Cyberpunk 2077

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,217
Reaction score
21,905
@Toby rosso nero temo anche per GTA6 il wokismo sfrenato

Secondo me Cyberpunk non è woke, ci sono solo poche possibilità di scopare e te lo giochi comunque come vuoi. Non ci sono forzature narrative woke o personaggi di un certo tipo inseriti a forza.

Anzi, se guardi in giro nella città ci sono centinaia di manifesti sessualmente spinti, donne oggetto ovunque, insegne e pubblicità con tette o uomini allupati, riferimenti politicamente scorretti. Infatti i CDRP e Cyberpunk sono stati boicottati da Resetera, la comunità woke di videogiochi, se ne parli o apri topic sul gioco vieni bannato.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,818
Reaction score
6,051
Devi coltivare un tuo stile personalizzato in Cyberpunk, hai decine e decine di approcci diversi, le armi per esempio io le ho usate pochissimo.
Io ho approfondito il ramo di abilità da netrunner e mi sentivo dio uccidendo tutti con uno schiocco di dita, spesso nemmeno ammazzavo nessuno fregando tutti in altro modo. Poi Cyberpunk è uno dei pochi giochi open world in cui ogni contratto "generico" ha una sua variante come level design o imprevedibilità di narrativa.
Phantom Liberty nello specifico alza ancora il livello su questi aspetti. Poi la città virtuale è irreale per la cura con cui è stata realizzata.

Poi ovvio, deve piacere il genere. Anch'io preferisco di gran lunga i giochi lineari ma questi come CP sono le eccezioni che mi hanno tenuto esaltato quasi 100 ore.
Si lo so quando uscì il gioco ho giocato con la spec da netrunner, stavolta ho provato un approccio più offensivo aumentando la vita e usando gli shotgun per i combattimenti ravvicinati, ma anche così dopo un po' mi sono rotto le palle e ho ripreso a giocare ad altri giochi.
Sempre la solita solfa, preferisco RPG in stile Elden Ring o il nuovo gioco che è uscito da poco in accesso anticipato No Rest for the Wicked che sto giocando a nastro, in cui è più incentrato e curato il combattimento a discapito della storia e dei dialoghi.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,317
Reaction score
8,468
Si lo so quando uscì il gioco ho giocato con la spec da netrunner, stavolta ho provato un approccio più offensivo aumentando la vita e usando gli shotgun per i combattimenti ravvicinati, ma anche così dopo un po' mi sono rotto le palle e ho ripreso a giocare ad altri giochi.
Sempre la solita solfa, preferisco RPG in stile Elden Ring o il nuovo gioco che è uscito da poco in accesso anticipato No Rest for the Wicked che sto giocando a nastro, in cui è più incentrato e curato il combattimento a discapito della storia e dei dialoghi.
Hai provato Starfield?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,818
Reaction score
6,051
Hai provato Starfield?
No, non credo che lo proverò.
Sono tutti giochi più o meno uguali tra di loro, dopo un po' mi rompo le palle di fare le stesse cose.
I giochi con cui ho più ore di gioco su Steam sono roba tipo Project Zomboid, Rimworld, Kenshi, Battle Brothers e XCom 2, sono tutti giochi di nicchia e non i classici tripla A che raramente mi divertono.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,317
Reaction score
8,468
No, non credo che lo proverò.
Sono tutti giochi più o meno uguali tra di loro, dopo un po' mi rompo le palle di fare le stesse cose.
I giochi con cui ho più ore di gioco su Steam sono roba tipo Project Zomboid, Rimworld, Kenshi, Battle Brothers e XCom 2, sono tutti giochi di nicchia e non i classici tripla A che raramente mi divertono.
ci sta...comunque CP2077 è un gioco che offre diverse tipologie di gameplay..puoi fare un misto di cose...stealth,sparatutto,hacking. per esempio io mi annoio con i giochi Ubisoft,tutti identici cambia solo l'ambientazione fra uno e l'altro. assassins creed Valhalla dopo 3 ore avevo già il latte alle ginocchia.

sono gusti,alla fine.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,818
Reaction score
6,051
ci sta...comunque CP2077 è un gioco che offre diverse tipologie di gameplay..puoi fare un misto di cose...stealth,sparatutto,hacking. per esempio io mi annoio con i giochi Ubisoft,tutti identici cambia solo l'ambientazione fra uno e l'altro. assassins creed Valhalla dopo 3 ore avevo già il latte alle ginocchia.

sono gusti,alla fine.
Ma come ti fa a piacere la spec netrunner? Già il gioco per me è noioso, poi da netrunner stai a mezzo chilometro di distanza dai nemici e li ammazzi senza neanche toccarli. :asd:
E' più figo essere in mezzo all'azione usando granate o armi automatiche oppure addirittura usare le build melee con le katane.
Comunque ho provato 2 o 3 stili ma poi l'ho disinstallato, troppo ripetitivo alla fine.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,317
Reaction score
8,468
Ma come ti fa a piacere la spec netrunner? Già il gioco per me è noioso, poi da netrunner stai a mezzo chilometro di distanza dai nemici e li ammazzi senza neanche toccarli. :asd:
E' più figo essere in mezzo all'azione usando granate o armi automatiche oppure addirittura usare le build melee con le katane.
Comunque ho provato 2 o 3 stili ma poi l'ho disinstallato, troppo ripetitivo alla fine.
Per il fatto che dici sull'uccisione facile con l'hacking dipende dalle statistiche e dal livello del personaggio,e dalle abilità. Logicamente non lo puoi fare subito,però dopo diverse ore è figo perché ti senti un dio della guerra...il bello del gioco per me è quello,essere una superpotenza...ma non è una questione di facilità o difficoltà, è la narrazione del titolo che è così. Parti da zero per essere un superuomo potenziato.

L'approccio melee è divertente se sblocchi le abilità.

Comunque ripeto, sono gusti,per piacerti questo gioco deve piacerti innanzitutto il background e la lore del gioco. Per esempio io essendo appassionato dei film sci fi tipo blade runner, amo questo gioco.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,818
Reaction score
6,051
Per il fatto che dici sull'uccisione facile con l'hacking dipende dalle statistiche e dal livello del personaggio,e dalle abilità. Logicamente non lo puoi fare subito,però dopo diverse ore è figo perché ti senti un dio della guerra...il bello del gioco per me è quello,essere una superpotenza...ma non è una questione di facilità o difficoltà, è la narrazione del titolo che è così. Parti da zero per essere un superuomo potenziato.

L'approccio melee è divertente se sblocchi le abilità.

Comunque ripeto, sono gusti,per piacerti questo gioco deve piacerti innanzitutto il background e la lore del gioco. Per esempio io essendo appassionato dei film sci fi tipo blade runner, amo questo gioco.
Ma iniziare da mezza sega per diventare una macchina da guerra è una prerogativa della maggior parte degli RPG a livelli e con la meccanica del loot :asd:
 
Alto
head>