Crisanti shock:"Non farei il vaccino Covid a gennaio".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,517
Mentre tutto il mondo aspetta l'arrivo dei vaccini anti Covid al più presto, Crisanti si smarca. Ecco le dichiarazioni del virologo al festival di Focus:"Io il primo vaccino di gennaio non lo farei. Normalmente ci vogliono dai 5 agli 8 anni per produrre un vaccino. Per questo, senza dati a disposizione, io non farei il primo vaccino che dovesse arrivare a gennaio. Perché vorrei essere sicuro che questo vaccino sia stato opportunamente testato e che soddisfi tutti i criteri di sicurezza ed efficacia. Ne ho diritto come cittadino e non sono disposto ad accettare scorciatoie".

Arcuri ha annunciato che da gennaio il vaccino verrà somministrato a 1,7 mln di italiani. La vaccinazione su larga scala arriverà nei mesi a seguire. Il vaccino non sarà obbligatoio ma ci sarà una sorta di patentino per i vaccinati, con una database che raccoglie i nomi di chi si è vaccinato, e dove.

Reaction score
759
Crisanti è proprio un ********* insopportabile, ha paura che appena finisce sto schifo (che tra l'altro io ho da qualche giorno, quindi dopo guarito non sarà più affar mio) torna nello scantinato come merita

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,548
Verrà probabilmente proposto alla mia famiglia, non posso entrare nei dettagli.

Sarà una decisione molto dura da prendere. Per ora sono orientato a dire no, e rimandare almeno a giugno.

Reaction score
283
Crisanti parla saggiamente, chi in fede potrebbe farsi iniettare a cuor leggero un brodo prodotto a tempo di record di cui non si è analizzato nessun effetto a lungo termine proprio per impossibilità in termini di tempo? Chi lo propone a cuor leggero per gli anziani è paragonabile a chi gli anziali li lascerebbe morire senza pensarci due volte in nome dell'economia, secondo me.

Reaction score
6,009
Crisanti parla saggiamente, chi in fede potrebbe farsi iniettare a cuor leggero un brodo prodotto a tempo di record di cui non si è analizzato nessun effetto a lungo termine proprio per impossibilità in termini di tempo? Chi lo propone a cuor leggero per gli anziani è paragonabile a chi gli anziali li lascerebbe morire senza pensarci due volte in nome dell'economia, secondo me.

Quindi che si fa? Lockdown per 8 anni? Ci chiudiamo in casa per sempre? Non so eh

Reaction score
2,001
Molto ma molto egoisticamente, non vorrei mai essere il primo ma essere il decimo dopo aver visto che i 9 prima di me stanno bene.

Però concordo che se non è obbligatorio che ci sia differenza da chi se l’è fatto e chi no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto