Crisanti sbotta:"Numero contagi italiani ridicolo e ingiustificabile,dovrebbe essere 15-20 mila"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Crisanti diventa ispettore e indaga per questa cifra a suo dire irrealistica dei contagi italiani, senza similitudini con il rapporto morti e contagi del resto del mondo.

"Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile

In tutti gli altri paesi d’Europa e del mondo c’è un rapporto di uno a mille rispetto ai numeri dei casi e dei decessi, quindi dovremmo avere anche noi un numero molto più grande di contagi e non si capisce questa situazione.

In genere bisogna prendere il numero di decessi, dividerlo per due e moltiplicarlo per 1000, quindi avendo tra i 30 e 40 decessi avremmo tra i 15mila e i 20 mila contagiati in Italia

La gente pensa 'abbiamo 1000 casi, è finito tutto', invece non è finito tutto.
Quello che conta è chi fa i tamponi, se noi nel computo mettiamo tutta la gente che si fa il tampone perché deve andare a lavorare, fa il tampone per lasciapassare sociale, è chiaro che li le incidenze sono bassissime.
Invece se i tamponi vengono usati, ad esempio per la sorveglianza nelle classi, il risultato è completamente diverso

Green pass è un'anomalia, perché la protezione del vaccino per quanto riguarda l'infezione dopo sei mesi, passa dal 95 al 40%.
Quindi aver protratto la validità del vaccino da 6 mesi ad un anno non ha nulla di scientifico, ma è una misura per indurre la popolazione a vaccinarsi grazie al quale "bbiamo raggiunto livelli importanti di vaccinazione"


Radio 24
Tra le virostar mi sembra il meno peggio e ogni tanto dice qualcosa di "rottura". Non a caso, non lo stanno più invitando più tanto in tv preferendo i più appecorati Bassetti, Cartabellotta ecc.
 
Alto
head>