Crisanti:"Lockdown a Natale"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
A due settimane dalla "profezia" sui morti giornalieri (700 sotto Natale),ora Crisanti fa un altro pronostico sempre sul periodo natalizio: lockdown a Natale e stavolta ci aggiunge che sia una cosa persino utile.

"Credo che un lockdown a Natale sia nell’ordine delle cose: si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing.
Così come siamo il sistema è saturo

Il vero problema è l’impostazione per cui le misure vengono prese per inseguire il virus e non per anticiparlo.
È vero che non c’è un manuale per affrontare la pandemia ma dalla prima ondata avremmo dovuto imparare molte cose"

Rainews

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
mi ricorda la teoria del digiuno di qualche medico,cioè digiunare per spurgarsi.
è una cosa normalissima no?
perchè non proporre un lockdown tot. giorni al mese?
non diamo idee caspita,ancora ci leggono.

scommettiamo che quando dice cose utili,come sui tamponi da aumentare esponenzialmente,non viene ascoltato mentre sulle tragedie sarà una musa di ispirazione ?

dai su lockdown natalizio,è pure un titolo per cinepanettoni

pranzi in famiglia vietati,oguno a casa sua,spesa con guanti e mascherina,nessuno a messa,per chi vive da solo il garzone ve la consegna e ve la lascia a distanza dalla porta per terra.
smart gifts per tutti,regaliamo le ricariche e poi ognuno compra ciò che vuole.
solito +5000 fatturato amazon

hip hip lockdown

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
mi ricorda la teoria del digiuno di qualche medico,cioè digiunare per spurgarsi.
è una cosa normalissima no?
perchè non proporre un lockdown tot. giorni al mese?
non diamo idee caspita,ancora ci leggono.

scommettiamo che quando dice cose utili,come sui tamponi da aumentare esponenzialmente,non viene ascoltato mentre sulle tragedie sarà una musa di ispirazione ?

dai su lockdown natalizio,è pure un titolo per cinepanettoni

pranzi in famiglia vietati,oguno a casa sua,spesa con guanti e mascherina,nessuno a messa,per chi vive da solo il garzone ve la consegna e ve la lascia a distanza dalla porta per terra.
smart gifts per tutti,regaliamo le ricariche e poi ognuno compra ciò che vuole.

hip hip lockdown

Arriverà molto prima di Natale e durerà fino a maggio-giugno

Reaction score
10,789
Non ci sarà nessun lockdown generale,il governo non ha 1 euro da dare alle attività che costringerebbe alla chiusura forzata.Ci saranno a livello regionale,questo sì,e nessuno vedrà 1 centesimo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,655
A due settimane dalla "profezia" sui morti giornalieri (700 sotto Natale),ora Crisanti fa un altro pronostico sempre sul periodo natalizio: lockdown a Natale e stavolta ci aggiunge che sia una cosa persino utile.

"Credo che un lockdown a Natale sia nell’ordine delle cose: si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing.

Il vero problema è l’impostazione per cui le misure vengono prese per inseguire il virus e non per anticiparlo.
È vero che non c’è un manuale per affrontare la pandemia ma dalla prima ondata avremmo dovuto imparare molte cose"

Rainews

Mai avuto dubbi a riguardo.

Comunque questo c'ha una depressione, mamma mia. Basta guardarlo in faccia.

Come lo vedo, mi gratto le palle.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Non ci sarà nessun lockdown generale,il governo non ha 1 euro da dare alle attività che costringerebbe alla chiusura forzata.Ci saranno a livello regionale,questo sì,e nessuno vedrà 1 centesimo.

Esattamente, così come c'è chi aspetta ancora la cassa da aprile. Ma a loro che gliene importa? al massimo quelle attività le compreranno i cinesi, per la felicità dei pidioti.

Reaction score
1,212

Rainews

Di Enrico Vanzina con: Ezio Greggio, Massimo Boldi, Francesco Salvi e la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez.

Reaction score
37,875

Rainews

Staranno già preparando lo spot :' natale con i tuoi'.

Mi viene da ridere poi quando leggo certi commenti di gente che dubita perfino che questa situazione possa giovare a qualcuno tra scienziati ,politici, ecc ecc.

Mesi fa proposi un'allegoria che potrebbe starci coi fiocchi : la pandemia per alcuni è come la pioggia per i venditori ambulanti di ombrelli.
E' ovvio (anche se disumano) che si tifi affinchè il terrore dilaghi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Staranno già preparando lo spot :' natale con i tuoi'.

Mi viene da ridere poi quando leggo certi commenti di gente che dubita perfino che questa situazione possa giovare a qualcuno tra scienziati ,politici, ecc ecc.

Mesi fa proposi un'allegoria che potrebbe starci coi fiocchi : la pandemia per alcuni è come la pioggia per i venditori ambulanti di ombrelli.
E' ovvio (anche se disumano) che si tifi affinchè il terrore dilaghi.

.

:grande:

Rikyg83

New member
Reaction score
24

Esattamente.
Nessun lockdown generale, ma lockdown territoriali. E imprenditori lasciati soli, senza il becco di un quattrino.

Alto