Quello rientra nella valutazione di un giocatore (anche perchè una quota di giocatori dal vivaio è necessaria ed edificante) se no prendiamoci tutti gli ao-ao-ao che ci sono, magari più bravi tecnicamente ma che non ci stanno con la testa, che non si impegnano, che falliranno alla grande, che finiranno la carriera a 25 anni perchè già marci, che faranno dello spogliatoio un *****, che si cacheranno sotto a San Siro.
Mi spiace ma se la società cede Cutrone così è un bruttissimo segno. E' segno che la politica Gazidis è predominante: cedere i giovani che hanno un minimo di mercato, anche a 20 mil, e prendere giovani sconosciuti a 5 mil, da rivendere a 20.
Così non si va da nessuna parte.
Ma lui è stato ceduto a 25 milioni di fatto (coi bonus si arriverà a questo), faccio davvero fatica a vederla come una brutta cifra.
Concordo sul non prendere delle teste di ***.zo che rendono lo spogliatoio una fogna, ma non credo che sia la politica della nostra dirigenza. Per me stanno prendendo gente che possa alzare la qualità della squadra e che possa integrarsi nello spogliatoio.
Faceva la panchina a Kalinic. Non è mai stato titolare. Anche Piatek aveva smesso di segnare, il problema era di squadra, non di Cutrone.
Era l’uno e l’altro, secondo me. Tanto è vero che Piatek ha si passato un periodo nero, ma nel complesso, nel computo finale, ha fatto una grande stagione, nonostante abbia giocato metà in una squadra da lotta per la retrocessione e l’altra metà in una squadra con un gioco offensivo nullo.
I 1438 minuti giocati di Cutrone sono tanti, e tre reti in tutto quel minutaggio sono oggettivamente una miseria.
Cioè passi che Cutrone sia una ciofeca tecnicamente, ma se non segna nemmeno più o segna solo in EL contro i dopolavoristi (e guardacaso l’EL, dove abbiamo affrontato squadrette che valevano dalla nostra alta serie B alla nostra bassa serie A è stata l’unica competizione nella quale ha avuto un rendimento presenze/reti decente) diventa davvero arduo tenerlo e trovargli una qualsivoglia utilità.
Aggiungo anche che non stiamo prendendo giovani a 5 milioni, stiamo spendendo parecchio, speriamo più che altro di stare spendendo bene.
