Cristiano Ronaldo fa 40 anni:"Io il più completo di sempre"

Reaction score
1,001
Si certo è stato un fenomeno e uno dei migliori di sempre, quello che gli è sempre mancato è la magia..
Giocatore freddo, perfetto, un cyborg.. mentalmente devastante..
Ma il calcio, come tutti gli sport, è anche poesia..
Per questo Senna è il più grande, come Federer o Alì..e lui non sarà mai Maradona
Non potevi descrivere il pensiero dei più in modo migliore. Se si parla di completezza, onestamente come dargli torto? A parte le punizioni, come ha già scritto giustamente qualcuno. Se le tiri sempre tu, è chiaro che poi per la legge dei grandi numeri ogni tanto segni... A livello realizzativo nulla da dire, poteva segnare in mille modi, una cosa impressionante, solo Pelé a mio avviso gli si avvicinava, come varietà di soluzioni (oltre al Cigno, ovviamente, ma lui manco l'ha nominato, per cui mi adeguo). Però dopo aver fatto i complimenti alla sua professionalità (a 40 anni ha ancora un fisico da paura), resta poco altro. Il classico professionista costruito per il calcio moderno e per avere click e followers su tutto il globo. Non oso pensare che portata mediatica avrebbero potuto avere i vari Maradona, Baggio, Van Basten ecc... se avessero avuto i social.

Reaction score
5,240
Si certo è stato un fenomeno e uno dei migliori di sempre, quello che gli è sempre mancato è la magia..
Giocatore freddo, perfetto, un cyborg.. mentalmente devastante..
Ma il calcio, come tutti gli sport, è anche poesia..
Per questo Senna è il più grande, come Federer o Alì..e lui non sarà mai Maradona
bè, comunque vallo dire a quelli del Real.

Più in piccolo, ma è come noi con Sheva. Diresti mai che con Sheva non c'era magia, poesia, amore? E Sheva per il Milan ha fatto un quinto di quello che Ronaldo ha fatto per il Real...

morokan

Junior Member
Reaction score
519
grande giocatore, lo inserisco nella categoria di giocatori costruiti, come Ibra, caratteri che hanno permesso la loro esplosione, ma mi rimane sempre un dubbio, è stato meglio di Ibra come giocatore costruito, ma nella sua carriera i Maldini, Nesta, Baresi, Scirea, Gentile, Stamm, non li ha mai trovati, io ricordo che la marcatura di Gattuso lo fece innervosire parecchio, Van Basten, il vero Ronaldo, Cruiff, Maradona, Ronaldinho, Pelè, questi sono i mostri sacri, nemmeno messi posso mettere tra quei nomi.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Cristiano Ronaldo fa 40 anni e si autocelebra:"Sono il giocatore più completo di sempre. Segno di testa, segno su punizione, segno con il destro, con il sinistro. Dire che CR7 non è completo è una bugia. Poi puoi preferire Pelé, Messi, Maradona, lo capisco e lo rispetto. I mille gol? Ne mancano 90, ne mancano 85: le cose devono succedere naturalmente. Se non arrivo a 1000 non importa, sono il miglior giocatore della storia, lo dicono i numeri”.

Vedi l'allegato 8925
Probabilmente sì, è il giocatore più completo della storia. Ha (avuto) tutto, velocità, dribbling, tecnica, tiro, forza, elevazione, destro, sinistro, tiro da fuori, freddezza, killer instinct, tiro di testa, acrobazia, costanza, dedizione.
Probabilmente nessuno come lui in questo.
È anche il migliore/più forte della storia?
Uno dei migliori sicuramente, ma penso che Messi (se parliamo solo dell'era moderna) con il mondiale l'abbia superato.
Ma non credo che ce ne siano tanti al di sopra di CR7, possa piacere o no.

Reaction score
3,707
ha ragione

non il piu bravo (pochissimi sopra di lui in ogni caso) ma sicuramente il piu completo

prendiamo soltanto il colpo di testa...guardate l'elevazione assurda,la coordinazione,la perfezione dell'impatto con la palla,come sta sospeso in aria per vari secondi,il calcolo perfetto del tempo

un mito

grande Cristiano.. sempre stato e sempre sarà un tuo fan!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
bè, comunque vallo dire a quelli del Real.

Più in piccolo, ma è come noi con Sheva. Diresti mai che con Sheva non c'era magia, poesia, amore? E Sheva per il Milan ha fatto un quinto di quello che Ronaldo ha fatto per il Real...
Non c'entra nulla, è come dire ancora più in piccolo batigol per la Fiorentina..
Un conto è essere l'eroe di una tifoseria a cui hai fatto vincere tutto,diverso è essere un eroe romantico per tutti..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Sicuramente è un campione di determinazione e di carattere, aldilà di aspetti personali che possono piacere o non piacere.

Personalmente, prima mi stava antipatico, ma ho cominciato ad apprezzarlo per quel suo modo molto deciso e senza paura del giudizio degli altri.

Qualcuno dirà che se lo può permettere a causa del suo status, ma va ricordato che questo status va guadagnato, va sudato, con i fatti, non va preteso come fa gente alla Balotelli.

Non è nella mia top 11 di tutti i tempi, e non gli riconosco il talento puro, ma lo vorrei sicuramente nella mia squadra se dovessi affrontare una finale dal cui esito dipende la mia vita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Cristiano Ronaldo fa 40 anni e si autocelebra:"Sono il giocatore più completo di sempre. Segno di testa, segno su punizione, segno con il destro, con il sinistro. Dire che CR7 non è completo è una bugia. Poi puoi preferire Pelé, Messi, Maradona, lo capisco e lo rispetto. I mille gol? Ne mancano 90, ne mancano 85: le cose devono succedere naturalmente. Se non arrivo a 1000 non importa, sono il miglior giocatore della storia, lo dicono i numeri”.

Vedi l'allegato 8925
Giocatore che stimo e apprezzo, a mio parere un campione soprattutto mentalmente, molti altri al posto suo a un certo punto avrebbero mollato, lui invece è stato sul pezzo per tutta la carriera, quindi questo gli va riconosciuto. Mi piaceva soprattutto allo United, poi al Real secondo me si è troppo ingrossato fisicamente e ha perso agilità nel dribbling, diventando una macchina da gol.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,482

Vedi l'allegato 8925

Alto