Cutrone pensava di giocare contro la Lazio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,703
Cutrone ha tirato la carretta quando la nave affondava, ha sorretto squadra e società quando hanno prima puntato su Kalinic e Silva poi su Higuain, ritornare in panchina con Piatek deve essergli sembrato uno sgarbo e una mancanza di fiducia non ripagata, ci può stare che si chieda se la società creda in lui o se sta ripagando il bene ricevuto col menefreghismo.

Io non ho un'alta opinione del Cutrone giocatore, la fame ti porta fino a un certo punto e il massimo a cui penso possa arrivare è essere il Massaro di turno che entra dalla panchina ma alla grande, ha dei limiti tecnici che non sembra limare e gli Inzaghi sono le eccezioni in cui lui non lo vedo ricadere, però capisco se pensa che il Milan non creda in lui nonostante l'abbia aiutato nel momento di difficoltà e ci sia rimasto male

Si potrebbe dire anche il contrario, è grazie a un Milan in difficoltà che Cutrone ha avuto certe possibilità, se no mai nella vita avrebbe giocato nel Milan da titolare

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Io ancora non capisco se quella voglia di spaccare il mondo che vedo quando entra al posto di Piatek sia positiva o negativa. Perché la voglia di fare gol per “mettere in difficoltà” l’allenatore è una cosa buona, ma potrebbe anche nascondere una frustrazione, un nervosismo che certo non aiuterebbero a offrire prestazioni di qualità. Non so cosa abbia in testa Patrick e le parole del procuratore possono voler dire tutto o niente, ma il ragazzo dovrebbe giocare sereno. Deve fare quello che sa fare, senza ossessionarsi perché Piatek è più forte e segna di più e tutti parlano di lui. Cutrone deve stare tranquillo e non farsi prendere dal panico.
Probabilmente è quello che già fa, si sa che i giornali e i tifosi costruiscono telenovelas sul nulla.

Se proprio vuole giocare titolare, comunque, anche a me il prestito sembra la soluzione “meno peggiore”.

A me fa solo un gran dispiacere leggere i commenti su di lui, dove si dice che guferebbe contro Piatek, avrebbe mal di pancia e se ne vuole andare, etc. Dichiarazioni agghiaccianti.

Ci ha risolto varie situazioni, è un giovane promettente, pure nazionale. Varie squadre ce lo invidiano ed è entrato nelle classifiche continentali. Che adesso gli si dia il benservito così mi sembra fuori dal mondo. Nessuno dice che deve giocare per forza al posto di Piatek. Se vuole più spazio ed è incompatible con l'attuale configurazione della squadra, magari lo diamo in prestito. Ma evitiamo commenti fuori luogo. Che abbia un po' di nervosismo ci sta, è un ragazzo di 20 anni che vuole dimostrare, che diavolo dovrebbe fare, aspettare la fine carriera? Ovviamente è nervoso con il carattere da guerriero che ha, specialmente quando vede gente tipo il turco che è stato titolare fisso per 6 mesi con prestazioni scandalose. E invece partono le crociate, manco fosse lui il male del Milan in questo momento. Per cosa poi? Per una dichiarazione del suo procuratore, data così alla belllemmeglio?

Quando ho difeso Mauri, sono stato attaccato perché si dice che lui non ha agonismo e se ne sta tranquillo in panchina. Questo scalpita, non va bene uguale. Non ci va bene niente. NIENTE.

Non lo dico a te, ma cerchiamo di essere un po' obiettivi, e non commentiamo a sproposito con già la mano sulla ghigliottina.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
A me fa solo un gran dispiacere leggere i commenti su di lui, dove si dice che guferebbe contro Piatek, avrebbe mal di pancia e se ne vuole andare, etc. Dichiarazioni agghiaccianti.

