- Reaction score
- 4,412
Ti invito a controllare. Nel caso specifico della partita di AFC Champions League l'Al Nassr ha chiesto il campo neutro perche' nella partita con il Persepolis ci fu un macello sotto l'hotel della squadra per le migliaia di tifosi assiepati per fare una foto a Ronaldo. Il problema dell'Al Nassr e' di ordine pubblico e sicurezza, gia a ottobre scorso giocarono la partita del girone a Dubai per questo motivo. Ribadisco che la storia delle frustrate non centra nulla e che e' una fake news. La smentita ufficiale dell'ambasciata iraniana di Madrid riportata da AP News e' dell'ottobre 2023 e non esiste nessun articolo che riporti una dichiarazione ufficiale dell'Al Nassr che faccia riferimento a quella notizia. Questi sono i fatti.C'è una lettera ufficiale dell'Al Nassr inviata all'Esteghal di giocare in campo neutro per la vecchia storia delle frustate.
Qui non si postano fake news.
A corredo si può aggiungere l'aggiornamento che l'Esteghal ha declinato la proposta, assicurando che garantirà per la sicurezza di Ronaldo.
EDIT
@Toby rosso nero ho cercato la notizia italiano e ho trovato i principali quotidiani riportare la notizia esattamente come l'hai riportata tu. Ovviamente quando dico fake news non parlo di te, ci mancherebbe, ma da chi continua a riportare questa notizia a monte. In particolare, l'articolo del principale quotidiano italiano parla del rischio frustrate e poi riporta la lettera dell'Al Nassr che effettivamente c'e' stata ma solo ed esclusivamente per le preoccupazioni sull'ordine pubblico e l'incolumita' della squadra. Le mie fonti sono usualmente in inglese e in farsi e in questo caso sinceramente non riesco a capire perche quotidiani nazionali di rilievo riportino una notizia senza verificare le fonti. E' veramente assurdo al punto da credere che sia stato fatto volutamente (e conoscendo chi controlla questi giornali non mi stupisco affatto visto la situazione geopolitica attuale).
Ultima modifica: