Curva Sud:"Milan surreale. Brand con clienti da spennare".

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,805
Reaction score
18,333
Nuovo comunicato della Curva Sud:

"Ieri sera abbiamo assistito ad una situazione dallo sviluppo a dir poco surreale, per certi versi incredibile e sicuramente inaccettabile per il blasone e la storia dei nostri gloriosi colori. Con questo non ci riferiamo all'esonero dell’allenatore, che per quanto facilmente immaginabile, non sarà né il primo né l’ultimo. Ciò che lascia sconcertati e basiti sono le modalità con cui questo è avvenuto: come si può accettare che sia il mister stesso a comunicare ai mezzi d'informazione di essere stato cacciato, senza che la società esca con una nota ufficiale, o meglio ancora senza che nessuno dei suoi dirigenti (big boss in primis) si presenti in conferenza stampa per comunicarlo ufficialmente, con l'aggravante di una decisione presa palesemente da giorni?

Non può essere più credibile una dirigenza che ha passato un’estate intera a millantare di essere fermamente convinta del progetto Fonseca (mettendo a disposizione del tecnico la maggior parte degli acquisti solo a fine mercato), quando scopriamo solo in queste ore l’inserimento di una clausola legata ad un eventuale licenziamento entro i primi 6 mesi, che fa decadere automaticamente i restanti anni di contratto, sintomo evidente che quella di Fonseca era una scelta di ripiego.

Stiamo assistendo ad una proprietà che cerca in tutti i modi di americanizzare la società più gloriosa d’Italia, proponendo iniziative folli come le maglie del 125º vendute a 1899€, o come quelle sparate in tribuna durante l’intervallo per “comprarsi” i tifosi. Il sogno di qualcuno è avere 75.000 clienti a San Siro da spennare ogni partita e gestire come burattini, con buona pace della tifoseria organizzata e di tutti quelli che da anni seguono questi colori ovunque, facendo sacrifici. Per non parlare della vicenda dei mini-pack, una cosa mai vista neanche nei dilettanti. Inadeguati non solo nelle figure che gestiscono la parte sportiva, ma anche nei ruoli che seguono la parte commerciale legata a NOI tifosi, perché è giusto evidenziare tutte le lacune di una società in mano a persone di un'incompetenza disarmante.

Ad oggi il Milan per VOI è soltanto un brand su cui speculare, mettendo in campo strategie finalizzate al solo sviluppo del Marchio per ottenere importanti risultati finanziari, a discapito dei successi sportivi che non sono più la vostra priorità. Con l’aggravante di non conoscere la storia di questo club, dei giocatori che hanno scritto pagine indimenticabili con la nostra maglia e con l’imperdonabile assenza della proprietà alla festa dei 125 anni.

E potremmo scrivere ancora pagine e pagine, ma ora che avete trovato il VOSTRO colpevole (perché l’avete scelto VOI), che per quanto non sia stato all’altezza della situazione sportivamente parlando, si è dimostrato molto più serio e più uomo di voi che lo avete lasciato solo già ad agosto, seguite la sua strada quanto prima e liberate il Milan dalla mediocrità in cui l’avete ridotto…".


curva-sud-1024x614.jpg

Finalmente parole serie.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,280
Reaction score
32,570
Per tutti quelli che chiedono, la "bottana" è questa :muhahah:

 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
1,484
Reaction score
1,535
Sinceramente non mi fido granché, temo perseguano interessi personali più che per il bene del Milan.
Quello che dicono è giustissimo e credo che sia esattamente il sentiment diffuso che si legge dovunque dai social fino ad arrivare in questo forum, passando per i vari youtuber, pertanto è comprensibile che con questo comunicato hanno giocato facile, un tap in a porta vuota.
Non mi fido perché questi si son fatti andare bene qualunque cosa da 20 anni ad oggi senza battere ciglio, hanno cacciato a calci nel sedere Maldini e sono stati muti, nemmeno uno striscione, hanno venduto Tonali idem, e se vogliamo ancora andare dietro nel tempo si può citare l'ultimo periodo di Berlusconi dove solo l'ultimo anno hanno messo un misero striscione. Che si siano svegliati di colpo mi puzza davvero tanto soprattutto data la potenza della contestazione che va avanti da un mese senza sosta. Io non mi fido affatto. Che la società abbia tolto sempre più potere (e soldi) al tifo organizzato è cosa nota e che vogliano tagliare i ponti con la Curva anche, così come avvenuto al Bernabeu dove il tifo organizzato è estinto. Godo comunque perché seppur mossi da altri interessi almeno serve a mettere questa proprietà con le spalle al muro, ma non fingiamoci ingenui.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
9,026
Reaction score
3,847
Non mi fido di questi. Ricordo ancora il comunicato dopo il primo mercato leccando il deretando a sti criminali solo perché "avevano lasciato andare" il nemico.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,382
Reaction score
5,833
Il comunicato mi piace, ma resto convinto che con qualche biglietto in regalo, con lucci libero e con un po' di fumo in omaggio questi torneranno al "l'amore non é bello se non é litigarello". Non mi fido più della curva
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,338
Reaction score
3,333
Dicevo io che questi si sarebbero svegliati prima o poi.
Mi fa strano che non si siano svegliati dopo il derby scudetto delle melme. Chissà cosa c'era sotto.

Comunque, meglio tardi che mai.
 
Alto