Crisi energetica e inflazione - Topic generale.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,063
Certo che non bastava la tassazione folle, non bastava la burocrazia folle, ora arrivano anche i costi di servizio folli. Sembra che vogliano far chiudere di proposito le piccole aziende per far gestire tutto ad amazon e altri medi player.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,384
i galletti alzano la cresta, ministro Economia francese duro contro gli Stati Uniti in parlamento:

"Non possiamo accettare che il nostro partner americano ci venda il suo GNL a un prezzo quatto volte quello al quale vende agli industriali americani.
Il conflitto in Ucraina non deve sfociare in una dominazione economica americana e a un indebolimento della UE"

alleluja, ora se se aspettiamo un sussulto di orgoglio dal governo italiano..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,384
il piano ambizioso di Scholz emerso al vertice di Praga:

allenza UE con Giappone e Corea del Sud, poi contrattare il prezzo al ribasso dei nuovi contratti di fornitori alternativi alla Russia (Stati Uniti, Canada, Norvegia)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396
il piano ambizioso di Scholz emerso al vertice di Praga:

allenza UE con Giappone e Corea del Sud, poi contrattare il prezzo al ribasso dei nuovi contratti di fornitori alternativi alla Russia (Stati Uniti, Canada, Norvegia)
al TG1 citavano il Gnl Cinese (a sua volta acquistato dalla russia) :scopa:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,548
i galletti alzano la cresta, ministro Economia francese duro contro gli Stati Uniti in parlamento:

"Non possiamo accettare che il nostro partner americano ci venda il suo GNL a un prezzo quatto volte quello al quale vende agli industriali americani.
Il conflitto in Ucraina non deve sfociare in una dominazione economica americana e a un indebolimento della UE"

Alla buonora!

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
Sostituire il piano cottura con tripla corona con uno a induzione in questo momento pensate possa essere una buona scelta?

Reaction score
11,947
Non mi spiego per quale strano motivo "la gente" dovrebbe avere voce in capitolo sulle scelte strategiche energetiche.
Se tocca trovare 15 milioni di metri cubi di gas e servono i rigassificatori, si fanno, punto.
Io sono convintissimo che ci siano delle pesantissime infiltrazioni russe in diversi ambiti della politica che stanno cercando di remare contro ogni scelta in direzione dell'autonomia energetica da Mosca.
Non mi stupirei per nulla di svegliarmi in una "mani russe" dalla sera alla mattina.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396
Non mi spiego per quale strano motivo "la gente" dovrebbe avere voce in capitolo sulle scelte strategiche energetiche.
Se tocca trovare 15 milioni di metri cubi di gas e servono i rigassificatori, si fanno, punto.
Io sono convintissimo che ci siano delle pesantissime infiltrazioni russe in diversi ambiti della politica che stanno cercando di remare contro ogni scelta in direzione dell'autonomia energetica da Mosca.
Non mi stupirei per nulla di svegliarmi in una "mani russe" dalla sera alla mattina.
saranno gli stessi giochetti che bloccano il nostro stadio, tra l'altro il sindaco di Piombino non è di FDI?

Reaction score
21,152

"Ma tutto questo a chi giovah ?!?"
:asd: :asd: :asd:

Alto