cr7 non ha segnato, ma era davvero importante?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demonark

Member
Reaction score
1
premesso che anche io mi aspettavo qualcosa di più da ronaldo, soprattutto a livello di goal, ci tengo a dire che io sono assolutamente contentissimo delle sue prestazioni.
ho sentito tanti prendere per i fondelli ronaldo per non aver segnato nemmeno un goal, ma io la cosa che temevo di più era la sua fantomatica età biologica e relative prestazioni fisiche sul campo, alla quale credevo fino a un certo punto, anzi diciamo pure che ero leggermente scettico....e invece sono rimasto assolutamente SBALORDITO in queste 2 prime giornate in cui l'ho guardato attentamente soprattutto sotto questo aspetto!
magari qualcuno si domanderà il perchè? e io gli rispondo che quando sai di aver fatto un contratto da 30 annui per 4 stagioni a un quasi 34enne, secondo me è normalissimo preoccuparsi sotto questo aspetto, nonostante si sapesse che cr7 è un professionista esemplare che cura l'aspetto fisico l'alimentazione l'allenamento ecc ecc ecc.......

cari ragazzi, dite quello che volete, ma io sono assolutamente contento! ronaldo non si discute tecnicamente, magari non farà goal per altre 10 giornate, ma prima o poi li farà anche lui i suoi goal, e questo lo so perchè ho potuto ammirare la sua forza fisica e la sua capacità polmonare eccellente.
puoi essere forte quanto vuoi, ma se a livello fisico sei scoppiato (cosa che per un 34enne è spesso verosimile) è difficile che tu riesca a fare la differenza.....
io non lo so raga, chiedo sia ai milanisti che ai miei fratelli gobbi - ma nessuno ha notato che ronaldo , sia a verona che a torino, ha corso come un matto fino all'ultimo minuto? a me m'ha fatto letteralmente impressione, soprattutto per come l'ho visto correre in entrambe le gare negli ultimi 20 minuti! dove contro la lazio mi ricordo un azione dov'è andato a pressare tutta la difesa avversaria e il portiere DA SOLO A 15 MINUTI DALLA FINE, rincorrendo in sequenza prima un difensore di fascia , poi un centrale e in fine il portiere.....non credevo ai miei occhi! anzi credevo fosse mandzukic!
boh, non lo so, ho sentito tanti sottolineare che non ha segnato, che si è mangiato un goal fatto, che qui che la.....ma io ho trovato davvero curioso che nessuno abbia sottolineato questo aspetto!
questo qua a 34 anni ha più capacità polmonare di gente come bernardeschi che con 10 anni di meno è uscito con la lingua di fuori al 70'!
voi che ne pensate? mi sono fatto io un film?
ci tengo a sapere davvero cosa ne pensate, perchè non ho sentito nessuno nemmeno accennare a questo aspetto, allora mi sono domandato se sono io che sbaglio e do troppa importanza a questa cosa.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,461
premesso che anche io mi aspettavo qualcosa di più da ronaldo, soprattutto a livello di goal, ci tengo a dire che io sono assolutamente contentissimo delle sue prestazioni.
ho sentito tanti prendere per i fondelli ronaldo per non aver segnato nemmeno un goal, ma io la cosa che temevo di più era la sua fantomatica età biologica e relative prestazioni fisiche sul campo, alla quale credevo fino a un certo punto, anzi diciamo pure che ero leggermente scettico....e invece sono rimasto assolutamente SBALORDITO in queste 2 prime giornate in cui l'ho guardato attentamente soprattutto sotto questo aspetto!
magari qualcuno si domanderà il perchè? e io gli rispondo che quando sai di aver fatto un contratto da 30 annui per 4 stagioni a un quasi 34enne, secondo me è normalissimo preoccuparsi sotto questo aspetto, nonostante si sapesse che cr7 è un professionista esemplare che cura l'aspetto fisico l'alimentazione l'allenamento ecc ecc ecc.......

