D. Pagni:"Milan, Pobega, Ziyech, Tanganga Grealish e lo scudetto...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,811
L'ex scout del Milan Danilo Pagni a TMW:"Scudetto? Quando si vince si crea un’autostima di gruppo. Per il Napoli adesso o mai più”. Così a Tuttomercatoweb Danilo Pagni, dirigente sportivo e scopritore di talenti, che annovera tra le esperienze professionali anche quella di capo scout del Milan.

Pobega brilla in rossonero. Per lei è una vecchia conoscenza.
“L’ho preso alla Ternana in Serie C con contribuzione parziale del Milan. Qualcuno dopo una partita giocata male disse che avevo fatto un favore a qualche amico. E invece mi aspettavo questo exploit, dissi che se fosse riuscito a cambiare passo sarebbe diventato un grandissimo giocatore. Giocando sempre ha aumentato i ritmi di gioco”.

Ziyech ha sfiorato il Milan.
“Quando andai a vedere l’Ajax mandai il video a Fabio Liverani per confrontarmi, è un amico e mi fido anche del suo giudizio. Poi qualcuno disse che non era da Milan”.

Grealish è stata una sua intuizione.
“Quando sono andato a vedere il West Ham neanche arrivai in hotel e scrissi sul programma del Milan appoggiandomi nell’hospitality del West Ham che era da prendere senza indugio”.

Aveva segnalato Tanganga…
“Mi chiamò Roberto De Fanti dicendomi di aver preso Tanganga. Le segnalazioni ad alcuni club non andarono a buon fine. Oggi ha un valore di non so quanti milioni di euro”.