Ci ha risolto varie situazioni, è un giovane promettente, pure nazionale. Varie squadre ce lo invidiano ed è entrato nelle classifiche continentali. Che adesso gli si dia il benservito così mi sembra fuori dal mondo. Nessuno dice che deve giocare per forza al posto di Piatek. Se vuole più spazio ed è incompatible con l'attuale configurazione della squadra, magari lo diamo in prestito. Ma evitiamo commenti fuori luogo. Che abbia un po' di nervosismo ci sta, è un ragazzo di 20 anni che vuole dimostrare, che diavolo dovrebbe fare, aspettare la fine carriera? Ovviamente è nervoso con il carattere da guerriero che ha, specialmente quando vede gente tipo il turco che è stato titolare fisso per 6 mesi con prestazioni scandalose. E invece partono le crociate, manco fosse lui il male del Milan in questo momento. Per cosa poi? Per una dichiarazione del suo procuratore, data così alla belllemmeglio?

Non lo dico a te, ma cerchiamo di essere un po' obiettivi, e non commentiamo a sproposito con già la mano sulla ghigliottina.

Guarda che io la penso esattamente come te, eh. Condivido punto per punto. Il fatto di avere davanti un attaccante come Piatek dovrebbe stimolarlo, non deprimerlo. Se poi vuole andare in prestito per giocare di più, ci sta, ma l’anno prossimo avremo di nuovo campionato - coppa italia - champions/europa: i suoi minuti se li farebbe anche qui.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Almeno in coppa Italia Gattuso doveva farlo giocare.
La colpa è dell’ allenatore che non sa gestire una rosa al completo.
Fortuna che Biglia e Bonaventura si sono infortunati sennò Bakayoko farebbe ancora la riserva.

daje con sta storia ... Piatek è arrivato e Gattuso ha messo da parte Cutrone, Bakayoko l'ha fatto giocare anche quando qualsiasi forumista l'avrebbe trattato al pari di un bertolacci qualunque, Paqueta è arrivato dal brasile e ha fatto il titolare tutte le partite. Ma di che cosa stiamo parlando?
Come tutti gli allenatori ha le sue fisse (vedi calhanoglu), gli altri hanno giocato quando hanno meritato e basta, secondo me.
Siamo in semifinale di CI , senza la Juve a rompere le palle, e dovremmo tenere fuori Piatek per dare il contentino a Cutrone? Così sì che sarebbe un allenatore senza attributi.
Premesso che io Cutrone lo adoro, Gattuso è già fin troppo bravo a regalargli i minuti che gli regala, in questo momento. RIcordiamoci anche che all'età di Cutrone INzaghi giocava nel Piacenza e Piatek forse neanche al Cracovia.

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
il minutaggio sarà basso per forza soprattutto se andremo in champions.

se non si accontenta di entrare nei momenti in cui serve, chiede la cessione ma deve anche portare un'offerta congrua. il milan non è un supermarket e ha un contratto fino al 2023. la tempistica però non mi è piaciuta troppo....

questo è il ringraziamento a gattuso per farlo giocare comunque mezz'ora ogni partita? mah...

Mi trovi pienamente d'accordo!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,536
il minutaggio sarà basso per forza soprattutto se andremo in champions.

se non si accontenta di entrare nei momenti in cui serve, chiede la cessione ma deve anche portare un'offerta congrua. il milan non è un supermarket e ha un contratto fino al 2023. la tempistica però non mi è piaciuta troppo....

questo è il ringraziamento a gattuso per farlo giocare comunque mezz'ora ogni partita? mah...

Se rimane l'anno prossimo il minutaggio sarà sicuramente basso, il punto è che il giocatore in tutto questo tempo dovrà migliorare da "autodidatta" e diventare un attaccante completo, prima punta, seconda punta, dovrà imparare i movimenti, il tempo della giocata, velocizzarsi e capire come giocare di squadra, se invece pensa di essere già forte così lo saluteremo presto come giusto che sia.
Ha un'occasione per migliorare e un attaccante di livello per capire come fare la differenza, io l'ho già detto, avendo già Piatek farei plusvalenza con lui e cercherei l'ala prima di tutto, questo alla luce di un possibile ritorno di Silva.

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 26 febbraio, Cutrone probabilmente pensava di giocare stasera contro la Lazio. Invece nulla, toccherà ancora a Piatek. Da lì, le parole dell'agente a Radio Marte.