cari ragazzi, dite quello che volete, ma io sono assolutamente contento! ronaldo non si discute tecnicamente, magari non farà goal per altre 10 giornate, ma prima o poi li farà anche lui i suoi goal, e questo lo so perchè ho potuto ammirare la sua forza fisica e la sua capacità polmonare eccellente.
puoi essere forte quanto vuoi, ma se a livello fisico sei scoppiato (cosa che per un 34enne è spesso verosimile) è difficile che tu riesca a fare la differenza.....
io non lo so raga, chiedo sia ai milanisti che ai miei fratelli gobbi - ma nessuno ha notato che ronaldo , sia a verona che a torino, ha corso come un matto fino all'ultimo minuto? a me m'ha fatto letteralmente impressione, soprattutto per come l'ho visto correre in entrambe le gare negli ultimi 20 minuti! dove contro la lazio mi ricordo un azione dov'è andato a pressare tutta la difesa avversaria e il portiere DA SOLO A 15 MINUTI DALLA FINE, rincorrendo in sequenza prima un difensore di fascia , poi un centrale e in fine il portiere.....non credevo ai miei occhi! anzi credevo fosse mandzukic!
boh, non lo so, ho sentito tanti sottolineare che non ha segnato, che si è mangiato un goal fatto, che qui che la.....ma io ho trovato davvero curioso che nessuno abbia sottolineato questo aspetto!
questo qua a 34 anni ha più capacità polmonare di gente come bernardeschi che con 10 anni di meno è uscito con la lingua di fuori al 70'!
ci tengo a sapere davvero cosa ne pensate, perchè non ho sentito nessuno nemmeno accennare a questo aspetto, allora mi sono domandato se sono io che sbaglio e do troppa importanza a questa cosa.

Io sono troppo impegnato a soffrire con il Milan per trollare CR7. :lol:

Reaction score
2,499
c'ha 34 anni mica 40. ormai è pieno di giocatori anche attaccanti che arrivano tranquillamente a 36/37 anni, figurarsi ronaldo che è una bestia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,024

Posso dirti una cosa, da tifoso Milanista (mi permetto di usare la M maiuscola). Ogni tanto viene fuori la discussione, magari al tavolo della mensa aziendale, della questione Ronaldo vs Messi. Ebbene, ho sempre parteggiato strenuamente per il portoghese, perché lo ritengo superiore sia come giocatore che come immagine. Ammiro la sua determinazione e carisma, che sono anni luce avanti alla pulce, giocatore sopraffino ma carente sotto il profilo caratteriale. Sono convinto che Messi ha avuto la fortuna di trovare il Barca che ha creduto in lui. Fortuna delle fortune, è capitato in un momento di grazia con altri giocatori come Xavi e Iniesta. Aldilà di quello, il buio. CR7 sta pagando lo scotto di un campionato molto più difficile di quello spagnolo (come arcignità delle difese, non come tecnica) e credo non realizzarà i goal a valanga. Ma sono sicuro che saprà mettersi in mostra. Delle sue capacità di sacrificio non c'è bisogno di aggiungere niente, si sapeva che è un ragazzo che rincorre il successo, ma non in maniera egoista, lo fa anche cercando di passare attraverso il gioco della squadra. Per la professionalità, credo sia veramente il no.1, checché se ne dica. Si intuisce benissimo che a 34 anni vuole comunque impegnarsi e far bene anche qui da noi. Chi glielo farebbe fare? Vero professionista integerrimo e assolutamente affidabile.

Ultima modifica:

