Crisanti shock:"Non farei il vaccino Covid a gennaio".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
onestamente ho gli stessi dubbi di Crisanti, concentrare il lavoro di 8-10 anni in pochi mesi mi pare assurdo visto che la ricerca non è che abbia fatto passi tali da giustificare questa accelerata..Vero è che qualcosa si deve fare e un tentativo va fatto, e viste le dosi limitate lo somministrerei ai volontari.
Eviterei la somministrazione in massa al personale medico, non si sa mai

Reaction score
14,301
No ma aspe, nn è che non glielo farei mai fare. Semplicemente i primi vaccini, tipo da gennaio ad aprile li farei fare a chi come me reggerebbe (almeno credo) anche eventuali effetti collaterali.
Se andasse a me tutto bene potrei avere "il patentino" di vaccinato e inizierei a vivere più normalmente. Poi dopo che tanti hanno testato il vaccino... ad aprile lo farei fare ai miei.
Penso sarebbe saggio.

ma su 3 mesi son gia testati... credo che siano partiti a luglio nella fase 3. quindi non credo avresti più info di quelle che hai già ora.
qui si parla di eventuali effetti collaterali dopo anni...

Reaction score
283
Signori, che dire? semplicemente, chi non ha dubbi vada in prima fila. Vediamo se hanno il coraggio di mettere quell'orrendo patentino, non mi pare che sia previsto per l'influenza che ammazza ogni anno da decenni...

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ragazzi un po' di razionalitá. É pur sempre un vaccino, quindi un frammento di virus o un virus indebolito in grado di scatenare la risposta immune. Possono succedere quindi sostanzialmente due ordini di effetti collaterali, all'estremo dello spettro: il vaccino causa una risposta clinicamente rilevante, con sviluppo di una malattia a livello del virus normale, oppure al contrario non scatena sufficiente risposta, risultando inutile in termini di copertura. Non vi trasformerete in mostri, non inizierete a vomitare sangue né vi crescerá un alieno in pancia. La medicina é piena di farmaci con effetti collaterali anche molto gravi, io l'accanimento verso i vaccini proprio non lo capisco, sono concettualmente quanto di più sicuro la medicina si sia mai inventata (e da Jenner in poi sono i numeri a dimostrarlo, abbiamo fatto letteralmente miracoli su scala mondiale coi vaccini, ad esempio con il vaiolo). Volendo fare il complottista, potrei iniziare a pensare che c'è qualcuno nel mondo che vuole demolire nel senso comune le poche certezze che abbiamo in ambito scientifico, per riportarci tutti al medioevo. Da ultimo, se un vaccino arriverà l'1 gennaio, sarò in prima fila a farlo (e sarò certamente tra i primi, essendo un sanitario, senza il minimo timore).

primo : se succede il primo ordine di effetti , mettiamo 15 giorni dopo la somministrazione del vaccino, ci troviamo in giro 1 milione di malati che a loro volte infettano il resto della popolazione e sterminano tutti (sto esagerando, neh), due: io non sono antivaccini (ho fatto vaccinare i miei figli anche con vaccini facoltativi o a pagamento, dopo averne ragionato le motivazioni), ma non sono d'accordo con il vaccinismo a tutti i costi. Ci sono malattie per le quali i vaccini non esistono, e il miglio vaccino è un buon sistema immunitario.
Poi ci sono vaccini come quello che annualmente qualcuno fa per l'influenza (io mai) che spesso si sono rivelati inefficaci, e siccome non è vero che le medicine siano acqua fresca, per quanto sicure, si risolve in danno e non in vantaggio.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non lo sopporto più sto maledetto, però se devo essere obiettivo non ha tutti i torti, onestamente, chi se lo farebbe fare senza alcun timore? Una roba fatta in tutta fretta...

purtroppo amico mio Crisanti è la Cassandra della situazione. Odialo finchè vuoi ma è quello che su 100 ha indovinato 90 finora, mentre gli altri in media 10.

Reaction score
283
purtroppo amico mio Crisanti è la Cassandra della situazione. Odialo finchè vuoi ma è quello che su 100 ha indovinato 90 finora, mentre gli altri in media 10.

Tra l'altro è anche uno dei principali responsabili del successo veneto. Mi fido decisamente più di Crisanti che del 99% degli altri soloni che infestano le tv.
Nessuno vuole lasciar passare un messaggio no vax o antiscientista ma sulla questione scienza vs Covid dobbiamo tutti essere onesti. Il cittadino medio ha visto i dottori dire tutto e il contrario di tutto, spesso e volentieri in contrapposizione tra loro, dopodiché ha notato che nonostante la scienza questo Covid ha fatto più danni di uno tsunami: ad oggi, la scienza in che modo ha contribuito a combattere attivamente il Covid? Distanziamento sociale, mascherine, igienizzazione continua delle mani... e grazie alla verga, aggiungerei io. Wow, sono impressionato! Non hanno trovato un protocollo terapeutico uniforme, qualcuno cura col plasma, qualcuno col Redemsivir, qualcuno con le ossa di tartaruga... l'OMS imbosca i dossier, prende i soldi dalla Cina, tace sulle responsabilità, prima dice di non indossare la mascherina dopodiché la prescrive. I virologi televisivi sono prezzolati, vere e proprio banderuole che non fanno altro che fare da megafono all'orientamento politico dominante. E io dovrei farmi iniettare un vaccino a cuor leggero? Una medicina che avrebbe bisogno di essere monitorata per anni nei suoi effetti e che le case farmaceutiche tirano fuori a tempo di record... ma quanti vaccini ci sono poi? Astra Zeneca, Moderna, Sputnik, il vax cinese... Mi volete dire che dopo questa corsa alla cura, una casa farmaceutica o un'intera nazione non abbia interesse nel pompare i propri dati per passare come salvatori del pianeta?
Mi direte: ci sono i controlli. Ma cosa vuoi controllare in 6 mesi?

Reaction score
1,211
Quindi... a chi facciamo fare le cavie?

A tutti i politici Ministri, Sottosegretari, Senatori, Deputati, Consigli Regionali, Provinciali e Città sopra i 25000 abitanti ed a tutti gli amministratori delle aziende compartecipate statali.........pulizia etnica.

Reaction score
2,347
Mentre tutto il mondo aspetta l'arrivo dei vaccini anti Covid al più presto, Crisanti si smarca. Ecco le dichiarazioni del virologo al festival di Focus:"Io il primo vaccino di gennaio non lo farei. Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie".

Arcuri ha annunciato che da gennaio il vaccino verrà somministrato a 1,7 mln di italiani. La vaccinazione su larga scala arriverà nei mesi a seguire. Il vaccino non sarà obbligatoio ma ci sarà una sorta di patentino per i vaccinati, con una database che raccoglie i nomi di chi si è vaccinato, e dove.

Questo qua é il peggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto