- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 18,308
- Reaction score
- 21,146
Al di là che alcune cose che tu auspichi stanno tentando di farle, ma non le si vuole vedere. (E quelli che hanno abolito la povertàh però hanno sabotato Industry 4.0 ?? Sarà perché si crede nella decrescita felice?)
E se invece questo modus operandi fosse espressione di:
A tutti i problemi seri ci pensa Draghi o qualsiasi tecnico, perché sono argomenti divisivi, le scelte sono ovvie, forzate e scontate, ma noi partiti della spensieratezza non vogliamo pagarne il prezzo nelle urne elettorali. I partiti protesteranno che sono stati esautorati dei loro poteri, ma in realtà ci sguazzano.
Rimangono le questioni identitarie. Le bandierine che ognuno pianta inseguendo un ideale o un elettorato (miope? Ignorante?).
Stanno tentando di farle ? Ma chi e soprattutto cosa stanno tentando di fare per migliorare la situazione ?
Poi non metto in dubbio che per alcuni siano temi sentiti,ma se permetti,prima di pensare ai pochi e alle bandierine,penso neanche alla maggioranza,ma proprio a tutta la popolazione.
In Italia abbiamo dei problemi strutturali incredibili che nessuno,neanche Draghi,vuole tentare di sistemare.
Perchè ? Perchè è un ginepraio cresciuto dopo 20-30 anni di incredibili spese inutili,progetti fallimentari,soldi girati ad amici di amici,governi che,anno dopo anno,magari provavano a metterci una pezza e finivano per incasinare ancora di più la situazione.
Ora come provi ad infilarci le mani ti sporchi di
E comunque non venitemi a dire che possono pensare contemporaneamente ad uno ius soli e ad una flat tax perchè non è vero.
Uno perchè con un governo mapazzone come questo,non riuscirai a portare alla luce nessuna delle due proposte.
E due perchè anche fosse stato un governo unito,i nostri politici quando mai (nell'arco della loro intera vita) sono stati multitasking ?