Cristiano Ronaldo ora è il più forte della storia.

sbrodola

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
231
Reaction score
4
Nel senso che è dotato la metà (iperbole) di quanto è dotato messi a livello di talento puro

Ah ok, si sono proprio 2 fuoriclasse diversi.
Uno più talentuoso, ma l'altro è riuscito con l'allenamento maniacale, la dedizione e anche l'intelligenza di cambiare stile di gioco, a raggiungerlo e forse superarlo.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Ah ok, si sono proprio 2 fuoriclasse diversi.
Uno più talentuoso, ma l'altro è riuscito con l'allenamento maniacale, la dedizione e anche l'intelligenza di cambiare stile di gioco, a raggiungerlo e forse superarlo.

Ronaldo (come Ibra) è una leva lunga, uno che per fare un dribling impiega una fatica molto ma molto più alta rispetto a un brevilineo (Messi e Maradona ad esempio). Ronaldo però ha dalla sua l'altezza che gli permette di avere elevazione e colpo di testa. Tant'è che io lo reputo molto più completo di Messi.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Parzialmente, Ronaldo quest'anno ha fatto quello che fondamentalmente non aveva mai fatto nella sua carriera ovvero trascinare pesantemente la sua squadra alla vittoria della champions senza segnare gol inutili a pompare le statistiche ma facendo realmente la differenza, il peso specifico che ha avuto sulla vittoria della champions quest'anno è superiore a quello delle tre precedenti che ha vinto messe insieme per me considerando anche le avversarie che ha affrontato. Per il resto sto trollando, la legacy adesso è impressionante ma miglior giocatore di sempre mi sembra una forzatura dettata dal momento, Messi resta per me il miglior giocatore di questa epoca a prescindere dalle vittorie perchè quello che ha espresso sul campo in generale è di un altro livello, basti vedere la partita che ha giocato al Bernabeu contro il Real un mese fa, altrimenti con lo stesso ragionamento dovrei considerare Sergio Ramos superiore a Nesta e non mi sembra il caso.

Per quanto mi riguarda sul migliore di sempre lascio volentieri la parola agli altri, mi esprimo a fine carriera, ma ci sta benissimo ritenerli così dato che non stiamo parlando di un Iaquinta. Posso dire che la loro rivalità è la più bella e lunga della storia del calcio. Posso solo che ringraziarli. Quando non ci saranno più mi mancheranno parecchio.

E cmq se c'è uno che può contenere il titolo di miglior atleta di sempre è "The Greatest" Muhammad Alì, e anche Phelps.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Questa è una favola che piace tanto raccontare ma che è appunto una favola, stessa cosa succede nel basket. Lo sport si evolve, non regredisce. Si può fare un confronto tra Jordan e James se si considera che hanno giocato in situazioni diverse, dire che Jordan aveva gli avversari forti e James no è una cosa che piace pensare per non sciupare l'idolo di gioventù. Stessa cosa nel calcio, basta guardare una partita vecchia, c'è un quarto dell'intensità, e poi perdonami ma come è nato Messi (ci tocco a sottolineare che non lo tollero eh... ma TECNICAMENTE, e per quanto mi riguarda solo per quello, non ha eguali) mi rifiuto di credere che non sia nato un difensore abbastanza forte per competere con quelli degli anni novanta nonostante scienza, studio del gioco e parametri fisici continuino ad avanzare

La prova si ha in ogni sport olimpico, ci sono più record stabiliti di recente o 30 anni fa? Non riesco a pensare come si possa credere che nel calcio succeda l'opposto

Concordo. Questa mentalità del "prima era meglio" ha stufato...tra 10-20 anni questi due saranno paragonati sempre ai vari Pelè, Maradona, Cruijff ecc.ecc.
 
C

Crox93

Guest
Arrivato ad una certa età ha saputo cambiare ruolo e modo di giocare, rimanendo letale e fortissimo.
Cosa che Messi, dall'alto della sua supponenza, non farà mai.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Impossibile stabilire quale sia stato il miglior giocatore di tutti i tempi perchè manca sempre la prova certa...
Al massimo si può stilare una rosa di nomi di quelli che sono stati i migliori e senza dubbio CR7 ne fa parte....
Parere personale...Maradona rimane sempre il numero uno...ma come scritto sopra rimane quello che è...un parere personale difficilmente smentibile e nello stesso tempo difficilmente dimostrabile...

Detto che Maradona era di un altro pianeta, vado controtendenza e non lo faccio da tifoso.

Con i metodi di allenamento di oggi, la cura dei particolari di oggi, il controllo dell'alimentazione etc... oggi il migliore sarebbe stato il ragazzone con le treccine del tuo avatar.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Questa è una favola che piace tanto raccontare ma che è appunto una favola, stessa cosa succede nel basket. Lo sport si evolve, non regredisce. Si può fare un confronto tra Jordan e James se si considera che hanno giocato in situazioni diverse, dire che Jordan aveva gli avversari forti e James no è una cosa che piace pensare per non sciupare l'idolo di gioventù. Stessa cosa nel calcio, basta guardare una partita vecchia, c'è un quarto dell'intensità, e poi perdonami ma come è nato Messi (ci tocco a sottolineare che non lo tollero eh... ma TECNICAMENTE, e per quanto mi riguarda solo per quello, non ha eguali) mi rifiuto di credere che non sia nato un difensore abbastanza forte per competere con quelli degli anni novanta nonostante scienza, studio del gioco e parametri fisici continuino ad avanzare

La prova si ha in ogni sport olimpico, ci sono più record stabiliti di recente o 30 anni fa? Non riesco a pensare come si possa credere che nel calcio succeda l'opposto

In parte hai pienamente ragione, non so nel basket perché non lo seguo con l'attenzione, l'assiduità ed il trasporto con cui seguo il calcio da sempre, ma nel calcio sono cambiate le regole.

Se parli di MJ significa che non sei uno sbarbato quindi l'hai seguito anche tu il calcio dei Maradona, Van Basten, Ronaldo quando oltre al pallone dovevi pensare prima alle caviglie.

I giocatori di oggi sono privilegiati, non puoi toccarli che, giustamente, fioccano cartellini.

Pasquale Bruno, Montero, Gentile, Vierchowod, Ferri ma anche Baresi e Costacurta oggi probabilmente giocherebbero 1/3 delle partite che hanno giocato in carriera.

Noi di qualche generazione fa abbiamo sicuramente negli occhi la partita di Gentile contro Zico nell'82 o di Oriali/Stielike nello stesso mondiale. Nel calcio di oggi sarebbero durati mezz'ora
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Un giocatore in continua evoluzione : partito da numero 7 ora gioca a ridosso della punta.
Prossimamente agirà da centravanti allungandosi la carriera.
Fenomeno vero perchè sa far tutto, lo sa fare in ogni zona di campo, perchè ha fame, ha testa e vive il calcio con una devozione quasi religiosa.
Immortale.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Detto che Maradona era di un altro pianeta, vado controtendenza e non lo faccio da tifoso.

Con i metodi di allenamento di oggi, la cura dei particolari di oggi, il controllo dell'alimentazione etc... oggi il migliore sarebbe stato il ragazzone con le treccine del tuo avatar.
Per me rimarrà sempre il migliore :)
Il giocatore che più ho ''amato''...come mi ha esaltato il Tulipano Nero nessuno mai :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non so se è il più forte di sempre, perché a casa mia esistono anche i difensori....

Però lui è mostruoso, un alieno...una macchina che vuole vincere sempre..

Fantastico
 
Alto
head>