Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Gazprom minaccia di chiudere i flussi del gas attraverso l' Ucraina per vicissitudini con l' azienda ucraina che ne gestisce il passaggio

Djici

Senior Member
Reaction score
10,209
il presidente del Consiglio europeo Michel da Bruxelles:

"Gli atti di sabotaggio #Nordstream sembrano essere un tentativo di destabilizzare ulteriormente l'approvvigionamento energetico dell'Ue.
Abbiamo bisogno di un'indagine urgente e approfondita. Coloro che hanno perpetrato questo atto saranno ritenuti pienamente responsabili e obbligati a pagare.
I nostri sforzi per diversificare l'approvvigionamento energetico rispetto al gas russo continuano"
Parla solo di "pagare".
A me sembra un atto di guerra vero e proprio. Che sia Russia o un altro paese

Reaction score
2,479
Fossero stati realmente i russi mi aspetto un evoluzione rapida della vicenda.. se la strategia russa è la solita di prendere per sfinimento il nemico tagliando completamente le forniture e confidando nel freddo inverno non credo gli alleati si limiteranno ad aspettare ed annaspare fino a primavera.. speriamo non sia così.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Secondi gli esperti tedeschi il NS1 e 2 saranno distrutti in maniera irrevocabile dall'acqua salata se non verranno riparati in maniera tempestiva. Quindi possiamo dirlo: RIP Nord Stream, Merkel non piangere.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,209
Fossero stati realmente i russi mi aspetto un evoluzione rapida della vicenda.. se la strategia russa è la solita di prendere per sfinimento il nemico tagliando completamente le forniture e confidando nel freddo inverno non credo gli alleati si limiteranno ad aspettare ed annaspare fino a primavera.. speriamo non sia così.
Beh se ci sono le prove che sia stata la russia mi sembra evidente che ci saranno problemi grossi
Immagina se noi avessimo fatto saltare le tubature (che non esistono)che portano gas in cina...
Non credo che l'avremo fatta franca.

Se fossero stati gli americani ci ritroveremo nel bel mezzo di un terribile dilemma. Anzi in una situazione proprio folle. Qualsiasi cosa si faccia le conseguenze sarebbero terribili.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Piccole considerazioni degli avvenimenti:

-imbarazzante che una qualsiasi nazione possa fare un danno del genere nel "cuore dell'Europa" (peggio ancora Nato), soprattutto su uno dei canali strategici e il più importante del periodo.
- 48 ore solo per far scattare l'inchiesta, la giustizia italiana a confronto va che è una meraviglia.
- russi che si dichiarano pronti ad indagini congiunte: sono anni che si rifiutano di collaborare, o lo fanno con palese ritardo, forse è meglio fare senza.
- nessuno ha parlato o si è mosso per arginare i danni ambientali, tutti impegnati a dare la colpa, che è sempre la cosa più importante.
- 44.000 russi in fuga, tutti in occidente, nessuno che emigri in iran, Turchia o Cina, non sanno che sono in grande sviluppo, gestiti dai migliori statisti del globo?

Sui danni ambientali tranquillizzati, sono molto limitati e spariscono con la riparazione, non è petrolio.

• Like
Reactions: JDT

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Parla solo di "pagare".
A me sembra un atto di guerra vero e proprio. Che sia Russia o un altro paese
Se i russi hanno sabotato il gasdotto nelle acque territoriali di un altra nazione è un atto di guerra altroché. Ovviamente vi devono essere delle prove.

Ora non voglio fare il complottista, ma ad oggi non escluderei il false flag NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto