta bene fisicamente rimane un buon difensore
con la dote da goleador.. come alternativa andrebbe benissimo

krull

New member
Reaction score
28

Meno male che Milito ha smesso :facepalm:

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportano i media turchi (e la Gazzetta), pare che ci sia una trattativa in fase avanzata per Gomez al Fenerbache, operazione da circa 10 milioni e Gomez che andrebbe a sostituire Kjaer.

Vado controcorrente. Io a Gómez (giovane, al primo anno in A e che arriva da un calcio totalmente diverso come quello sudamericano), un altro anno di apprendistato potendosi allenare con gente come Bonucci e Musacchio lo darei.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

Molto improbabile, Abate avrebbe buone virtù, come la velocità di base, ma è quasi nullo di testa, non puó essere impiegato nel ruolo, infatti l'anno scorso a inizio stagione Montella schieró qualche volta Antonelli, ma mai lui,
Prima ad esempio verrebbe certamente Kessie, probabilmente anche Locatelli.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Oh, pur di vedere la difesa a 3 volete far giocare Ebete centrale :fuma:

Alto