- Reaction score
- 42,928
L'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, su Tare:"Igli è un direttore presente, autoritario e capace. Lo era anche all’inizio. Mi stupì per passione e dedizione. Gli anni alla Lazio sono stati una grande palestra. Ai milanisti dico di lasciarlo lavorare, porterà grandi risultati. Lo ha sempre fatto. È uno che vuole decidere e prendersi le sue responsabilità… proprio quello che è mancato al Milan nell’ultimo anno. Penso che il salto sia giusto e meritato. Quando ha iniziato alla Lazio lo ha fatto in una squadra ben diversa da quella che abbiamo visto negli ultimi anni. Aveva poche risorse, meno blasone. Gran parte del merito è sua. Quindi è giusto e naturale il passaggio a un grande club come il Milan. È autoritario. Sa farsi rispettare, sia dai calciatori che dai colleghi. È uno che non arretra di un centimetro di fronte a niente e nessuno. Lo farà anche a Milano, vedrete. Igli ha un modo particolare di operare. È molto bravo nelle relazioni umane, sa rapportarsi con tutti. Era già molto risoluto e determinato. Mi stupì per passione e dedizione. Miglioramenti? Sicuramente nello scouting. I colpi fatti parlano per lui. Ha scovato Milinkovic, Luis Alberto. Pure Klose è andato alla Lazio per Tare. Parla sei lingue, ha allargato il giro negli anni e ormai arriva ovunque. Essere un uomo di mondo lo ha aiutato fin dal primo giorno“.