Crisanti shock:"Non farei il vaccino Covid a gennaio".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,032
In realtà credo la strategia preveda di vaccinare innanzitutto i soggetti fragili e a rischio.
Le prime dosi di vaccino saranno per loro.

No le prime dosi vanno ai sanitari ed alle forze dell'ordine. Più avanti (minimo Marzo/Aprile) ai soggetti anziani e più fragili.

Reaction score
37,676
No le prime dosi vanno ai sanitari ed alle forze dell'ordine. Più avanti (minimo Marzo/Aprile) ai soggetti anziani e più fragili.

Ah, ecco. Grazie.
Ma credo questo sia stato pensato per evitare che il virus possa essere veicolato e per mettere in sicurezza il personale sanitario.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,120
Non credo che grandi colossi farmaceutici e scienziati mettano in vendita veleni no?

Molti colossi hanno commercializzato veleni..guardati la serie the pharmacist su Netflix oppure Pfizer uno dei colossi che ha prodotto uno dei vaccini anti-covid recentemente ha avuto una multa record. Pfizer ha accettato di versare 2,3 miliardi di dollari – circa 1.6 miliardi di euro – per mettere fine a un contenzioso sulla commercializzazione inappropriata di alcuni medicinali, fra cui Bextra. Bextra è stato ritirato dal mercato nel 2005 per i rischi di ictus e infarto che provocava...

ma ce ne sono molti altri... sicuramente non mi faccio un vaccino che è stato studiato 2 anni sulla sars e poi solo 2 anni sul covid col XXXXX

Reaction score
6,013
Zero fiducia in questo vaccino prodotto a tempo di record. Ma poi quanti vaccini ci sono? 3, 4? Quale compriamo noi? Perché? Chissà cos'è successo a quel brasiliano cavia che durante la sperimentazione ha avuto un "incidente"... non so, io sono completamente scettico. Useranno gli anziani come cavie dopodiché verrà fuori che sono brodi, e lì spero verrà istituita una corte marziale.

Beh stai correndo un po’ troppo... vedremo come si evolverà la situazione ..

Reaction score
6,013
Molti colossi hanno commercializzato veleni..guardati la serie the pharmacist su Netflix oppure Pfizer uno dei colossi che ha prodotto uno dei vaccini anti-covid recentemente ha avuto una multa record. Pfizer ha accettato di versare 2,3 miliardi di dollari – circa 1.6 miliardi di euro – per mettere fine a un contenzioso sulla commercializzazione inappropriata di alcuni medicinali, fra cui Bextra. Bextra è stato ritirato dal mercato nel 2005 per i rischi di ictus e infarto che provocava...

ma ce ne sono molti altri... sicuramente non mi faccio un vaccino che è stato studiato 2 anni sulla sars e poi solo 2 anni sul covid col XXXXX
Rispetto l’opinione e la capisco pure
Ma non possiamo continuare così per anni. Quindi dobbiamo provare

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Beh,come biasimarlo?
I tempi per produrre, testare e immettere sul mercato un vaccino sono ben altri.
Non è che se ci lavorano più laboratori e più ditte cambi qualcosa, i tempi quelli sono e ora si cerca di bruciarli e pure di brutto.
Giusto ? Sbagliato?
Di certo anomalo e l'anomalia la pagheremo in termini di sicurezza ed efficacia.
Non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi , non parliamo mica di una caramella balsamica per la gola.

Però considera anche che la maggior parte dei vaccini che stanno sperimentando si basa su di un identico meccanismo e ogni casa farmaceutica sta facendo test su migliaia di volontari (loro sì davvero degli eroi). Quindi è come se ad un certo punto tutti i laboratori del mondo si mettessero a studiare gli effetti e le controindicazioni di un nuovo tipo di analgesico o di sciroppo per la tosse. Poi di nessun farmaco che viene lanciato sul mercato si conoscono gli effetti a lungo termine eppure li prendiamo quotidianamente senza farci troppe domande. Neppure del covid19 conosciamo gli effetti a lungo termine anzi proprio in questi giorni si comincia a parlare di effetti sulle funzioni mentali di persone che lo hanno contratto anche in forma lieve.

