- Reaction score
- 19,584
Giusto, anche io il Napoli per ora lo vedo un cantiere aperto. Ha fatto tanti punti di misura, con fatica, e non ha vinto partite importanti. Va visto piu avanti, quando incontrerà ostacoli seri.C’è da dire che il Napoli ha avuto un calendario agevolissimo e ha comunque perso col Verona e fatto molta fatica per battere Empoli e Parma. Anche col Como non ha brillato, a dispetto del risultato.
Fino a ora ha incontrato solo una squadra che si trova tra le prime 10 in classifica(noi ne abbiamo incontrate già 5).
È vero che sono tutti punti pesanti perché per lottare per lo scudetto è importante vincere con le piccole, però guardando il calendario il rischio di avere più dei cinque punti di distacco era alto, soprattutto per il clima che si respira intorno al Milan.
Come hai scritto tu, la corsa scudetto è difficilmente inquadrabile. Sinceramente mi aspettavo che Inter e Napoli facessero tutt’altro tipo di partenza, più di 20 punti nelle prime otto giornate per intenderci. Bisogna aspettare le prossime 4-5 partite per farsi un’idea sulla piega che prenderà la stagione.
Purtroppo l'Inter la vedo molto piu forte di tutte, se non ci saranno imprevisti o infortuni mi sa che prenderà il largo. La rivale seria è la Juve secondo me, ma come il Napoli pure loro sono un cantiere aperto e ci sono tanti interrogativi.
Noi vabbeh, saremo li nel gruppone e ci saranno momenti della stagione in cui diranno che siamo in corsa. Abbiamo fatto 2 punti con Parma Torino e Fiorentina, io non direi che abbiamo avuto un calendario difficile, anzi.
Alla fine solo il derby salva la situazione, altrimenti sarebbe stato un inizio di stagione disastroso.