- Reaction score
- 41,857
Hernan Crespo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 2 agosto 2018, ha parlato di Gonzalo Higuain. Ecco le dichiarazioni:"Il Milan ha acquistato il migliore sul mercato. Complimenti. Adesso si che San Siro avrà un derby coi fiocchi. Una partita indimenticabile. Icardi contro Higuain. Il top. Higuain porta tanti gol, tanta personalità e tante soluzioni. Con Higuain il Milan può aspirare alla zona Champions. Troppo ottimista? State scherzando? Sapete cosa vuol dire avere Higuain in squadra? Palla lunga e lui la va a prendere. Palla in area e lui è lì. Palla alta e lui lotta di testa. E' un centravanti impressionante. Il mio amico Gattuso si divertirà parecchio con lui. Quanto gol può garantire? Una ventina. Rivedremo lo stesso Higuain di Napoli. Alla Juve non ha deluso ma lì doveva dividere le azioni offensive con altri fenomeni. Al Milan sarà il terminale di tutto il gioco. Passare da Cutrone a Higuain è un bel salto in avanti. Higuain può cambiare il volto di una squadra. E' un centravanti moderno e antico allo stesso tempo. Con i suoi movimenti di fa giocare in un certo modo e ti costringe a pensare in un certo modo. E' letale in area e sa partecipare alla manovra. Sa dare l'assist vincente. Ed è sempre disponibile ai ripiegamenti difensivi. Il ruolo ? Attaccante centrale nel 4-3-3. Due ali ai fianchi e lui a fare reparto da solo e tagliare a fette le difese avversarie giocando sul filo del fuorigioco. Gli altri reparti del Milan? La coppia Romagnoli Caldara mi piace moltissimo. Sono affidabili con grandi margini di miglioramento. Se Conti è guarito sulla destra c'è la giusta spinta ed a sinistra va benissimo Strinic. A centrocampo servirebbero più muscoli. C'è solo Kessie con quelle caratteristiche. Ma bisogna vedere come Gattuso vorrà impostare la squadra. Non penso che farà il tiqui taca. Poi oltre a Higuain ci sono anche Suso, Calhanoglu e Bonaventura. Soluzioni importanti per una squadra che mi sembra migliorata rispetto al passato".