Criscitiello:"Camarda? Lo stanno bruciando".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,602
Criscitiello sulla gestione di Camarda:"Il calcio italiano sta bruciando Camarda. Hanno sbagliato tutto dall'anno scorso. Che faceva sto povero attaccante? Solamente perché 2008 doveva essere la stella del futuro del calcio italiano. L'hanno preso e l'hanno buttato in Serie C, poi dalla Serie C l'hanno passato in Primavera, e poi l'hanno passato un attimo in prima squadra al Milan, Poi l'hanno portato a Lecce, dove il Lecce ha bisogno di fare punti, con Di Francesco che ne farà non lo so quanti. Io mi auguro, spero per il Lecce tanti, ma faccio fatica. Non l'hanno messo al centro del progetto e Camarda ha bisogno di giocare. Punto. Ma mandamelo in Serie B come ha fatto Esposito. Me lo mandi allo Spezia di turno, mi fa 7-8-10-12 gol e faccio una valorizzazione diversa. Ma non è perché è un 2008 deve giocare nel Milan prima squadra oppure deve giocare per forza in Serie A. Fatevi fare un percorso a sto povero ragazzo, ma il percorso non può essere partire dalla Serie A se poi non gioca. Non sono tutti Donnarumma e soprattutto hanno bisogno di giocare. Un valore del calcio italiano che può essere Lucca non giocherà, perché gli hanno preso giustamente davanti Hojlund. Dall'altra parte abbiamo Camarda che continua a non giocare. Sto ragazzo deve giocare. Dove? Non lo so. Non sono dirigente del Milan, non sono Pantaleo Corvino, ma ha bisogno di giocare. Sono due anni che sto ragazzo non gioca a calcio".

camarda-Criscitiello-.jpg

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,602
Mah. Per quello che ha fatto vedere fino ad oggi, ripeto, c'è poco da bruciare. Se non la struscia mai (manco in Serie C) con chi vuoi prendertela?

Reaction score
39,746
Il ragazzo deve fare il suo percorso però criscitiello torto non ha.
Nell'ultimo anno camarda avrà cambiato 3 categorie e 3 squadre e spesso rinnegando scelte precendenti.

Per crescere deve farsi due anni di fila in una categoria e in un gruppo squadra.
Ma scommetto già il prossimo anno va in B..

Reaction score
22,173
Mah. Per quello che ha fatto vedere fino ad oggi, ripeto, c'è poco da bruciare. Se non la struscia mai (manco in Serie C) con chi vuoi prendertela?

Con il ********** che gli ha proposto di restare in serie A (per giunta nella squadra di quel fallito di Di Francesco)
Proprio perchè non la strusciava neanche in serie C sarebbe dovuto partire, lontano dai riflettori, dalla B e cercare di prendere confidenza con le sportellate e con il ritorno al goal.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,357
Criscitiello sulla gestione di Camarda:"Il calcio italiano sta bruciando Camarda. Hanno sbagliato tutto dall'anno scorso. Che faceva sto povero attaccante? Solamente perché 2008 doveva essere la stella del futuro del calcio italiano. L'hanno preso e l'hanno buttato in Serie C, poi dalla Serie C l'hanno passato in Primavera, e poi l'hanno passato un attimo in prima squadra al Milan, Poi l'hanno portato a Lecce, dove il Lecce ha bisogno di fare punti, con Di Francesco che ne farà non lo so quanti. Io mi auguro, spero per il Lecce tanti, ma faccio fatica. Non l'hanno messo al centro del progetto e Camarda ha bisogno di giocare. Punto. Ma mandamelo in Serie B come ha fatto Esposito. Me lo mandi allo Spezia di turno, mi fa 7-8-10-12 gol e faccio una valorizzazione diversa. Ma non è perché è un 2008 deve giocare nel Milan prima squadra oppure deve giocare per forza in Serie A. Fatevi fare un percorso a sto povero ragazzo, ma il percorso non può essere partire dalla Serie A se poi non gioca. Non sono tutti Donnarumma e soprattutto hanno bisogno di giocare. Un valore del calcio italiano che può essere Lucca non giocherà, perché gli hanno preso giustamente davanti Hojlund. Dall'altra parte abbiamo Camarda che continua a non giocare. Sto ragazzo deve giocare. Dove? Non lo so. Non sono dirigente del Milan, non sono Pantaleo Corvino, ma ha bisogno di giocare. Sono due anni che sto ragazzo non gioca a calcio".

Sempre sostenuto che non era pronto fisicamente. Ruolo dove fare a sportellate con centrali di 2 metri e 95 kg è impossibile a 16 anni con quella struttura. Poi io brucerei Cristiello, come Giovanna d'Arco, ma questo è un altro discorso.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,539

Io non capisco però una cosa, perché fino a venti o trent'anni fa farsi la gavetta nelle serie minori era di norma mentre oggi è una vergogna.

Ma se i Baggio, i Del Piero e potrei andare avanti con tanti campioni del mondo si sono fatti Serie B e Serie C perché mai un Camarda (che come dici tu non la striscia mai) non può!?

Misteri del calcio moderno....

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,368
Io non capisco però una cosa, perché fino a venti o trent'anni fa farsi la gavetta nelle serie minori era di norma mentre oggi è una vergogna.

Ma se i Baggio, i Del Piero e potrei andare avanti con tanti campioni del mondo si sono fatti Serie B e Serie C perché mai un Camarda (che come dici tu non la striscia mai) non può!?

Perchè il suo procuratore vuole le polpette prima

numero 3

Member
Reaction score
2,371

Giustissimo e la risposta scommetto la sai anche tu e la tua domanda è retorica.
Sappiamo benissimo entrambi che la priorità sono i soldi, per lui per il procuratore e per la società, stesso discorso per il pallone d'oro Esposito, si spera che usato con il contagocce faccia almeno 2 gol prima di gennaio per venderlo a peso d'oro al Man Utd o qualche squadra cialtrona con i soldi da buttare, ci guadagna lui, e tutta la trafila, Inter compresa, per Camarda uguale in misura molto maggiore come abbiamo fatto con Simic.
Della crescita del giocatore passo per passo non interessa nessuno , soldi subito e scappare con il malloppo

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,804

In Italia è un mondo distorto ...
Se non fai giocare i giovani ecco che "non si punta sui vivai", poi appena giocano e fanno vedere poco nulla "lo stanno bruciando"
Ma quale dovrebbe essere la gestione secondo loro??
Ma ammettere che non sappiamo più sfornare talenti no eh...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,352
Alla fine tocca a lui dimostrare quello che vale, al di la del Lecce o della categoria dove gioca.
Come ovvio che sia la strada è tutta in salita, nessuno gli regala nulla.

Alto