Criscitiello:"Milan oltre la disorganizzazione. Dietro la Juve...".

Reaction score
47,025
Ma quanto può durare questo gioco se non si è competitivi?Tral'altro abbiamo 3 competizioni da affrontare e deve aumentare il numero di giocatori per giocare...non sono così convinto che il costo della rosa sarà inferiore a quest'anno .la via più semplice è arrivare in Champions,vitale!!lo sanno anche loro,non parlano di altro.però senza competenza e soprattutto giocatori forti se lo possono scordare
A livello di costi può durare all'infinito.

Io chiaramente ne sto facendo solo una questione di costi ma questo implica una ovvia e conseguente regressione sportiva.

Senza champions è naturale che guadagnano meno ma non pensiamo che ci perdano , questo mai.

A perderci siamo solo noi e il milan a livello di competitività e livello.
`
`

Reaction score
7,128
A giugno 2026 si rischia un -30, una cessione e passa la paura.
Se cedono leao fanno bingo perchè si levano l'ingaggio più pesante.

La prossima stagione la possono programmare come meglio credono perchè non hanno palle al piede e nemmeno costi esagerati.
Anzi..
Sanno che il prossimo anno ci saranno entrate per 200 mln?
E la rosa sarà sostenibile ,fidati.
Nessun rosso in bilancio, nessun aumento di capitale.

Perchè allora la rosa costava pochissimo in rapporto agli introiti?
I conti se li fanno bene.
non lo so.
Io penso che se uno è bravo a fare soldi sempre e comunque, non rischia un -30, salvabile da una cessione che non è comunque sicura. E più impoverisci la rosa, meno sistemerai con le cessioni in futuro. La cessione salvabilancio la fai o con Leao o con Maignan, acquistati da un "altro Milan". E Leao fino a due anni fa lo potevi vendere al doppio di ora. Dopo la pessima gestione sportiva di questi ultimi due anni, hai perso almeno metà del valore del tuo più importante asset. Questo non è fare soldi, questo vuol dire perderli i soldi.

Qua, se non si tira su stadio e costruzioni varie in breve tempo, io la vedo grigia per Cardinale e purtroppo per il Milan. E lo dico seriamente. Siamo forse difronte a una debacle che ci costerà caro per decenni.

_ET_

Junior Member
Reaction score
487
A livello di costi può durare all'infinito.

Io chiaramente ne sto facendo solo una questione di costi ma questo implica una ovvia e conseguente regressione sportiva.

Senza champions è naturale che guadagnano meno ma non pensiamo che ci perdano , questo mai.

A perderci siamo solo noi e il milan a livello di competitività e livello.
Hai perfettamente ragione.Per quello và assolutamente boicottata questa società e questo modo di fare...ci porteranno alla rovina se trovano terreno fertile.Lo stadio deve rimanere vuoto sempre come protesta per costringere a vendere

vicky3464

Junior Member
Reaction score
784
Bisogna considerare una cosa: il Milan lo ha pagato piu' o meno 1.2 miliardi, oltre agli interessi. Se riduci gli incassi, e le spese, magari il bilancio lo chiudi pari o in attivo, ma la vedo dura rivenderlo a piu' di quanto lo hai pagato. Si legge che una societa' di calcio vale circa 3-4 volte il suo fatturato, se lo riduci dai quasi 500 attuali a 300, fatichi a giustificare tale valore. Poi investire in un nuovo stadio con un esborso notevole fatturando 300 milioni la vedo problematica...

Reaction score
4,379
esatto!!

la capacità e le competenze.
Senza girarci troppo intorno, quelli dell'Inter ci sanno fare, il nostro no. Che poi all'Inter parte tutto da Zhang, un ragazzino cinese che non ha mai amministrato nulla nella sua vita, ha preso in mano un club di calcio e seppur in difficoltà finanziarie, appena ha avuto possibilità, si è accaparrato Marotta al suo primo giorno da disoccupato post juventus. E Zhang che uomo di calcio è? E da Oaktree che uomini di calcio lavorano? Semplicemente hanno l'acume imprenditoriale che se ho una società in un determinato settore, punto a prendere i migliori dirigenti del settore.
Non è che siccome vuoi guadagnare, allora al posto di Marotta metti Ibrahimovic. Oltre al fatto che Marotta sta risanando i conti dell'Inter, sta facendo vincere l'Inter e l'ha resa competitiva in ogni stagione.

Sta scusa del "siccome vuole guadagnarci.... allora dobbiamo fare schifo in campo e fuori", non ha alcun senso.
Semplicemente Cardinale si sta dimostrando un incapace.

