Cutrone ai Wolves per 23 mln di euro. E' fatta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sempre difficile fare paragoni del genere : cutrone a 21 anni ha già giocato 2 campionati di A, inzaghi alla sua età aveva giocato in B e C.
Zero presenze in A.

Era una serie A profondamente diversa, però.

Una serie A dove un Milan con Baresi, Maldini, Savicevic, Weah, Costacurta, Albertini, Boban e Roberto Baggio arrivava undicesimo a sei (dico sei) punti sopra la zona retrocessione, peggio del Milan 2014/2015 (che come rosa è stato il peggiore dal 1950 ad oggi, più indietro non so).

C’è anche da tenere conto di queste cose. Il livello era un filino più alto.

Reaction score
41,959
Era una serie A profondamente diversa, però.

Una serie A dove un Milan con Baresi, Maldini, Savicevic, Weah, Costacurta, Albertini, Boban e Roberto Baggio arrivava undicesimo a sei (dico sei) punti sopra la zona retrocessione, peggio del Milan 2014/2015 (che come rosa è stato il peggiore dal 1950 ad oggi, più indietro non so).

C’è anche da tenere conto di queste cose.

Ovviamente era un serie A fortemente competitiva ma l'evoluzione di un giocatore è la stessa oggi come 20 anni fa.
E a 21 anni un attaccante non può esser fatto e finito.
Morale della favola : tra 12-24 mesi forse vedremo la miglior espressione di cutrone .

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ovviamente era un serie A fortemente competitiva ma l'evoluzione di un giocatore è la stessa oggi come 20 anni fa.

Si: senonché le difese e gli avversari che si trovava di fronte un attaccante al tempo erano di caratura parecchio diversa, incidendo non poco sul rendimento. ;)

Morale della favola : tra 12-24 mesi forse vedremo la miglior espressione di cutrone .

Su questo concordo, vedremo cosa salterà fuori.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Inzaghi aveva qualità uniche, non si possono fare paragoni del genere, secondo me. Inzaghi è un unicum. Non a caso era un fuoriclasse autentico, pur con i suoi limiti tecnici.

Sui gol fatti, è già stato detto tutto e anche di più, nessuno lo considera un attaccante da Serie C ma qui a parlare di lui e Petagna sembra di mettere a confronto Benzema con Pellissier, con Cutrone nella parte di Benzema e Petagna in quella di Pellissier.

Ecco, decisamente no.

Quelli come Inzaghi ai tempi in cui giocavo io li chiamavano semplicemente miracolati perché pur non sapendo giocare a calcio calamitavano i palloni e segnavano pure di chiappa. E perdonami ma di talenti come il suo se ne erano gia' visti. Altrimenti come definire uno come Gerd Muller ?
Petagna e' uno che fonda tutto sul fisico e , tolta l' esperienza in primavera dove da quel punto di vista era fuori categoria in A si sono visti tutti i suoi limiti.
Su Cutrone non so cosa diventerà ma, con la sua rapacità in area, sono certo farà molti più gol del sig. Petagna.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quelli come Inzaghi ai tempi in cui giocavo io li chiamavano semplicemente miracolati perché pur non sapendo giocare a calcio calamitavano i palloni e segnavano pure di chiappa. E perdonami ma di talenti come il suo se ne erano gia' visti. Altrimenti come definire uno come Gerd Muller ?

Si, e quanti ce ne sono stati ad alti livelli? Ben pochi, perché dietro ai “miracolati” ci sono qualità come il fiuto del goal e le letture di gioco a livelli altissimi, superiori a molti altri. Ma di attaccanti che possono essere dei fuoriclasse o comunque dei bomber importanti con certe tare tecniche non ne nascono certo tutti i giorni.

Petagna e' uno che fonda tutto sul fisico e , tolta l' esperienza in primavera dove da quel punto di vista era fuori categoria in A si sono visti tutti i suoi limiti.
Su Cutrone non so cosa diventerà ma, con la sua rapacità in area, sono certo farà molti più gol del sig. Petagna.

Vedremo. Il tempo è galantuomo.

Qualche anno fa su Petagna si dicevano cose molto simili. Io penso che i talenti del vivaio abbiano spesso un credito molto più ampio rispetto agli altri, presso i tifosi * . Poi però la realtà presenta il conto.

* credito per il quale gli aspetti tecnici talvolta sono marginali, altrimenti non leggeresti gente che venderebbe Donnarumma a 40/45 milioni quando Kepa è stato pagato 80 milioni. Donnarumma paga gli errori di due anni fa.

