Crisanti:"Terza ondata una certezza. In Italia record di morti".

Reaction score
12,581
Intanto a titolo informativo per chi "o vi vaccinate o state chiusi in casa e muti", in UK iniziano le reazioni allergiche ai vaccini... Fatevelo voi prima di defecare il sacco agli altri legittimamente dubbiosi.

Pare che le reazioni allergiche siano avvenute in persone che sono allergiche anche all' aria che respirano.

Vedremo, per ora non ci penso, tanto ci vorranno mesi per noi. Poi valuterò

Reaction score
14,301
Guarda ho partecipato l'altro giorno ad un forum economico proprio su questa questione e c'erano esponenti di ogni "campo". Il " in troppi ci guadagnano" non esiste. E' una storpiatura che ha preso piede tra i negazionisti.

La crisi sarà nerissima e colpirà tutto e tutti, nessuno ci sta guadagnando da questa situazione men che meno i governi.

pur essendo un polemico per natura, questa volta non posso darti torto.

qualcuno ci guadagna, ovviamente, ma sono davvero casi rarissimi.
non è un calo della borsa dove per esempio tantissimi perdono e pochi guadagnano. qui davvero quasi nessuno. tant'è che non mi sembra un qualcosa di voluto tutto sto macello.

sottoli

Junior Member
Reaction score
489
Sui dipendenti delle poste e gli insegnanti, non ho detto niente e non mi pronuncio, ce ne sarebbe da dire e andare OT.

Il popolo cinese lo accuso del solito argomento del quale accuso anche il popolo itagliano: ottusità e dabbenaggine.

C'è anche una piccola ma significativa aggravante: mai nessun itagliano si permetterebbe, come hanno fatto invece nella comunità cinese, di accusare gli itagliani di essere gli untori.

Roba surreale che non dovrebbe esistere e che andrebbe repressa violentemente senza pensarci due volte, poiché malafede premeditata e disgustosa. La nuclearizzazione, sebbene opportuna, purtroppo è solo un'iperbole.

Dimmi però tu, razionalmente, quale è un sistema non sterile oggigiorno per proteggersi e sopravvivere da questi autentici attentati che stiamo subendo. La diplomazia? La protezione dell'OMS? Le ritorsioni e gli embarghi?

L'unico che ha alzato la voce lo abbiamo visto come è stato trattato, sembra che nei suoi 4 anni di presidenza il mondo sia tornato all'età della pietra, adesso invece una nuova era di progresso è umanità si sta aprendo.

A me l'immobilismo, il subire le continue vessazioni esterne e lo stringersi tutti insieme nel nome della pace va bene, ma la mia pazienza sta finendo. Ti rammento che lavoro, pago le tasse, faccio pochi rifiuti, mi comporto civilmente, faccio donazioni alla misericordia, non ho mai fatto male ad una mosca e desidero il meglio per tutti. Perciò certe cose non le tollero.

Tu lo reputi un comportamento sterile ed immaturo, ma evidenziare e combattere queste cose, anche a parole, può servire a smobilitare la coscienza popolare, che mi sembra molto addormentata e/o rassegnata.

Io cerco di fare la mia parte. Per me no, non è affatto sterile o immaturo. Immaturo sarebbe subire ed essere complici, io un mondo fatto di mascherine e abbracci social chiuso dentro quattro mura non lo voglio.

nel dettaglio non sono d'accordo su alcune cose, il popolo cinese è il capro espiatorio, ma ha un opinione che si basa sulle informazioni alle quali ha accesso, ergo...
Razionalmente, non sono un capo di governo o del mondo, ma si, se lo fossi sicuramente embarghi alla Cina finché il popolo non si ribella, poi però verrei lapidato in piazza perché il potere di acquisto del cittadino medio si dimezzerebbe, e dovrebbe andare di pari passo con una de colonizzazione reale dei PVS seno un continente morirebbe di fame. Ma gli stati occidentali non lo faranno MAI, Francia e USA su tutti, ma anche Germania, Canada, Australia e chiunque basa metà della propria economia su risorse grezze estratte a zero da paesi in via di sviluppo, tenendoli per le palle ed evitandone appunto lo sviluppo....ma andiamo super OT

ti posso solo dire che sono totalmente d'accordo con te, se c'è una roba che mi dà fastidio più del puntare il dito a caso (immaturo) è la passività (morte cerebrale). L'equilibrio tra le due è difficile, se ci metti la testa e provi ad andare a fondo, ti perdi nella complessità causa - effetto del tutto, se non lo fai e punti il dito sul primo che ti capita a tiro per sfogarti, non risolvi niente e alimenti solo odio e rabbia

