- Reaction score
- 3,862
Qui entri nel mio campo,
in realtà in migliaia d'anni si evolsero svariate specie di ominidi, tutte con un intelligenza e una creatività tale da fargli utilizzare vari strumenti, spesso coabitando anche nello stesso periodo, come accadde ai Sapiens, ai Neanderthal e all'uomo di Denisova, che furono anche le specie evolutivamente più avanzate.
Gli scienziati affermano spesso che se oggi un uomo di Neanderthal prendesse un metrò, non se ne accorgerebbe nessuno.
Come sappiamo si sono tutte estinte, perfino l'uomo moderno ha spesso rischiato in passato di fare la stessa fine, sopratutto nel periodo in cui fu confinato in Africa.
insomma, a quanto pare lo sviluppo dell'intelletto, almeno sulla terra, non sembra la soluzione preferita dalla selezione naturale,
anzi il successo dell'uomo appare piuttosto casuale,
anche di questo dobbiamo tener conto nella ricerca di forme di vita extraterrestre![]()
Infatti ma io mi chiedo perché in quel determinato momento si vide l'apparizione di questi ominidi intelligenti e poi tale evoluzione non si è più ritrovata in nessun altro primate?
è qui che secondo me qualche passaggio ci sfugge..
Da dove sono apparsi questi ominidi? E perché solo allora?