Reaction score
37,676
Però considera anche che la maggior parte dei vaccini che stanno sperimentando si basa su di un identico meccanismo e ogni casa farmaceutica sta facendo test su migliaia di volontari (loro sì davvero degli eroi). Quindi è come se ad un certo punto tutti i laboratori del mondo si mettessero a studiare gli effetti e le controindicazioni di un nuovo tipo di analgesico o di sciroppo per la tosse. Poi di nessun farmaco che viene lanciato sul mercato si conoscono gli effetti a lungo termine eppure li prendiamo quotidianamente senza farci troppe domande. Neppure del covid19 conosciamo gli effetti a lungo termine anzi proprio in questi giorni si comincia a parlare di effetti sulle funzioni mentali di persone che lo hanno contratto anche in forma lieve.

Purtroppo pur lavorando tutti assieme non riusciranno mai a bruciare l'unico gap che comunque ci mancherà : quello temporale.
Poi considera che tutti stanno lavorando sullo stesso bersaglio, la proteina spike.
O saranno tutti più o meno validi o falliranno tutti miseramente.
Questa corsa al vaccino è una cosa mai avvenuta e in quanto tale non è la normalità.

I tempi per i vaccini sono rigorosi, il fatto che si stia provando a forzarli la dice lunga su quanto siamo messi male ma questo non implica automaticamente che sia tutto fatto per bene.
I farmaci, dici bene, lasciano sempre zone d'ombra e spesso assistiamo a ritiro dal commercio di molecole che per anni sono state somministrate cronicamente.
Immagina un pò te cosa possa implicare somministrare un vaccino, dove non iniettiamo una molecola ma un antigene da 'esibire ' al sistema immunitario con la speranza/certezza che poi lo stesso faccia il suo.
E' una tappa sanitaria forzata ma obbligatoria ma in quanto forzata lascia per strada qualcosa in termini di sicurezza.
Senza voler spaventare alcuno...

Reaction score
759
Molto ma molto egoisticamente, non vorrei mai essere il primo ma essere il decimo dopo aver visto che i 9 prima di me stanno bene.

Però concordo che se non è obbligatorio che ci sia differenza da chi se l’è fatto e chi no
Ma l'hai visto che stanno bene, quelli sui quali hanno fatto il test.

Quello che non si sa sono gli effetti a lunga scadenza.

Ma imho il vaccino non può essere peggio della malattia, è una cosa illogica. Se per certe malattie uno può pure pensare "tanto non me lo prendo" e quindi evitare il vaccino, in questo caso no, è purtroppo impossibile. Siamo in 4 in casa a stare da schifo, in questi giorni, e siamo stati attentissimi :(

Reaction score
37,676
Ma l'hai visto che stanno bene, quelli sui quali hanno fatto il test.

Quello che non si sa sono gli effetti a lunga scadenza.

Ma imho il vaccino non può essere peggio della malattia, è una cosa illogica. Se per certe malattie uno può pure pensare "tanto non me lo prendo" e quindi evitare il vaccino, in questo caso no, è purtroppo impossibile. Siamo in 4 in casa a stare da schifo, in questi giorni, e siamo stati attentissimi :(

Mi spiace amico, davvero.
Auguri di cuore a te e i tuoi cari per una pronta e completa guarigione.
Per trovare un pò di compagnia ci siamo noi e il nostro milan.
Non credo basti ma spero ti aiuti a non pensare troppo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,422
Crisanti è proprio un ********* insopportabile, ha paura che appena finisce sto schifo (che tra l'altro io ho da qualche giorno, quindi dopo guarito non sarà più affar mio) torna nello scantinato come merita

Non lo sopporto più sto maledetto, però se devo essere obiettivo non ha tutti i torti, onestamente, chi se lo farebbe fare senza alcun timore? Una roba fatta in tutta fretta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto