Crespo:"Milan, Zaniolo perfetto. E può maturare".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,064
Assieme a Chiesa unico grande talento del calcio italiano.
Ho grossi dubbi però sulla sua integrità fisica e sulla sua testa.

In Italia devastante, in Europa credo molto meno perché non è continuo nei 90'.
Io temo più per le incognite di natura fisica che mentali. Da noi i giocatori tendono a mettere la testa a posto, a meno che non si tratti di teste proprio bacate. Non siamo più ai tempi del Giannino e delle tre creste (Balotelli, El Shaarawy e Niang), penso che da quel punto di vista Zaniolo da noi possa maturare. Sul lato fisico invece mi pongo degli interrogativi, ha subito già degli interventi piuttosto invasivi. Dipende dal prezzo, se la Roma considerando tutti i fattori si accontenta di una trentina di milioni più bonus è un rischio che può valere la pena prendere.

Reaction score
37,630
Io temo più per le incognite di natura fisica che mentali. Da noi i giocatori tendono a mettere la testa a posto, a meno che non si tratti di teste proprio bacate. Non siamo più ai 8tempi del Giannino e delle tre creste (Balotelli, El Shaarawy e Niang), penso che da quel punto di vista Zaniolo da noi possa maturare. Sul lato fisico invece mi pongo degli interrogativi, ha subito già degli interventi piuttosto invasivi. Dipende dal prezzo, se la Roma considerando tutti i fattori si accontenta di una trentina di milioni più bonus è un rischio che può valere la pena prendere.
Di certo la scommessa la farei su di lui ma mai su Berardi .
Ma io lo dico da anni che assieme a chiesa è l'unico vero talento nostrano.
Sotto punta tra le linee è devastante.

Non ho dati in mano ma l'ho sempre visto come giocatore da strappo e non continuo.
Di testa deve migliorare parecchio.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Assieme a Chiesa unico grande talento del calcio italiano.
Ho grossi dubbi però sulla sua integrità fisica e sulla sua testa.

In Italia devastante, in Europa credo molto meno perché non è continuo nei 90'.
ultimamente a livello fisico sembra aver risolto, e di testa mi sembra si stia calmando, lo vedo un profilo con grossi margini di miglioramento soprattutto se inquadrato nel giusto ruolo possa anche avere goal nelle gambe, con i tutor del Milan(Ibra-Paolo) penso possa fare il salto, lo prenderei!

Reaction score
37,630
ultimamente a livello fisico sembra aver risolto, e di testa mi sembra si stia calmando, lo vedo un profilo con grossi margini di miglioramento soprattutto se inquadrato nel giusto ruolo possa anche avere goal nelle gambe, con i tutor del Milan(Ibra-Paolo) penso possa fare il salto, lo prenderei!
E' una bestia.
Quando cambia passo tra le linee non lo prendi e poi ha tiro e ultimo passaggio.
Se prendiamo zaniolo in un colpo solo risolviamo anche il problema dell'uscita sulla punta perché il ragazzo sa tenere botta anche fisicamente spalle alla porta.
A quel punto puoi mettere come 9 anche Rebic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,064
Di certo la scommessa la farei su di lui ma mai su Berardi .
Ma io lo dico da anni che assieme a chiesa è l'unico vero talento nostrano.
Sotto punta tra le linee è devastante.

Non ho dati in mano ma l'ho sempre visto come giocatore da strappo e non continuo.
Di testa deve migliorare parecchio.
Deve diventare concreto e continuo, ma come dici tu, a certe condizioni lo ingaggerei. In Italia non c'è molto su cui investire davanti, Zaniolo e Chiesa sono gli unici davvero per cui varrebbe la pena.

Reaction score
3,793
Hernan Crespo alla GDS in edicola sul Milan e sul possibile colpo Zaniolo. Le dichiarazioni

crees.png

Giovanissimo ma già mezzo marcio, in più ha la testa di un dodicenne.
Anche no, grazie.