Da domenica nessuna regione in rosso

Andris

Senior Member
Reaction score
15,694
Il solerte Boccia ha fatto per l'ennesima volta ricorso contro una decisione regionale di anticipare le aperture (Abruzzo dal 9 dicembre all'8 dicembre),il TAR del Lazio ha dato ragione al governo per cui paradossalmente ora dovrà scontare un altro giorno di zona rossa e poi da domenica sarà arancione.

Confermate Lombardia, Piemonte, Calabria e Basilicata in zona gialla dal 13 dicembre

Toscana e Campania invece,nonostante filtrasse cauto ottimismo,dovranno aspettare il 20 dicembre per andare al giallo.

Le altre non variano a questo giro dei colori del venerdì sera

Indice RT nazionale a 0,8

Ansa

Reaction score
836
Non sono mai stato pro lockdown ma abbiamo visto cosa sia successo lasciando tutto libero nel bimestre settembre/ottobre. A gennaio/febbraio la situazione rischia di collassare definitivamente dopo questo sblocco. Speriamo di no

Reaction score
12,576
Maledetto Covid!

Il mio amico Palmiro, 70 anni in buona salute, mi ha portato tic-tac e goleador a fine primo tempo di ogni partita per 20 anni, era la nostra mascotte/guardalinee, la persona più buona che io conosca e ben voluto da tutti!

Febbre passata due giorni fa, sembrava guarito praticamente, oggi saturazione a 70, ricoverato e sotto caschetto.. malattia demme...

Reaction score
5,080
Maledetto Covid!

Il mio amico Palmiro, 70 anni in buona salute, mi ha portato tic-tac e goleador a fine primo tempo di ogni partita per 20 anni, era la nostra mascotte/guardalinee, la persona più buona che io conosca e ben voluto da tutti!

Febbre passata due giorni fa, sembrava guarito praticamente, oggi saturazione a 70, ricoverato e sotto caschetto.. malattia demme...

Spero che ce la faccia il tuo amico.
Ho l'impressione che chi è a casa è un po' abbandonato a sé stesso.
Ci vorrebbe una sorta di cura preventiva, che blocchi sul nascere la replicazione del virus prima che uno possa peggiorare.
E invece, tranne per i vip, la sensazione è che si intervenga solo dopo l'insorgenza di certi sintomi.

Reaction score
12,576
Spero che ce la faccia il tuo amico.
Ho l'impressione che chi è a casa è un po' abbandonato a sé stesso.
Ci vorrebbe una sorta di cura preventiva, che blocchi sul nascere la replicazione del virus prima che uno possa peggiorare.
E invece, tranne per i vip, la sensazione è che si intervenga solo dopo l'insorgenza di certi sintomi.

Mah, è assurdo. Sembrava praticamente guarito, nei rari casi dove ti prende aggressivo è veramente subdolo.

Alto