Reaction score
6,008
Intanto a titolo informativo per chi "o vi vaccinate o state chiusi in casa e muti", in UK iniziano le reazioni allergiche ai vaccini... Fatevelo voi prima di defecare il sacco agli altri legittimamente dubbiosi.

Il problema è o così o così. Io non ho né voglia né resistenza per fare altri lockdown inutili...

sottoli

Junior Member
Reaction score
489
Il problema è o così o così. Io non ho né voglia né resistenza per fare altri lockdown inutili...

sono con te...ma se fossi più cospirazionista, mi chiederei se non siamo portati per mano al punto in cui accetteremmo qualsiasi compromesso per avere un po' di libertà...

non mi tocca neanche tanto, qua in west africa siamo a un concerto reggea o una gita fuori porta tutti i weekend, ma son venuto in Italia 3 settimane a novembre e mi è venuto il mal di vivere, ipoteticamente darei 1/3 dei miei risparmi perché si torni esattamente come a dicembre '19

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,220
Letto ora, confermo. Il tuo punto è sensato, in quanto uno statale (e manco li difendo perché lo sono) non sta soffrendo quanto un piccolo imprenditore, quindi avrebbe meno diritto a protestare e anzi dovrebbe rinunciare a qualcosa per permettere un appoggio alle piccole imprese. D'accordo in toto con te.
Non mi trovo quando dici che un dipendente statale ci sta guadagnando, o è felice della situazione attuale (rispetto alla sua vita di un anno fa). Perché? Qual'e la logica?

Non ho scritto che i dipendenti pubblici ci stiano guadagnando, ma che semplicemente in un momento così dovrebbe avere la decenza di non avanzare richieste e fare scioperi, perchè c'è chi sta finendo, nel vero senso della parola, per strada.

Reaction score
6,008
sono con te...ma se fossi più cospirazionista, mi chiederei se non siamo portati per mano al punto in cui accetteremmo qualsiasi compromesso per avere un po' di libertà...

non mi tocca neanche tanto, qua in west africa siamo a un concerto reggea o una gita fuori porta tutti i weekend, ma son venuto in Italia 3 settimane a novembre e mi è venuto il mal di vivere, ipoteticamente darei 1/3 dei miei risparmi perché si torni esattamente come a dicembre '19

Dato che pare che con sto covid finisca il genere umano allora accettiamo sto vaccino..mai poi non se ne parli più perché davvero non va più bene così. Non si può subire tutto questo a tempo indeterminato..

Reaction score
2,481
Dato che pare che con sto covid finisca il genere umano allora accettiamo sto vaccino..mai poi non se ne parli più perché davvero non va più bene così. Non si può subire tutto questo a tempo indeterminato..

Non so guarda...ho testimonianze di operatori sanitari che si rifiutano categoricamente di sottoporsi a vaccino perchè avendone abbattuto i tempi per lo sviluppo gli effetti non sono in nessun modo pronosticabili e prevedibili. Certo fossi una persona anziana probabilmente ci penserei...alla fine è tutta una questione di valutazione del minor rischio, per una persona giovane e in salute non credo ci sia nemmeno da discutere.

Reaction score
6,008
Non so guarda...ho testimonianze di operatori sanitari che si rifiutano categoricamente di sottoporsi a vaccino perchè avendone abbattuto i tempi per lo sviluppo gli effetti non sono in nessun modo pronosticabili e prevedibili. Certo fossi una persona anziana probabilmente ci penserei...alla fine è tutta una questione di valutazione del minor rischio, per una persona giovane e in salute non credo ci sia nemmeno da discutere.

Esatto. Siccome per il 95% muoiono anziani malati (mi tengo basso) forse è meglio provare il vaccino. Tra i 2 mali meglio il minore no?
Di certo non si può continuare così a vita

Alto