Crotone - Milan: 20 agosto 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Donnarumma 6
RRodriguez 6
Conti 6.5
Bonucci 6
Musacchio 7
Kessie 7
Locatelli 6
Calhanoglu 7
Suso 7.5
Cutrone 7
Borini 6.5

A.Silva 7 (mi è piaciuto tantissimo)
Jose Mauri 6
Abate sv

Calhanoglu eccellente pittore di gioco, palle decisive mollate a go go nonostante un giocatore ancora timidino in alcune situazioni, ma è entrato con classe in 2 gol e ha dato un cioccolatino a silva che non so.
in piu' è grintoso nel recupero palla.
Andrè Silva ha giocate da campione, secondo me se non ci saranno problemi questo entro 2 anni diventa un craque.
di testa è fortissimo.
Bonucci mi è parso in enorme difficolta' contro Bodumir, non mi è piaciuto per nulla in fase difensiva, buono come sempre in quella di costruzione.
Musacchio è un BESTIA, come Kessie.
Borini tanto impegno, eccellente, ma poi gli dai la palla nell'1vs1 e non sa cosa fare proprio, ci serve keita come il pane, ma cmq il ragazzo è uno che nn fa mancare l'impegno e crea anche occasioni da gol col suo movimento, un applauso convinto.
Cutrone cosa dire, un gol da rapace da uno che ci crede sempre, ha la faccia di uno che la sa lunga, predestinato.
Suso il nostro vero fuoriclasse , quello che ti crea l'occasione da gol, a volte eccede (il suo secondo tempo è piuttosto scarso, ma il primo tempo è da 10) e deve capire che questo milan attacca con tantissimi giocatori, per cui servirebbe qualche tocco di prima per premiare il buon Conti o qualche penetrazione di Kessie o Calhanoglu, senza fare sempre il veneziano con la palla.
Locatelli troppo monotematico, non ha il coraggio di girarsi o di cercare qualche giocata verticale (eppure nell'azione del primo gol è proprio lui a farla, deve crederci molto piu' spesso!!) ma è giovanissimo e io ad uno come lui do' tutto il tempo di crescere, tanto sappiamo che li' giochera' l'argentino.
Bene cosi', un po' fragilini dietro perchè troppo lunghi, ci vogliono distanze piu' corte tra i reparti per non rischiare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
La cosa importante è essere entrati cattivi e aver archiviato la partita in venti minuti cosa che l'anno scorso non succedeva MAI

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Donnarumma 6,5
RRodriguez 6,5
Conti 6.5
Bonucci 6
Musacchio 6,5
Kessie 7,5
Locatelli 6
Calhanoglu 7
Suso 7.5
Cutrone 8
Borini 6.5

A.Silva 7 (mi è piaciuto tantissimo)
Jose Mauri sv
Abate sv
È la serata di Cutrone, sicuramente migliore in campo.
Che dire della difesa nonostante un Bonucci ancora un po' imballato (comunque da registrare una chiusura importante su budimir lanciato a rete) un ottimo Musacchio e dei terzini che non si vedevano da tempo.
Kessiè è un animale, una potenza è una sicurezza da giocatore Top.
Chalanoglu dipinge gioco come non vediamo fare da anni, lanci in verticale a tagliare fuori la difesa e cambi di gioco perfetti. Gli manca un po' di brillantezza nelle gambe ma è un giocatore importante già così.
Borini mediocre tecnicamente ma ragazzi quanto corre, lotta e non si ferma mai. Non male come riserva.
Per Suso ho finito gli aggettivi, se trova continuità sarà un top assoluto.
Mi è piaciuto moltissimo André, peccato non sia riuscito a segnare ma ha mostrato per l ennesima volta agli scettici che le qualità ci sono e si vedono.
Nota di merito per Montella: l avevo criticato per la scelta di schierare titolare Cutrone e mi ha fregato di brutto, alla fine ha avuto ragione lui..chiedo perdono mister.

E

Ermenegildo

Guest
Donnarumma 7: la parata sulla punizione nel finale dimostra che e' un top
Conti 6: Meno devastante del,solito, ma sempre positivo
Musacchio 7: mai una sbavatura in difesa, altro regista aggiunto in fase di possesso
Bonucci 5,5: sarà lesa maesta', ma per patire Budimir vuol dire che è molto fuori forma. Si riprenderà presto
Rodriguez 6: non affonda ma non sbaglia nulla
Kessie 7: solita bestia, fa schifo da quanto e' forte. Oggi comunque non esagera.
Locatelli 5,5: un po' nervosetto, sarebbe meglio da mezzala
Chalanoglu 7: non ha un passo che dà nell'occhio, ma due gol su tre nascono dai suoi piedi. Classe e fosforo. Quando ci sarà anche la condizione sarà un top.
Suso 7,5: ricama calcio. Decisivo sempre.
Borini 6: si sbatte e porta la pagnotta a casa.
Cutrone 8: impatto devastante. Rigore ed espulsione procurati, gol e assist. Un esordio da sogno per un potenziale grande centravanti rossonero del futuro.

Silva 6,5: peccato per il gol mancato, ma ha le stimmate del fuoriclasse. Ricordo che Marchino quando venne da noi non aveva un pedigree migliore, ma da noi divenne Van Basten.
Abate e Mauri: sv

Reaction score
609
Adesso un po' mi viene da ridere, prima della partita tutti a denigrare Montella per la scelta di Cutrone, ora tutti sul carro dei vincitori. Mettetevi bene in testa che Vincenzino non è uno sprovveduto e non è li per caso, sa quello che fa. Se pensate di saperne così tanto più di lui perché non siete voi gli allenatori del Milan? Ecco. :)

Reaction score
2,605
Se avessimo Biglia al posto di Locatelli, loro giocherebbero molto più bassi. Locatelli ci rende meno pericolosi, continuando a giocare in orizzontale o all'indietro.

Forse perché del regista non ha nulla
con quelle doti si nasce qnd pure Biglia nn serve come maestro
qnd è un peccato non avere davvero un vice regista

Reaction score
2,605
Comunque malino Bonucci in un paio di occasioni

bonucci èè un fenomeno nell'impostare.. fare degli assist e nel segnare
insomma è li che fa veramente la differenza..(tra i migliori al mondo)
in difesa invece rimane un buon difensore.. niente di + niente di meno

poi ovviamente non ha + il bonus non giallo
visto che noi non rubiamo (x fortuna)

Reaction score
3,721
ottima partita dei ragazzi forza milan
adesso macedonia con gelato giovedì poi altre 3 pere al cagliari domenica

zlatan

Active member
Reaction score
24
Faccio davvero fatica a commentare questa partita. Mi verrebbe da dire che quest'anno ci divertiremo veramente, che abbiamo trovato un nuovo Donnarumma, che il turco ha un tocco di palla magico, che Kessie sembra Rjikaard.. Poi mi ricordo che al terzo minuto eravavmo 1-0 con un uomo in più, e quindi bisogna sospendere tutti i giudizi. Non facciamo come i giornalai che ci esaltano per questa partita, è al primo pareggio saremo una squadra scadente costruita a ***...
Le note positive non mancano, ma ne riparliamo dopo Lazio Milan, lì cominceremo a capire che razza di squadra siamo, anche perchè finalmente se Dio vuole avremo la formazione tipo con ROmagnoli Biglia e Jack.

Alto