Cristante: c'è anche il Milan. I rossoneri potrebbero riprenderlo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,098
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le big di Serie A sono tutte pazze per Cristante. Dall'Inter alla Juventus passando per la Roma. Ma anche il Milan potrebbe decidere di riportarlo alla base ed inserirlo in lista come giovane cresciuto nelle giovanili rossonere. L'Atalanta non ha fretta e prende tempo con tutti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,098
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le big di Serie A sono tutte pazze per Cristante. Dall'Inter alla Juventus passando per la Roma. Ma anche il Milan potrebbe decidere di riportarlo alla base ed inserirlo in lista come giovane cresciuto nelle giovanili rossonere. L'Atalanta non ha fretta e prende tempo con tutti.

up

Reaction score
41,015

Non era da cedere.
Quell'estate quando il somaro lo diede via mi fece un male assurdo perchè si parlava tanto di giovani e si dava via il fiore all'occhiello della primavera.
Il tutto per elemosinare 5 miseri milioni.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,989
Forse andrò controcorrente, ma io non lo riprenderei, è un buon giocatore per carità, ma si parla già di una cifra tra i venti ed i venticinque per lui e non è assolutamente per caratteristiche il centrocampista che ci serve.

A noi in mezzo al campo serve tremendamente una mezz'ala che abbia gamba, cambio passo, che sappia dare ritmo alla gara.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,989
Non era da cedere.
Quell'estate quando il somaro lo diede via mi fece un male assurdo perchè si parlava tanto di giovani e si dava via il fiore all'occhiello della primavera.
Il tutto per elemosinare 5 miseri milioni.

Ho criticato spesso e volentieri Galliani...ma in quel caso no...niente mi toglie dalla testa che la mancanza di umiltà del ragazzo l'ha voluto spingere alla cessione. Mi ricordo che Galliani era d'accordo a mandarlo a giocare con più continuità, ma in prestito, mentre lui voleva solo la cessione a titolo definitivo convinto di andare in Portogallo a fare il fenomeno.

Reaction score
41,015
Ho criticato spesso e volentieri Galliani...ma in quel caso no...niente mi toglie dalla testa che la mancanza di umiltà del ragazzo l'ha voluto spingere alla cessione. Mi ricordo che Galliani era d'accordo a mandarlo a giocare con più continuità, ma in prestito, mentre lui voleva solo la cessione a titolo definitivo convinto di andare in Portogallo a fare il fenomeno.

Figurati se credo a ciò che diceva galliani , e figurati se posso credere che un ragazzo che ha fatto tutta la trafila da noi da protagonista assoluto possa chiedere la cessione.
Io non ho mai creduto nemmeno alla storia di sheva, di conseguenza mai crederò alla storia di cristante.
Per me sono stati entrambi ceduti e attorno è stata ricamata una storia per scaricare tutto sui giocatori.
Non vorrei sbagliare ma in un'intervista recente lo stesso galliani ha dichiarato che all'epoca ha dato via cristante per racimolare 5 mln coi quali prendere bonaventura.
Ti parlo di un'intervista prioprio di questo periodo.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,989
Non l'ho letta...

Ad ogni modo per me, Cristante, fa parte della nuova generazione dei viziatelli, di quelli con poca umiltà. E proprio per questo motivo ha buttato al mare almeno 2-3 anni di carriera tra Benfica, Palermo, Pescara.

Reaction score
41,015
Non l'ho letta...

Ad ogni modo per me, Cristante, fa parte della nuova generazione dei viziatelli, di quelli con poca umiltà. E proprio per questo motivo ha buttato al mare almeno 2-3 anni di carriera tra Benfica, Palermo, Pescara.

Non capisco proprio perchè tu dipinga cristante in questo modo.
E' un classe 95 e va per i 23 anni e sta esplodendo, rispettando età e tabelle e non si è certo perso per strada.
Qualche passaggio a vuoto l'ha avuto,del tutto fisiologico, ma a me pare un ragazzo per bene.
Non era un fenomeno ma un buon giocatore e quei due tre anni non li ha buttati ma forse erano indispensabili per adattarsi definitivamente al passaggio nel calcio dei grandi.
Come lo dipingi tu sembra stiamo parlando di un 29enne e invece la carriera di cristante sta appena iniziando.

Alto