Ora stanno cominciando a mancare pure i profitti. Non si vince più nemmeno lo scudetto del bilancio.
Io credo che la verità stia nel mezzo.
Nel senso che lui indubbiamente non ha nessuna competenza in ambito sportivo, questo è pacifico e siamo tutti d'accordo. Il suo più grande problema è quello di voler a tutti costi importare la sua visione che prescinde dallo sport e vede il calcio come mero strumento di intrattenimento. Appunto come è gestito nella sua terra.
Questo suo modello che solo inizialmente sembrava portare (a lui) dei risultati economici, si sta rivelando fallimentare.
Fallimentare perché in europa non c'è l'approccio scientifico del calcio, come vuol dimostrare lui o Comolli (se leggi le sue ultime interviste noti delle somiglianze). E infatti i risultati si sono visti. Ha campato di rendita inizialmente con la gestione Maldini, infatti le migliori plusvalenze le ha fatte con i giocatori della sua rosa, dopodiché la gestione Furlani - Moncada non ha potuto dare una continuità nei piazzamenti, proprio perché le rose costruite non seguivano una logica sportiva.
Le plusvalenze magari le ha ottenute ugualmente, ma a fronte di risultati disastrosi che sappiamo tutti e che non gli hanno più garantito la costanza delle entrate dalla Champions.
Non può ottenere plusvalenze e al tempo stesso classificarsi sistematicamente terzo o quarto con il suo modello.
Non funziona così e mai funzionerà così. Potrebbe avere una costanza se modificasse la sua strategia per attuarne un'altra simile al modello Atalanta, Lipsia, Dortmund. Ma in quel caso le rose vengono costruite con logica e comunque non è garantito ugualmente il piazzamento sistematico in zona champions.
Per me è totalmente schiavo della sua arroganza il che si, probabilmente arrivati a questo punto, lo rende incompetente.

Da questa situazione solo gli incassi da stadio e il progetto nuovo san siro possono salvarlo.
E probabilmente riuscirà a sfangarla perché i tifosi riempiono lo stadio a prescindere e magari il nuovo San Siro, si farà.

Ultima modifica:
Reaction score
7,128
Nel senso che lui indubbiamente non ha nessuna competenza in ambito sportivo, questo è pacifico e siamo tutti d'accordo. Il suo più grande problema è quello di voler a tutti costi importare la sua visione che prescinde dallo sport e vede il calcio come mero strumento di intrattenimento. Appunto come è gestito nella sua terra.
Questo suo modello che solo inizialmente sembrava portare (a lui) dei risultati economici, si sta rivelando fallimentare.
Fallimentare perché in europa non c'è l'approccio scientifico del calcio, come vuol dimostrare lui o Comolli (se leggi le sue ultime interviste noti delle somiglianze). E infatti i risultati si sono visti. Ha campato di rendita inizialmente con la gestione Maldini, infatti le migliori plusvalenze le ha fatte con i giocatori della sua rosa, dopodiché la gestione Furlani - Moncada non ha potuto dare una continuità nei piazzamenti, proprio perché le rose costruite non seguivano una logica sportiva.
Le plusvalenze magari le ha ottenute ugualmente, ma a fronte di risultati disastrosi che sappiamo tutti e che non gli hanno più garantito la costanza delle entrate dalla Champions.
Non può ottenere plusvalenze e al tempo stesso classificarsi sistematicamente terzo o quarto con il suo modello.
Non funziona così e mai funzionerà così. Potrebbe avere una costanza se modificasse la sua strategia per attuarne un'altra simile al modello Atalanta, Lipsia, Dortmund. Ma in quel caso le rose vengono costruite con logica e comunque non è garantito ugualmente il piazzamento sistematico in zona champions.
Per me è totalmente schiavo della sua arroganza il che si, probabilmente arrivati a questo punto, lo rende incompetente.

Da questa situazione solo gli incassi da stadio e il progetto nuovo san siro possono salvarlo.
E probabilmente riuscirà a sfangarla perché i tifosi riempiono lo stadio a prescindere e magari il nuovo San Siro, si farà.
esatto.
Molti pensano che per fare il Milan bisogna spendere quanto il PSG e quindi se non spendi come il PSG, ma molto meno fai come Atalanta, Lipsia, Dortmund. Ma per fare come Atalanta, Lipsia, Dortmund, devi avere molta, ma molta più competenza che per fare come PSG o un grande Milan. Non è automatico spendere poco e fare degli orologini come Atalanta, Lipsia, Dortmund.

Io sono arrivato al punto di sperare di fare come Atalanta, Lipsia, Dortmund, perchè temo che faremo peggio, molto ma molto peggio.
Rischiamo di brutto ad andare avanti così.

Rosa sempre più scarsa e bilanci sempre peggiori. La via che abbiamo preso è proprio questa.

Reaction score
47,025
non lo so.
Io penso che se uno è bravo a fare soldi sempre e comunque, non rischia un -30, salvabile da una cessione che non è comunque sicura. E più impoverisci la rosa, meno sistemerai con le cessioni in futuro. La cessione salvabilancio la fai o con Leao o con Maignan, acquistati da un "altro Milan". E Leao fino a due anni fa lo potevi vendere al doppio di ora. Dopo la pessima gestione sportiva di questi ultimi due anni, hai perso almeno metà del valore del tuo più importante asset. Questo non è fare soldi, questo vuol dire perderli i soldi.

Qua, se non si tira su stadio e costruzioni varie in breve tempo, io la vedo grigia per Cardinale e purtroppo per il Milan. E lo dico seriamente. Siamo forse difronte a una debacle che ci costerà caro per decenni.
Senza una visione calcistica loro la vedono diversamente.

Reaction score
47,025

Sai qual'e' l'errore che commettiamo?
Quello di pensare che Cardinale non voglia una gestione sportiva virtuosa e/o vincente.

Non è così, lui la vuole ma alle sue condizioni economiche e finanziarie.

Per lui il club deve essere ogni anno un giochino sostenibile e virtuoso dove si muovono un sacco di soldi, si produce spettacolo, si vende intrattenimento.

Per me ha semplicemente sbagliato club.
Da noi è difficilissimo /impossibile tutto ciò.