- Reaction score
- 3,763
Originariamente certo no, non siamo i responsabili diretti di questa pandemia. Commentando a margine, i cinesi hanno già fatto capire che in fondo non è colpa loro. Loro sembrano esserne usciti e ormai ci sono le varianti. Gli untori siamo diventati noi, gli inglesi, etc etc.
Per continuare il discorso, lasciami pensare che, quando esiste il magna-magna, quasi sicuramente i delinquenti che ne approfittano non stanno tutte le volte ad aspettare che qualcosa accada, e invece partecipano attivamente alla creazione di questo qualcosa, studiandoci giorno e notte, a tutti i livelli.
Diventa difficile distinguere tra una occasione "casuale" o la malafede, a quel punto.
Nemmeno io sto dicendo il nostro sistema nazionale corrotto abbia creato il vairus, credo sia evidente però che tutto un business di contorno può essere creato abbastanza facilmente, dove la pandemia diventa solo un attore come un altro, e poi può pure sparire. Sistema ovviamente pilotato e composto da un insieme eterogeneo di soggetti.
Il business, una volta partito, collaudato e digerito, non ha più bisogno di una motivazione iniziale per sostentarsi.
Quindi perdonami ma continuo a non capire, è nato prima il delinquente che vende le mascherine tarocche o la pandemia?
Ci sono delinquenti che spingono lo Stato Italiano a far pressioni sui numeri affinchè si vendano mascherine tarocche?
Io penso di no in entrambi i casi. Rendiamoci conto che muoiono ogni giorno non meno di 300 persone, praticamente come se ci fosse un disastro aereo ogni giorno in Italia, e siamo diventati totalmente asettici davanti a questi numeri.