Crespo:"Cutrone? Ha tutto per sfondare".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,083
Hernan Crespo, intervistato dalla Gazzetta in edicola oggi, 4 marzo, su Cutrone:"Mi aspettavo la sua esplosione? Non sono mica un mago, ha appena cominciato a giocare in Serie A. Però ne avevo sentito parlare bene, nelle giovanili del Milan era molto stimato. E poi è stato bravo, una volta che l’hanno chiamato sul palcoscenico più importante, a farsi trovare pronto. Cosa mi piace di lui? Il modo in cui attacca gli spazi. Sa leggere con anticipo l’azione, detta il passaggio a destra o a sinistra. E mette tutti i suoi muscoli a disposizione della squadra. Non è poco, e Gattuso è decisamente contento. Protegge la sfera, fa salire i compagni e, fateci caso, è sempre il primo a portare il pressing sugli avversari. Ciò significa che ha spirito di sacrificio, che non pensa soltanto a se stesso. Caratteristica fondamentale per un attaccante moderno. Ha una furbizia da veterano. Ma questa qualità non dipende dall’età: ce l’hai nel sangue. Cutrone è generoso nel modo di giocare e furbo nell’infilare gli avversari. Sto descrivendo un fenomeno? Non ho mica detto che è già un fenomeno, ma ha tutto per diventarlo. Di testa è bravo, di destro e di sinistro calcia senza problemi e con forza. È opportunista. Insomma, gli ingredienti non mancano. Adesso tocca a lui non perdersi. Ma Gattuso sa come stimolarlo e non farlo volare troppo in alto. Che derby mi aspetto? Partita tesa, nervosa, molto tattica. Non vedo un favorito. Dico che sarà una sfida da giocare più con la testa che con le gambe".

Alto