Crisanti shock:"Non farei il vaccino Covid a gennaio".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Ma che siamo scherzando?
Un patentino per i vaccinati?
Conplottisti avevano ragione!

Assolutamente sì la certificazione. Vaccinati con vaccinati e non vaccinati con non vaccinati, sia a lavoro che a scuola. Troppo facile non farsi il vaccino e poi proteggersi dietro l'immunità che io o mio figlio e gli altri vaccinati offrono. E i negazionisti a quel punto possono stare tranquillamente senza mascherina se vogliono. E vada come deve andare.

Reaction score
14,301
Io concordo con te sul vaccino ma comprendo chi invece spinge per il vaccino grazie al quale si dovrebbe poter uscire dal lockdown.
Ai miei non lo farei fare. Hanno una certa età e se quel vaccino non fosse perfetto rischierebbero troppo.
L'unica possibilità è che lo faccia io, ho 35 anni e suppongo/spero di rischiare meno.
L'idea più saggia, secondo me, è che a fare da cavia siano quelli che stanno meglio e che credo reggerebbero eventuali effetti secondari.

ma no.. faresti un errore perchè tu non sei a rischio ed hai decenni davanti. le probabilità infinitesimali che il vaccino ti possa fare male sarebbero simili alle probabilità infinitesimali che il covid ti faccia male.

i tuoi se sono anziani metterebbero sul piatto probabilità infinitesimali che il vaccino possa fargli male a lungo termine (quale lungo termine??) contro possibilità concrete di morire per covid adesso.

ragazzi il vaccino non avrà effetti collaterali è tutto terrorismo mediatico.
adesso sicuro che usciranno quelli che dicono che le lobby han messo dentro la molecola che ti fa possedere dal demonio entro 3 anni e boiate simili.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,720
è un problema che non si pone,perchè a gennaio il vaccino non ci sarà per lui
forse a primavera-estate,ma per per allora già vedrai i risultati sugli altri

Reaction score
37,676
Mentre tutto il mondo aspetta l'arrivo dei vaccini anti Covid al più presto, Crisanti si smarca. Ecco le dichiarazioni del virologo al festival di Focus:"Io il primo vaccino di gennaio non lo farei. Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie".

Arcuri ha annunciato che da gennaio il vaccino verrà somministrato a 1,7 mln di italiani. La vaccinazione su larga scala arriverà nei mesi a seguire. Il vaccino non sarà obbligatoio ma ci sarà una sorta di patentino per i vaccinati, con una database che raccoglie i nomi di chi si è vaccinato, e dove.

Beh,come biasimarlo?
I tempi per produrre, testare e immettere sul mercato un vaccino sono ben altri.
Non è che se ci lavorano più laboratori e più ditte cambi qualcosa, i tempi quelli sono e ora si cerca di bruciarli e pure di brutto.
Giusto ? Sbagliato?
Di certo anomalo e l'anomalia la pagheremo in termini di sicurezza ed efficacia.
Non capisco cosa ci sia da scandalizzarsi , non parliamo mica di una caramella balsamica per la gola.

Reaction score
14,301
è un problema che non si pone,perchè a gennaio il vaccino non ci sarà per lui
forse a primavera-estate,ma per per allora già vedrai i risultati sugli altri

si ma qui si parla di lungo termine cioè anni.

nei mesi è stato testato ed è sicuro. primavera-estate è troppo poco tempo.

Reaction score
415
ma no.. faresti un errore perchè tu non sei a rischio ed hai decenni davanti. le probabilità infinitesimali che il vaccino ti possa fare male sarebbero simili alle probabilità infinitesimali che il covid ti faccia male.

i tuoi se sono anziani metterebbero sul piatto probabilità infinitesimali che il vaccino possa fargli male a lungo termine (quale lungo termine??) contro possibilità concrete di morire per covid adesso.

ragazzi il vaccino non avrà effetti collaterali è tutto terrorismo mediatico.
adesso sicuro che usciranno quelli che dicono che le lobby han messo dentro la molecola che ti fa possedere dal demonio entro 3 anni e boiate simili.

No ma aspe, nn è che non glielo farei mai fare. Semplicemente i primi vaccini, tipo da gennaio ad aprile li farei fare a chi come me reggerebbe (almeno credo) anche eventuali effetti collaterali.
Se andasse a me tutto bene potrei avere "il patentino" di vaccinato e inizierei a vivere più normalmente. Poi dopo che tanti hanno testato il vaccino... ad aprile lo farei fare ai miei.
Penso sarebbe saggio.

Reaction score
37,676
No ma aspe, nn è che non glielo farei mai fare. Semplicemente i primi vaccini, tipo da gennaio ad aprile li farei fare a chi come me reggerebbe (almeno credo) anche eventuali effetti collaterali.
Se andasse a me tutto bene potrei avere "il patentino" di vaccinato e inizierei a vivere più normalmente. Poi dopo che tanti hanno testato il vaccino... ad aprile lo farei fare ai miei.
Penso sarebbe saggio.

In realtà credo la strategia preveda di vaccinare innanzitutto i soggetti fragili e a rischio.
Le prime dosi di vaccino saranno per loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto