Crisi di governo: Draghi si dimette, Mattarella respinge dimissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,478
Mario Draghi annuncia le sue dimissioni. Al via la crisi di governo.

"Questa sera rassegnerò le mie dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica - si legge nella nota -. Le votazioni di oggi in Parlamento sono un fatto molto significativo dal punto di vista politico. La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più. È venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo".

Mattarella respinge le dimissioni per parlamentizzare la crisi mercoledì prossimo in parlamento.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,891
Reaction score
5,337
Il problema è che, ancora per qualche mese, rimangono i soliti ministeri abominevoli. Speranza e co ancora lì. Sono certo che non si andrà a votare, Mattarella è un fuoriclasse ad impedire le elezioni.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,891
Reaction score
5,337
Ovviamente ora Mattarella le respingerà...
Non penso che pure con Draghi si mettano a fare sceneggiate. Il governo Draghi è finito.

Peccato che su Rai 1 stia facendo la partita dell'Italia femminile, avrei voluto vedere la faccia della MaggioLOni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,514
Reaction score
10,425
In CDM: Draghi si è dimesso

da Mattarella: Draghi incaricato di trovare maggioranza alternativa
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,478
Mario Draghi annuncia le sue dimissioni. Al via la crisi di governo.

"Questa sera rassegnerò le mie dimissioni nelle mani del Presidente della Repubblica - si legge nella nota -. Le votazioni di oggi in Parlamento sono un fatto molto significativo dal punto di vista politico. La maggioranza di unità nazionale che ha sostenuto questo governo dalla sua creazione non c’è più. È venuto meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo".

.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>