Non stanno fuori. Entrano e non cantano. Avranno 10000 difetti, diversi solo criminali, ma le loro non cantano san siro fa pena, sembra di essere al cinema e ovviamente la squadra sente la differenza
sì, cambia poco. Sono dentro solo perchè non possono fare altro. Dopo aver dato la divisa nera a tutti, non puoi fare quelli che stanno fuori perchè comunque la stragrande maggioranza se ne fregherebbe dei diktat, entrerebbe comunque e tutti quelli vestiti di nero farebbero far brutta figura a chi vuol far vedere che la curva è compatta fuori. Una roba come quella dell'Inter. Loro stanno fuori nel vero senso della parola e se qualcuno entra, possono fare finta che non fanno parte della curva non avendo una divisa di appartenenza.
Aldilà di ciò, entrare e stare zitti è come non esserci allo stato pratico. La curva del milan non c'è a s.siro. Non parla e non critica la società. E questo è il massimo per la società stessa. Paghi, entri (o meno) e non critichi la società.
Detto ciò, concordo con te, lo stadio così non ha senso.
Io accetterei una situazione del genere se fosse applicata a tutte le curve di italia. Vuoi eliminare le curva come in Inghilterra, e allora smantelli gli ultras senza se e senza ma. Non puoi però fare che Milan e Inter giocano in casa senza tifo, mentre quando vai in casa degli altri, c'è il macello. Le dinamiche ultras ci sono in tutte le città, in tutti i club e sono tutte uguali. Se non vanno bene, che le tolgano a tutti.