leviatano

New member
Reaction score
28
io lo ripeto:
Ronaldo non farà i gol delle medie spagnole, perchè era in una squadra diversa con un gioco totalmente diverso e con un tasso tecnico molto alto.
il farlo giocare da puntero significa solo continuare a non capire che non lo è, e che non farà mai il lavoro che faceva Higuain, perchè se l'argentino si sbatteva perchè non aveva vinto nulla dopo il Real, Ronaldo arriva da un palmares gigante che si può di già fare il conto della sua carriera, e il lavoro che faceva l'argentino, il portoghese a 33 anni non ve lo fa.
La media gol nel Portogallo, è di molto inferiore a quella del Real Madrid in termini di statistiche.
quindi prima ci si abitua a capire che non sarà quello che risolverà tutte le magagne al vostro stupendo mondo in bianco e nero e meglio è, anche perchè è meglio che lo usiate per le partite che contano, e infatti aver venduto Higuain non mi è parso una buona idea nell'ottica di una stagione con tre competizioni.
L'anno scorso, Ronaldo, non si è giocato manco una partita della copa del Rey ed ha evitato i turni infrasettimanali, giocando il 70 per cento delle partite durante la stagione per averlo in condizioni decenti nella seconda parte della stagione per la Champions.
Tant'è che Allegri ve lo dice pure che non giocherà tutte le partite ma dovrà centellinarlo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Di ieri ricordo una grande azione poi poca roba, Cr7 deve essere il trascinatore per la champions, in campionato la juve puo' anche farne a meno perchè vince lo stesso.
Fisicamente è ancora una bestia ma cmq ha perso intanto lo strappo palla al piede che lo caratterizzava anni fa, ora vive di fiammate, da vedere quanto queste fiammate siano condite di lucidita'.
In ogni caso l'acquisto è fondamentale per elevare la juventus al pari delle top europee sotto il punto di vista di marketing e appeal.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
Ronaldo l'anno scorso ha segnato 4 gol in tutto il girone d'andata nella liga, poi ha chiuso a 26, in generale sono almeno 3 anni che parte a rilento e poi si scatena da febbraio in poi. In serie a non servono nemmeno i suoi gol, serviranno in champions dove è lì che mi aspetto che si ridimensioni come numeri perchè per quanto la Juve sia forte Marcelo, Modric, Isco, Bale, Kroos ecc... non ce li ha.

demonark

Member
Reaction score
1
c'ha 34 anni mica 40. ormai è pieno di giocatori anche attaccanti che arrivano tranquillamente a 36/37 anni, figurarsi ronaldo che è una bestia.

si d'accordo, ma nel calcio moderno a 36/37 anni ci arrivano sempre tranquillamente i difensori, mentre quelli che si usurano molto prima sono prevalentemente i centrocampisti, che salvo rari casi, spesso sono abbastanza cotti già a 30 anni, mentre gli attaccanti in genere stanno a metà tra di difensori e i centrocampisti....
per me i 34 anni per un attaccante sono tanti....
in ogni caso io nel mio messaggio volevo dire che cr7 sembra addirittura più performante di gente molto più giovane!
non lo so, a me ha fatto davvero tanta impressione....

demonark

Member
Reaction score
1
Di ieri ricordo una grande azione poi poca roba, Cr7 deve essere il trascinatore per la champions, in campionato la juve puo' anche farne a meno perchè vince lo stesso.
Fisicamente è ancora una bestia ma cmq ha perso intanto lo strappo palla al piede che lo caratterizzava anni fa, ora vive di fiammate, da vedere quanto queste fiammate siano condite di lucidita'.
In ogni caso l'acquisto è fondamentale per elevare la juventus al pari delle top europee sotto il punto di vista di marketing e appeal.

indubbiamente! ma sono già anni che ha perso sotto quel punto di vista....ma dal punto di vista della capacità fisica di correre per tutta la gara, per me è addirittura migliorato rispetto a 3 anni fa....un po come se fosse lui a sapersi dosare non facendo strappi e correndo con continuità...

demonark

Member
Reaction score
1
Ronaldo l'anno scorso ha segnato 4 gol in tutto il girone d'andata nella liga, poi ha chiuso a 26, in generale sono almeno 3 anni che parte a rilento e poi si scatena da febbraio in poi. In serie a non servono nemmeno i suoi gol, serviranno in champions dove è lì che mi aspetto che si ridimensioni come numeri perchè per quanto la Juve sia forte Marcelo, Modric, Isco, Bale, Kroos ecc... non ce li ha.

ah be con me sfondi una porta aperta!
a me del campionato frega davvero poco, o meglio, pretendo che lo vincano perchè siamo troppo superiori come rosa per tutta la serie A, ma non pretendo certo che ronaldo faccia 35 goal in serie A.
come dici tu, è in champions che lo giudicherò in modo più critico.
comunque con allegri mi sento tranquillo, pratica un gioco che non capisco e che alle volte mi fa impazzire dalla rabbia per quanto facciamo schifo, ma come GESTORE DI ROSA, lo ritengo il numero 1 al mondo, e sono sicuro che saprà dosare e risparmiare anche cr7 al meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto