Crisanti:"Terza ondata una certezza. In Italia record di morti".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,660
Guarda ho partecipato l'altro giorno ad un forum economico proprio su questa questione e c'erano esponenti di ogni "campo". Il " in troppi ci guadagnano" non esiste. E' una storpiatura che ha preso piede tra i negazionisti.

La crisi sarà nerissima e colpirà tutto e tutti, nessuno ci sta guadagnando da questa situazione men che meno i governi.

Le disgrazie sono una benedizione per parecchi rami dell'economia.

Le aziende che hanno a che vedere con i banchi a rotelle, le mascherine, i sanificanti, le aziende di vendita online ... via, su.

Diciamo che chi ci perde sono sempre i soliti.

Diciamo che abbiamo "bisogno" di qualcuno contro cui puntare il dito per la nostra frustrante situazione attuale, ma la verità è che come sempre la situazione è così complessa che se uno si toglie questo bisogno e va ad analizzare tutta l'evoluzione politica/ambientale che ha portato a questa crisi, dire di chi è "colpa" è molto difficile.

Però capisco il bisogno psicologico di dover maledire i cinesi, o il governo, o i dipendenti statali, o i migranti, non lo condivido ma lo capisco

Non lo so, chi dovrei maledire? Il famoso pipistrello madre del vairus?

Reaction score
5,836
Ma poi la strage di Napoli per gli assembramenti in ricordo di Maradona c'è già stata o me la sono persa?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,418
Guarda ho partecipato l'altro giorno ad un forum economico proprio su questa questione e c'erano esponenti di ogni "campo". Il " in troppi ci guadagnano" non esiste. E' una storpiatura che ha preso piede tra i negazionisti.

La crisi sarà nerissima e colpirà tutto e tutti, nessuno ci sta guadagnando da questa situazione men che meno i governi.

Purtroppo non riesco proprio a pensare che siano in buonafede, dai, bonus monopattino e banchi a rotelle per contrastare il covid.... Poi vedi come vogliono investire con il Recovery found e non trovi in lista i trasporti e la sanità é dietro alle pari opportunità. So che tu ci credi e che sei in assoluta buona fede, ma ormai io ho perso completamente la fiducia nelle istituzioni. E ti dirò di più, non usciremo mai più da questa fogna in cui siamo finiti, secondo me tra la classe politica attuale, compresa di opposizione, e l'Europa possiamo andare solo in peggio.

Reaction score
6,008
Con la storiella che "la crisi colpisce tutti" oggi in piazza a Roma c'erano da una parte i dipendenti pubblici (stipendio garantito, ricordo) che rivendicavano il diritto di ridiscutere il contratto di lavoro e dall'altra ristoratori stremati (-50/60% incassi nei centri storici nel 2020 ed aiuti rasenti lo 0%) con in mano un documento secretato del cts e bypassato dal governo: secondo esso l'apertura degli esercizi pubblici in orari serali non costituiva alcun particolare pericolo dal punto di vista epidemiologico, mentre veniva posto l'accento su un pericolo mai adeguatamente affrontato ovvero quello dei trasporti pubblici con risorse stanziate, ma solo in minima parte erogate dal governo.
Sarà negazionismo anche questo oh, i soldi c'erano ed infatti Bonaccini (anticipandoli) afferma con orgoglio di aver migliorato i servizi sul proprio territorio. Sono cresciuto pensando che i negazionisti fossero coloro che non credevano nell'Olocausto, ma esperti di varia provenienza riferiscono che sarebbe giusto utilizzare questo termine anche per coloro che mettevano in dubbio la letalità del virus covid, infine oggi ho scoperto che vale pure per coloro che osano scrivere che nel marasma generale qualcuno ci sta guadagnando.
Vorrei capire attualmente chi può vantarsi di non essere negazionista de la qualunque
Dai clarenzio non fare il negazionistah!!!
I governi sono le vittime e la colpa è tutta nostra

sottoli

Junior Member
Reaction score
489
Non lo so, chi dovrei maledire? Il famoso pipistrello madre del vairus?

