Critiche a Pioli

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Conte era solo un esempio di allenatore vincente, non lo vorrei mai e poi mai e ovviamente sarebbe stato il primo lui a rifiutare di allenare una squadra che gioca con Diaz e Messias titolari. Sulla prima parte, certamente non è Pioli a calciare il pallone ma qui non è, almeno soltanto, un problema di qualità se facciamo schifo davanti ma di determinazione nel non capire che su ogni palla potenzialmente pericolosa devi giocartela alla morte non con quell'atteggiamento leggero che avevano i vari Leao, Rebic che sembravano a giocare il calciotto del giovedì. E questo se escludiamo la scarsezza dei nostri attaccanti è demerito di Pioli che non è riuscito a trasmettere la cattiveria agonistica ai giocatori. E non butto dentro la discussione la follia di togliete Giroud che era l'unico che stava creando pericoli al portiere. Che poi la rosa debba essere migliorata è fuori dubbio specie sulla trequarti dove siamo penosi.
Mi spiace ma non condivido...il problema principale del Milan è proprio la mancanza di qualità davanti...cioè a 7 giornate dalla fine non abbiamo nessun giocatore in doppia cifra...e tra Diaz, Messias e Salemakers forse arrivano a 10 gol in 3...

Reaction score
3,446
Mi spiace ma non condivido...il problema principale del Milan è proprio la mancanza di qualità davanti...cioè a 7 giornate dalla fine non abbiamo nessun giocatore in doppia cifra...e tra Diaz, Messias e Salemakers forse arrivano a 10 gol in 3...
Nemmeno forse. Arrivano solo a 8. 4 Messias + 3 Diaz + 1 Saele.

Reaction score
3,446
Per precisione:
Giroud-Ibra-Leao 8 reti
Messias 4 reti
Rebic 2 reti
Maldini D. - Diaz - Saelemaker 1 rete

Decisamente pochini i goal degli attaccanti per una squadra che vuole vincere lo scudetto.
Scusami, perché allora il sito della Lega Serie A mi dice Diaz con 3 reti? Puoi vedere tu stesso.

Reaction score
12,173
Rispetto x tutte le opinioni ma per me qualcuno deve fare pace col suo cervello, Pioli ad oggi a 7 partite dalla fine è primo con una rosa a detta di molti da 5° posto..
Che gli vuoi dire?!
E' il bello dell' essere tifosi! Volere sempre di più.

Se non le vinci tutte e dominando l' avversario non sei nessuno.

D' altronde c' era un tempo dove se non arrivavamo in finale di CL era una delusione.

Che ci vuoi fare.

Per me in questa stagione, invece sono tutti promossi con 10, se vinciamo lo scudo ci metto anche la lode!

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Apro questo topic per chiarire che le critiche a Pioli sono ingiuste. Ringrazio Pioli, perché se siamo lì a lottare per il traguardo finale lo dobbiamo a lui, se siamo in champions lo dobbiamo in parte a lui e ovviamente ai giocatori( forse non è chiaro che negli ultimi anni abbiamo avuto una caterva di mezzi giocatori ma per lo più mezzi allenatori come Gattuso-Montella- Giampaolo, allenatori completamenti inadeguati al mondo Milan anche per questione di signorilità). Non si può passare dal paradiso al Inferno solamente per un passo falso, non posso sentire tutte queste critiche dopo tutto quello che quest’uomo ha fatto in questi due anni( le statistiche parlano di due punti a partita come media se non di più! non lo dico io ma sono fatti!!! ha vinto tutti gli scontri diretti surclassando i rivali tranne contro il Napoli per un fuorigioco inesistente),non posso sentire gente che va contro l’allenatore per una partita dopo che magari la partita prima va a Napoli( ovviamente è un esempio) è vince. Sono il primo a dire che ci sono allenatori migliori, ma quelli si pagano! è in questo Milan non vengono, ma soprattutto in Italia non vengono! perché un Kloop dovrebbe venire in Italia dove ora come ora allena una squadra top nel campionato più competitivo del mondo ? ovviamente è un esempio è c’è ne sono tanti altri.

Vabbe quindi non possiamo criticare Pioli?

Reaction score
9,499
Noi vinciamo lo e partite con il gioco,non per spunti personali,le squadre cominciano a conoscere il tuo modo di giocare e ti fermano più facilmente,non abbiamo tanti giocatori che ti possano far vincere le partite,l unico errore di Pioli quest anno e quello di aver preferito Romagnoli a Kalulu,con il francesino in campo avremmo parecchi punti in più.
Non solo. I nostri 2 più pericolosi ( Leao e Hernandez) vanno sempre palla al piede, ne salti uno due il terzo ti toglie la palla.

Se non attaccano senza palla hanno perso 50% del loro potenziale.

Hernandez e fenomenale con la Francia ad attaccare alle spalle la difesaavversaria "senza palla" perché con noi non lo fa? Stesso discorso vale per Leao.

Alto