Io, invece, spero che Ronaldo alla Juve si faccia. Ai nostri dirigenti e al calcio italiano tutto serve aprire gli occhi sulle proprie incapacità dirigenziali e sulla vergogna che dovrebbero provare per aver fatto sprofondare la serie A, che una volta era il più bel campionato del mondo, nell'oblio.
La Juve è l'unica squadra italiana che ha scelto la via della modernità calcistica e di business, mentre gli altri, guidati da degli incapaci, si sono accontentati di gestire, male e spesso criminosamente, il proprio orticello.
Bene, ora facciamo tutti ciao alla Juventus, una delle migliori squadre e società del mondo.
E qui c'è ancora gente che parla del Milan come se fosse ancora una delle regine d'Europa, che si aspetta chissà quali giocatori (i fantomatici giocatori "da Milan"), oppure che crede che con il progetto Li si riuscirà a risalire la china nel giro di qualche anno.
Addirittura un tifoso prima ha scritto "perchè non ci abbiamo provato noi!!!!"
A vedere gli acquisti che stiamo cercando di fare noi ormai siamo di livello fiorentina , ma è evidente che finchè non ci sarà una grande proprietà dietro questo è il nostro livello, altro che "noi siamo la storia" etc etc.
Nel businnes si fa tutto coi soldi, solo con quello.
La juventus ha lavorato benissimo, nettametne la miglior società europea per ora assieme al bayern monaco, ha avuto bravura e fortuna quando serviva tornare in auge, ora cerca in ogni modo di diventare ai livelli delle grandissime europee e ce la sta' facendo.
Vincere o non vincere cambia poco quando regolarmente arrivi nelle prime otto/quattro di champions, hai visibilita' per attirare i top players e hai gia' ricevuto tanti soldi dai turni superati.
Ora con cr7 puntano a fare il passo verso il vincere piu' spesso possibile anche per alzare la quota di merchandising venduta nel mondo,con certi giocatori si decuplica.
L'affare cr7 non mi convince del tutto sul piano sportivo perchè seppur ci troviamo di fronte ad una sottospecie di androide,gli anni ci sono ed il suo modo di giocare è gia' cambiato da tempo (niente piu' serpentine vincenti, almeno non con la costanza con cui ci aveva abituato), poi un quadriennale vuol dire averlo fino a 37 anni.
Totti er re de Roma è stato grandioso fino a 38, vedremo cosa combinerà il portoghese.
Certo che se le avversarie non alzano (e di molto) l'asticella, anche un cr7 vecchietto può e potrà fare cmq molto bene in italia...non sarei stupito se nella sua testa anche questo fattore abbia contato per cambiare lega con una serieA molto meno stressante..