Non lo so Gabri, probabilmente tutti e nessuno, in percentuali diverse. I dipendenti delle poste o gli insegnanti son certo felici di stare chiusi in casa da 8 mesi? Il popolo cinese di che colpe lo si accusa? Il governo cinese sicuramente, ma come si è arrivati a permettere una dittatura di questo tipo? Le megalopoli super inquinate dove il virus cavalca da dove sono nate, da che tipo di economia? Governi di colore o nazionalità diversa dal nostro che soluzioni stanno proponendo che a noi sfugge? Le altre popolazioni si comportano meglio? La scienza sta facendo fronte unito o è comandata dagli interessi? ecc...ecc...

Come detto, capisco ci vive una situazione psicologica o economica gravosa e DEVE insultare qualcuno, ma rimovessimo Conte, nuclearizzassimo la Cina o togliessimo qualsiasi sussidio agli statali, la situazione migliorerebbe?

Sono il primo che nella giornata in cui mi si alza la frustrazione da topo rinchiuso, me la prendo con tutto e tutti, ma capisco che alla fine è abbastanza sterile e immaturo, oltre a non farmi bene

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,220
Non lo so Gabri, probabilmente tutti e nessuno, in percentuali diverse. I dipendenti delle poste o gli insegnanti son certo felici di stare chiusi in casa da 8 mesi? Il popolo cinese di che colpe lo si accusa? Il governo cinese sicuramente, ma come si è arrivati a permettere una dittatura di questo tipo? Le megalopoli super inquinate dove il virus cavalca da dove sono nate, da che tipo di economia? Governi di colore o nazionalità diversa dal nostro che soluzioni stanno proponendo che a noi sfugge? Le altre popolazioni si comportano meglio? La scienza sta facendo fronte unito o è comandata dagli interessi? ecc...ecc...

Come detto, capisco ci vive una situazione psicologica o economica gravosa e DEVE insultare qualcuno, ma rimovessimo Conte, nuclearizzassimo la Cina o togliessimo qualsiasi sussidio agli statali, la situazione migliorerebbe?

Sono il primo che nella giornata in cui mi si alza la frustrazione da topo rinchiuso, me la prendo con tutto e tutti, ma capisco che alla fine è abbastanza sterile e immaturo, oltre a non farmi bene

E' il secondo post che citi i dipendenti statali con chiaro riferimento al mio precedente intervento, per cui ti rispondo: evitare uno sciopero per un mancato adeguamento contrattuale in un momento storico come questo rappresenta il grado minimo di decenza sociale e discutere di quanto sia stata inopportuna questa azione promossa dai sindacati è il minimo.
Giudicare la società civile italiana frustrata, ignorante o immatura per questo è fuori luogo ed anche un pò ridicolo.

sottoli

Junior Member
Reaction score
489
E' il secondo post che citi i dipendenti statali con chiaro riferimento al mio precedente intervento, per cui ti rispondo: evitare uno sciopero per un mancato adeguamento contrattuale in un momento storico come questo rappresenta il grado minimo di decenza sociale e discutere di quanto sia stata inopportuna questa azione promossa dai sindacati è il minimo.
Giudicare la società civile italiana frustrata, ignorante o immatura per questo è fuori luogo ed anche un pò ridicolo.

Guarda, non avevo letto il tuo post e rimedio subito, mi riferivo al sentimento generale per cui uno statale dovrebbe essere felice della situazione attuale e promuovere quarantene e regole più dure perché tanto che glie frega? È a casa a fare niente ed è pagato.
Non è così, tutti stanno male e come dice giustamente @Superlollo tutti ci stanno perdendo,, dal migrante al miliardario inutile fare solita la guerra dei poveri