L'attaccante al termine della stagione deciderà cosa fare. E se continuerà a non trovare spazio, potrebbe chiedere la cessione.

20/25 di plusvalenza da incassare senza pensarci due volte, per un giocatore che non è nemmeno in grado di stoppare il pallone e pensa di essere l'erede di Van Basten.
Con 25 di plusvalenza secca ti finanzi un giocatore da 40 con ingaggio di 4 netti e un altro da 25 con ingaggio di 3, per la prima annualità. Vaya con Dios, fenomeno!

Reaction score
14,301
Se rimane l'anno prossimo il minutaggio sarà sicuramente basso, il punto è che il giocatore in tutto questo tempo dovrà migliorare da "autodidatta" e diventare un attaccante completo, prima punta, seconda punta, dovrà imparare i movimenti, il tempo della giocata, velocizzarsi e capire come giocare di squadra, se invece pensa di essere già forte così lo saluteremo presto come giusto che sia.
Ha un'occasione per migliorare e un attaccante di livello per capire come fare la differenza, io l'ho già detto, avendo già Piatek farei plusvalenza con lui e cercherei l'ala prima di tutto, questo alla luce di un possibile ritorno di Silva.

le caratteristiche di cutrone ormai le conosciamo, non diventerà mai a livello di piatek, o comunque da titolare unica punta del milan.
hai voglia di imparare ed impegnarti.

potrebbe fare la riserva che ti sblocca la partita difficile quando devi metter le 2 punte, o quando l'altro è stanco e la partita non è delle più difficili, oppure fare un mese o 2 da titolare x infortunio dell'altro. non di più... lui è perfetto per questo ruolo ma forse gli va stretto dato che è molto giovane... deve decidere lui.

se accetta molto bene, altrimenti via ma a quanto??? quanto vale davvero??

silva per carità non è da milan, via anche lui. meglio un pavoletti qualsiasi e spendere per gli esterni...

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Analisi assolutamente impietose da parte dei tifosi.

Patrick ha tirato la carretta a lungo e fatto anche cose mirabili (vedi doppietta all Samp), spesso uscendo come una tigre dalla panchina.
La delusione ci sta perchè arrivato Piatek, Gattuso ha fatto giocare una gara da titolare a testa e poi ha (giustamente) scelto Piatek.
Cutrone vede gli spazi restringersi, gli stessi tifosi che mugugnano quando entra sul 3-0 a 20' dalla fine non aiutano.

Ma deve capire cosa vuole fare. Per me può fare il titolare in squadre come Genoa, Torino, Sampdoria, anche Fiorentina. Ma non è fisicamente un top (non è grosso, non è velocissimo) ne tecnicissimo. E' un Filippo Inzaghi, che lotta molto di più in campo, ma che ancora deve mettere insieme i numeri di Pippo, senza numeri a sostenerlo rischia di finire dietro nelle gerarchie.
E' un attaccante che per evidenziare le sue qualità deve giocare e accumulare gol, per questo il ruolo di riserva rischia di penalizzarlo.

Ma questo è anche uno dei momenti in cui si vede se pensi come parte di una squadra o come singolo.
Fa bene Gattuso a tenerlo coinvolto il più possibile, la domanda è se il cambio lo darebbe anche con la partita sull'1-1 al 65' perchè entrare sempre con la squadra in modalità di gestione non permette di valorizzare la sua migliore qualità: fare gol.

Bravo, sono pienamente d'accordo con te.
Va detto che l'ambiente Milan (intendo i tifosi, non la società) in questo momento non aiuta certamente, come ha scritto [MENTION=4368]gabri65[/MENTION], siamo ad un livello di isterismo per cui Patrick un mese e mezzo fa era acclamato come titolare (insulti a chi diceva sostituiamo Higuain con Piatek) e oggi invece viene visto come un problema.
Un po' più di moderazione non guasterebbe (e aiuterebbe, io credo, la squadra a essere più serena)

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,582
Ragazzi, comunque Cutrone ha 2,5 anni in meno di Piatek, non dimentichiamocelo. Per me cederlo resta una follia, anche per cifre importanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto