Sui dipendenti delle poste e gli insegnanti, non ho detto niente e non mi pronuncio, ce ne sarebbe da dire e andare OT.
Il popolo cinese lo accuso del solito argomento del quale accuso anche il popolo itagliano: ottusità e dabbenaggine.
C'è anche una piccola ma significativa aggravante: mai nessun itagliano si permetterebbe, come hanno fatto invece nella comunità cinese, di accusare gli itagliani di essere gli untori.
Roba surreale che non dovrebbe esistere e che andrebbe repressa violentemente senza pensarci due volte, poiché malafede premeditata e disgustosa. La nuclearizzazione, sebbene opportuna, purtroppo è solo un'iperbole.
Dimmi però tu, razionalmente, quale è un sistema non sterile oggigiorno per proteggersi e sopravvivere da questi autentici attentati che stiamo subendo. La diplomazia? La protezione dell'OMS? Le ritorsioni e gli embarghi?
L'unico che ha alzato la voce lo abbiamo visto come è stato trattato, sembra che nei suoi 4 anni di presidenza il mondo sia tornato all'età della pietra, adesso invece una nuova era di progresso è umanità si sta aprendo.
A me l'immobilismo, il subire le continue vessazioni esterne e lo stringersi tutti insieme nel nome della pace va bene, ma la mia pazienza sta finendo. Ti rammento che lavoro, pago le tasse, faccio pochi rifiuti, mi comporto civilmente, faccio donazioni alla misericordia, non ho mai fatto male ad una mosca e desidero il meglio per tutti. Perciò certe cose non le tollero.
Tu lo reputi un comportamento sterile ed immaturo, ma evidenziare e combattere queste cose, anche a parole, può servire a smobilitare la coscienza popolare, che mi sembra molto addormentata e/o rassegnata.
Io cerco di fare la mia parte. Per me no, non è affatto sterile o immaturo. Immaturo sarebbe subire ed essere complici, io un mondo fatto di mascherine e abbracci social chiuso dentro quattro mura non lo voglio.