P.s: per me ci sta considerare Cutrone superiore a Petagna, non capisco però chi li considera di due categorie differenti, quello no.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Vorrei vedere Cutrone giocare titolare in una squadra che produce molto calcio offensivo, soprattutto dalle fasce, dinamica e con gioco fluido senza troppi personalismi da parte delle ali.
Sono convinto che segnerebbe a mitraglia, perchè ha rabbia e fiuto del gol, chissene se fuori area è quasi nullo e non sa difendere il pallone (puo' anche migliorare se qualcuno glielo insegna).
Ieri in aereoporto è sembrato veramente incavolato nero, ho visto uno felice come la morte per andare a giocare al wolverhampton.
Per me in altri tempi non lo avremmo mai venduto, casomai parcheggiato quello sì.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il problema non è solo quello.
Attualmente abbiamo mandato via uno che ha fatto 10 gol in una stagione di serie, ma lo abbiamo fatto nella stagione successiva dove ha segnato un terzo. Risultato? 23 milioni.
In entrata dentro l'attaccante che ha fatto 8 gol in una stagione nel campionato francese per 35 milioni, farà un po' peggio e verrà sbolognato per una quindicina di milioni.

Tevez lo abbiamo chiesto quando segnava 20 gol a stagione ma volevano Pato valutato diverse decine di milioni e parliamo di un Pato relativamente integro non ancora diventato bradipo culturista a causa di Milan Lab. La Juventus lo chiede dopo che ha segnato meno della metà e lo ottiene al prezzo di un Matri (che è coetaneo) qualunque.

Lo so, abbiamo fatto spesso scelte discutibili( eufemismo) di mercato negli ultimi 10 anni e piu'. Io potrei dire ad esempio che Pirlo avremmo potuto venderlo a 35 milioni di euro al Chelsea nel 2009 e invece sciaguratamente lo lasciamo andare via a 0 due anni dopo.
Nel caso di Cutrone ci puo' stare venderlo ora perche' molto probabilmente si deprezzerebbe ulteriormente tra un anno in panchina visto che Piatek e' indiscutibilmente il titolare e le caratteristiche di Cutrone si sposano male con le idee di gioco del mister.
Speriamo che negli anni a venire la nostra dirigenza sappia, aiutata dai risultati e dal gioco, vendere meglio di quanto si sia fatto nel recente passato.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Si, e quanti ce ne sono stati ad alti livelli? Ben pochi, perché dietro ai “miracolati” ci sono qualità come il fiuto del goal e le letture di gioco a livelli altissimi, superiori a molti altri. Ma di attaccanti che possono essere dei fuoriclasse o comunque dei bomber importanti con certe tare tecniche non ne nascono certo tutti i giorni.

Pochi ma ci sono stati. Altri avevano qualita' tecniche ben piu' importanti di Inzaghi e molte delle caratteristiche da rapinatore d' area come Paolo Rossi ad esempio.

Vedremo. Il tempo è galantuomo.

Qualche anno fa su Petagna si dicevano cose molto simili. Io penso che i talenti del vivaio abbiano spesso un credito molto più ampio rispetto agli altri, presso i tifosi * . Poi però la realtà presenta il conto.

* credito per il quale gli aspetti tecnici talvolta sono marginali, altrimenti non leggeresti gente che venderebbe Donnarumma a 40/45 milioni quando Kepa è stato pagato 80 milioni. Donnarumma paga gli errori di due anni fa.

P.s: per me ci sta considerare Cutrone superiore a Petagna, non capisco però chi li considera di due categorie differenti, quello no.

Petagna se non avesse il fisico che ha in serie A non potrebbe giocarci e di certo in una serie A di livello come nel passato a maggior ragione. Giocatore assolutamente miracolato si. Persino nelle giovanili non segnava quanto avrebbe dovuto. Tutto il contrario di Cutrone che faceva gol a grappoli.
In sintesi vedremo cosa ne sarà di questi due ma se dovessi fare una scommessa punterei tutto su Cutrone.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Petagna se non avesse il fisico che ha in serie A non potrebbe giocarci e di certo in una serie A di livello come nel passato a maggior ragione. Giocatore assolutamente miracolato si. Persino nelle giovanili non segnava quanto avrebbe dovuto. Tutto il contrario di Cutrone che faceva gol a grappoli.
In sintesi vedremo cosa ne sarà di questi due ma se dovessi fare una scommessa punterei tutto su Cutrone.

Le giovanili sono ingannevoli, li Mastour sembrava Leo Messi.

Pure io credo che Cutrone sia destinato ad una carriera superiore a quella di Petagna, chiariamo ma, per dire, il buon vecchio Dario Hubner per me era superiore. Dovesse fare una carriera alla Hubner e segnare tutti quei gol secondo me sarebbe tutta manna, e ricordiamo che Hubner giocava in una serie A ben diversa.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Al momento Silva, Castillejo e Borini.

Mi sono espresso male io, per attaccanti intendo centravanti o seconda punta; Castillejo e Borini sono degli esterni offensivi, ma non possono ricoprire i due ruoli citati direi...comunque è vero, c'è ancora Andrè Silva in effetti; ma tra l'altro non doveva prenderselo il Monaco per 30 mln?In ogni caso, farci tutta la stagione, pur senza coppe, con Piatek e Silva e basta mi sembra una follia....non so cosa ne pensate voi.

Alto