Covid: un affare da 2 miliardi di euro, in Italia.

Reaction score
3,763
Originariamente certo no, non siamo i responsabili diretti di questa pandemia. Commentando a margine, i cinesi hanno già fatto capire che in fondo non è colpa loro. Loro sembrano esserne usciti e ormai ci sono le varianti. Gli untori siamo diventati noi, gli inglesi, etc etc.

Per continuare il discorso, lasciami pensare che, quando esiste il magna-magna, quasi sicuramente i delinquenti che ne approfittano non stanno tutte le volte ad aspettare che qualcosa accada, e invece partecipano attivamente alla creazione di questo qualcosa, studiandoci giorno e notte, a tutti i livelli.

Diventa difficile distinguere tra una occasione "casuale" o la malafede, a quel punto.

Nemmeno io sto dicendo il nostro sistema nazionale corrotto abbia creato il vairus, credo sia evidente però che tutto un business di contorno può essere creato abbastanza facilmente, dove la pandemia diventa solo un attore come un altro, e poi può pure sparire. Sistema ovviamente pilotato e composto da un insieme eterogeneo di soggetti.

Il business, una volta partito, collaudato e digerito, non ha più bisogno di una motivazione iniziale per sostentarsi.

Quindi perdonami ma continuo a non capire, è nato prima il delinquente che vende le mascherine tarocche o la pandemia?
Ci sono delinquenti che spingono lo Stato Italiano a far pressioni sui numeri affinchè si vendano mascherine tarocche?

Io penso di no in entrambi i casi. Rendiamoci conto che muoiono ogni giorno non meno di 300 persone, praticamente come se ci fosse un disastro aereo ogni giorno in Italia, e siamo diventati totalmente asettici davanti a questi numeri.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,616
Quindi perdonami ma continuo a non capire, è nato prima il delinquente che vende le mascherine tarocche o la pandemia?
Ci sono delinquenti che spingono lo Stato Italiano a far pressioni sui numeri affinchè si vendano mascherine tarocche?

Io penso di no in entrambi i casi. Rendiamoci conto che muoiono ogni giorno non meno di 300 persone, praticamente come se ci fosse un disastro aereo ogni giorno in Italia, e siamo diventati totalmente asettici davanti a questi numeri.

Perché, lo ritieni così inverosimile?

Guarda che io non sono asettico ai morti, non credo nessuno lo sia. Ho avuto una defezione in famiglia, se proprio lo vuoi sapere.

Ma questo non mi impedisce di effettuare una analisi critica di quanto sta succedendo. Chi è nato prima? Ovviamente è nata prima la pandemia, almeno da noi, sempre sia stata accidentale. Poi non farmi andare oltre.

Ma la delinquenza che ci gira attorno, sempre da noi, non è tanto lontana. Il giochino che ne è uscito fuori è stato reputato "divertente" da subito. Non so te, ma io non mi meraviglio per niente di certe dinamiche. Ci siamo già dimenticati le sghiggnazzate di certi soggetti al telefono durante il terremoto?

Morti ancora ce ne saranno, purtroppo. Però i morti mica ci sono solo per Covid, ci sono anche per incidenti stradali. Che facciamo, chiudiamo le strade?

Il fatto è che questa pandemia molto probabilmente ha un aspetto molto poco chiaro e molto aldilà delle evidenze che ci propinano. Muore gente da noi? Ok, peccato. Ma perché muore tutta 'sta gente? Guarda, ti riporto i numeri "ufficiali", giusto per continuare il discorso sulla Cina:

Italia:
2.907.825 casi confermati
97.507 decessi

Cina:
101.920 casi confermati
4.844 decessi

Noi siamo 60 milioni, loro sono 1 miliardo e 400 milioni. Il rapporto è imbarazzante.

Il virus è nato da loro, hanno spruzzato candeggina se rammenti. Da loro in certi posti manco conoscono la televisione, figuriamoci la sanità, noi teoricamente dovremmo essere un paese ad altissima protezione e prevenzione. Mi spiace ma il discorso del lockdown durissimo che avrebbero fatto a me non convince.

Se sei in grado di credere a questi numeri, puoi credere anche alle teorie sulle quali facevi le domande.

Poi pensala come vuoi, ci mancherebbe.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380

Guarda che io non sono asettico ai morti, non credo nessuno lo sia. Ho avuto una defezione in famiglia, se proprio lo vuoi sapere.

Ma questo non mi impedisce di effettuare una analisi critica di quanto sta succedendo. Chi è nato prima? Ovviamente è nata prima la pandemia, almeno da noi, sempre sia stata accidentale. Poi non farmi andare oltre.

Ma la delinquenza che ci gira attorno, sempre da noi, non è tanto lontana. Il giochino che ne è uscito fuori è stato reputato "divertente" da subito. Non so te, ma io non mi meraviglio per niente di certe dinamiche. Ci siamo già dimenticati le sghiggnazzate di certi soggetti al telefono durante il terremoto?

Morti ancora ce ne saranno, purtroppo. Però i morti mica ci sono solo per Covid, ci sono anche per incidenti stradali. Che facciamo, chiudiamo le strade?

Il fatto è che questa pandemia molto probabilmente ha un aspetto molto poco chiaro e molto aldilà delle evidenze che ci propinano. Muore gente da noi? Ok, peccato. Ma perché muore tutta 'sta gente? Guarda, ti riporto i numeri "ufficiali", giusto per continuare il discorso sulla Cina:

Italia:
97.507 decessi

Cina:
101.920 casi confermati
4.844 decessi

Noi siamo 60 milioni, loro sono 1 miliardo e 400 milioni. Il rapporto è imbarazzante.

Il virus è nato da loro, hanno spruzzato candeggina se rammenti. Da loro in certi posti manco conoscono la televisione, figuriamoci la sanità, noi teoricamente dovremmo essere un paese ad altissima protezione e prevenzione. Mi spiace ma il discorso del lockdown durissimo che avrebbero fatto a me non convince.

Se sei in grado di credere a questi numeri, puoi credere anche alle teorie sulle quali facevi le domande.

L'anno scorso feci proprio questo parallelo dicendo che per intercettazioni simili anche sul covid sarebbe stata solo questione di tempo. E infatti...c'è voluto anche meno di quanto pensassi.
Certo non è una cosa creata ad arte, ma l'assunto banale "eh ma non conviene a nessuno" cade miseramente di fronte alla realtà, come era normale che fosse.

Reaction score
3,763

Italia:
97.507 decessi

Cina:
101.920 casi confermati
4.844 decessi

Appunto, quindi convieni con me che purtroppo gli eventi spiacevoli accadono e purtroppo ci sono delle persone che le sfruttano per interessi personali, ma questo non implica che bisogna pensare che "la pandemia è solo sui media" oppure che "è poco più di un'influenza, fanno cosi perchè devono magnà". Ecco su questo non ci sto.

Alto