CPI: mandato arresto Netanyahu e Gallant per crimini Gaza

Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
I morti saranno sui 150/200 mila comunque
Per quanto mi riguarda l'occidente ha perso la faccia, fanno la morale con democrazia libertà diritti travioni ecc poi sostengono un criminale.. vedersi anche con Putin.. due casi due misure.. solo quando fa comodo a loro tirano fuori la storia della libertà e scemenze varie.

L'esercito israeliano poi mi sentivo dire che è stra i migliori al mondo.. da applausi.
Dopo 1 anno contro un pezzo di terra lungo 40 km per 12 km hanno dovuto buttare giù tutti edifici ammazzare civili a chi non posso per far fuori sti di Hamas che ancora ad oggi sono li.. un nemico poi senza nemmeno aviazione.
eheheh ma ora hanno fatto fuori i loro leadrsssss ormai è finita. LOL
meglio tardi che mai 🫶
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Crosetto da Vespa:

"Ritengo sbagliata la sentenza della Cpi che mette sullo stesso piano Netanyahu e Gallant con i responsabili dell'attentato vergognoso che ha massacrato donne, uomini, bambine e rapito persone in Israele, che e' quello da cui e' partita la guerra" il 7 ottobre 2023.
E sono due cose completamente diverse.
Da una parte c'e' un atto terroristico, un'organizzazione terroristica che colpisce nel profondo cittadini inermi, e dall'altra c'e' un Paese che a seguito di quest'atto va e cerca di estirpare un'organizzazione criminale terroristica
Tuttavia, se Netanyahu e Gallant si recassero in Italia dovremmo arrestarli non per decisione politica, ma per applicazione di una normativa internazionale"


:facepalm::facepalm:

incredibili artifici dialettici, imbarazzante
è come se per estirpare la mafia siciliana il governo italiano radesse al suolo la Sicilia, perchè in qualche posto là saranno nascosti, senza poi peraltro mai dire quanti mafiosi effettivamente sono stati liquidati tra la maggioranza di civili morti
fosse solo la Palestina era inaccettabile, figurati che ora stanno facendo guerra con gli altri paesi vicini 🤔 assurdamente schifoso sto mondo!
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,784
Reaction score
14,232
Orban sfida la CPI e invita Netanyahu in Ungheria, nonostante aderisca allo Statuto di Roma


questo ci tiene ad essere al contempo il più filorusso e filoisraeliano in UE...

vediamo se ci saranno gli strali "sullo stato di diritto" ora dai soliti noti...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,784
Reaction score
14,232
piccolo OT:

proprio ieri è arrivata una condanna alla RAI da parte del tribunale di Roma, perchè nella puntata del maggio 2020 all'Eredità il conduttore Insinna corresse la concorrente dicendo che la capitale israeliana fosse Gerusalemme invece che Tel Aviv

trasmissione dovrà fare una rettifica in pubblico scusandosi :facepalm:

Insinna estremista di destra israeliana, altro che politicamente corretto, anche se in realtà Biden in quattro anni non mi risulta abbia cambiato la decisione di Trump del 2017 e per gli Stati Uniti l'ambasciata resta a Gerusalemme

@fabri47
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,093
Reaction score
8,843
L'ennesima dimostrazione che possiamo farci belli quanto vogliamo con i trattati e le convenzioni internazionali, ma quando si arriva al dunque le norme lasciano il posto all'opportunità politica e agli orientamenti dettati dalle alleanze. Purtroppo la CPI vale come la carta straccia quando i crimini li compiono i "buoni" o i vincitori.
L’essere umano si è unito in collettività per convenienza. Sempre per convenienza, si è dato delle regole e ha individuato delle figure alle quali attribuire il potere di far rispettare quelle regole e punire i trasgressori. Senza queste figure, le suddette regole sarebbero rimaste sostanzialmente parole vuote. Ed è quello che succede nel diritto internazionale perché quei pilastri base della convivenza civile non sono mai stati compiutamente applicati ai rapporti tra Stati: ci si è limitati a indicare una serie di regole senza però individuare figure alle quali rimettersi nel caso di violazioni delle regole, se non in rari casi.
La necessità di una figura terza che facesse rispettare le regole si è manifestata sin dagli albori del diritto internazionale moderno, visto che già le due Convenzioni dell’Aia del 1899 e 1907 vennero sistematicamente violate impunemente. Da allora qualche minimo progresso è stato fatto, ma siamo ancora lontanissimi anche solo da una parvenza di cogenza di quelle regole di convivenza tra Stati. Si arriverà mai a quel punto? Penso proprio di no. E, qualora ci si dovesse arrivare, probabilmente sarebbe a seguito di qualche evento catastrofico, così devastante da convincere le grandi potenze a rinunciare all’homo homini lupus nei rapporti reciproci. Forse meglio non vederlo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,925
Reaction score
21,799
Su, Liliana, un bel discorsetto sulle persecuzioni patite dal popolo eletto ci starebbe bene.

Detto questo, solite sentenze per i menomati mentali dell'opinione pubblica.

Commetti crimini vincendo la guerra ? Allora hai ragione. Questa è l'unica legge.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,817
Reaction score
4,413
Eichmann fu rapito dal Mossad proprio perché gli ebrei possono fare quello che vogliono nel mondo senza pagarne le conseguenze.
Il contrario è insostenibile.
D'altronde, mica un goy può rapire un eletto. Per il Talmud, è come se un cane rapisse il suo padrone.

lungi da me dal difendere "quelli la", ma gli esempi sono molteplici dai... Trotsky in piena seconda guerra mondiale fu raggiunto in messico dai sicari di stalin... Ocalan fu letteralmente catturato dai servizi segreti turchi in Kenya quando cercava disperatamente una nazione disposta a dargli asilo (con il governo italiano colpevolissimo), la Russia recentemente con il caso Navalny, la Francia che elimina Gheddafi, il golpe di Pinochet in Cile orchetrato dalla CIA contro Allende.. gli esempi sono molteplici
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,551
Reaction score
7,304
Salvini: "Netanyahu in Italia è il benvenuto. In criminali sono altri".
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,524
Reaction score
863
Un altro Orango inutile.
Nel diritto internazionale c'è una sola legge quella del più forte.
 
Alto