sottoli

Junior Member
Reaction score
489
Con la storiella che "la crisi colpisce tutti" oggi in piazza a Roma c'erano da una parte i dipendenti pubblici (stipendio garantito, ricordo) che rivendicavano il diritto di ridiscutere il contratto di lavoro e dall'altra ristoratori stremati (-50/60% incassi nei centri storici nel 2020 ed aiuti rasenti lo 0%) con in mano un documento secretato del cts e bypassato dal governo: secondo esso l'apertura degli esercizi pubblici in orari serali non costituiva alcun particolare pericolo dal punto di vista epidemiologico, mentre veniva posto l'accento su un pericolo mai adeguatamente affrontato ovvero quello dei trasporti pubblici con risorse stanziate, ma solo in minima parte erogate dal governo.
Sarà negazionismo anche questo oh, i soldi c'erano ed infatti Bonaccini (anticipandoli) afferma con orgoglio di aver migliorato i servizi sul proprio territorio. Sono cresciuto pensando che i negazionisti fossero coloro che non credevano nell'Olocausto, ma esperti di varia provenienza riferiscono che sarebbe giusto utilizzare questo termine anche per coloro che mettevano in dubbio la letalità del virus covid, infine oggi ho scoperto che vale pure per coloro che osano scrivere che nel marasma generale qualcuno ci sta guadagnando.
Vorrei capire attualmente chi può vantarsi di non essere negazionista de la qualunque

Letto ora, confermo. Il tuo punto è sensato, in quanto uno statale (e manco li difendo perché lo sono) non sta soffrendo quanto un piccolo imprenditore, quindi avrebbe meno diritto a protestare e anzi dovrebbe rinunciare a qualcosa per permettere un appoggio alle piccole imprese. D'accordo in toto con te.
Non mi trovo quando dici che un dipendente statale ci sta guadagnando, o è felice della situazione attuale (rispetto alla sua vita di un anno fa). Perché? Qual'e la logica?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,660

Sui dipendenti delle poste e gli insegnanti, non ho detto niente e non mi pronuncio, ce ne sarebbe da dire e andare OT.

Il popolo cinese lo accuso del solito argomento del quale accuso anche il popolo itagliano: ottusità e dabbenaggine.

C'è anche una piccola ma significativa aggravante: mai nessun itagliano si permetterebbe, come hanno fatto invece nella comunità cinese, di accusare gli itagliani di essere gli untori.

Roba surreale che non dovrebbe esistere e che andrebbe repressa violentemente senza pensarci due volte, poiché malafede premeditata e disgustosa. La nuclearizzazione, sebbene opportuna, purtroppo è solo un'iperbole.

Dimmi però tu, razionalmente, quale è un sistema non sterile oggigiorno per proteggersi e sopravvivere da questi autentici attentati che stiamo subendo. La diplomazia? La protezione dell'OMS? Le ritorsioni e gli embarghi?

L'unico che ha alzato la voce lo abbiamo visto come è stato trattato, sembra che nei suoi 4 anni di presidenza il mondo sia tornato all'età della pietra, adesso invece una nuova era di progresso è umanità si sta aprendo.

A me l'immobilismo, il subire le continue vessazioni esterne e lo stringersi tutti insieme nel nome della pace va bene, ma la mia pazienza sta finendo. Ti rammento che lavoro, pago le tasse, faccio pochi rifiuti, mi comporto civilmente, faccio donazioni alla misericordia, non ho mai fatto male ad una mosca e desidero il meglio per tutti. Perciò certe cose non le tollero.

Tu lo reputi un comportamento sterile ed immaturo, ma evidenziare e combattere queste cose, anche a parole, può servire a smobilitare la coscienza popolare, che mi sembra molto addormentata e/o rassegnata.

Io cerco di fare la mia parte. Per me no, non è affatto sterile o immaturo. Immaturo sarebbe subire ed essere complici, io un mondo fatto di mascherine e abbracci social chiuso dentro quattro mura non lo voglio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,418
Intanto a titolo informativo per chi "o vi vaccinate o state chiusi in casa e muti", in UK iniziano le reazioni allergiche ai vaccini... Fatevelo voi prima di defecare il sacco agli altri legittimamente dubbiosi.

Alto