COVID: risalgono i contagi. Emergenza non ancora finita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,643
Effettivamente qui la palla magica ce l'abbiamo dal febbraio 2020. Ma visti i risultati sul pensiero della gente, la possiamo anche cestinare.

Sei un modello per questa pandemia, insomma. Un tantino egocentrico, ma proprio appena appena, eh.

È molto piu egocentrico parlare per tutti.

È chiaro io parli per me.
Devo parlare per chi?

Sulla prima parte finché le previsioni sono a livello "oggi è domenica,quindi domani è lunedi', scusa se non mi prosto davanti a cotanta lungimiranza :asd:

Vedrai che se non ci hanno preso per il **** con i vaccini ogni giorno sarà un lento ma inesorabile miglioramento generale.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,799
È molto piu egocentrico parlare per tutti.

È chiaro io parli per me.
Devo parlare per chi?

Sulla prima parte finché le previsioni sono a livello "oggi è domenica,quindi domani è lunedi', scusa se non mi prosto davanti a cotanta lungimiranza :asd:

Ah, scusa, allora ho frainteso.

Reaction score
12,643
Ah, scusa, allora ho frainteso.
Figurati.

Ovviamente forse sbaglio a non specificarlo ogni volta, qualsiasi cosa io dica a livello personale chiaramente non vale nulla a livello statistico, ci manca solo di pensare che l' esperienza personale di una singola persona faccia campione statistico.

Mi limito alla mia di sensazione e quella ricavata dai feedback della gente che mi sta intorno.

Se percepisco normalità totale intorno a me, lo riporto, è chiaro che non son così presuntuoso da credere che tu sia obbligato a viverla uguale.

Però dalle mie parti, ormai non ne parla davvero davvero più nessuno ed in nessun contesto.

Poi va beh, come ti ho già detto persino la mascherina in situazioni lavorative è sempre stata abbastanza un optional qui.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Figurati.

Ovviamente forse sbaglio a non specificarlo ogni volta, qualsiasi cosa io dica a livello personale chiaramente non vale nulla a livello statistico, ci manca solo di pensare che l' esperienza personale di una singola persona faccia campione statistico.

Mi limito alla mia di sensazione e quella ricavata dai feedback della gente che mi sta intorno.

Se percepisco normalità totale intorno a me, lo riporto, è chiaro che non son così presuntuoso da credere che tu sia obbligato a viverla uguale.

Però dalle mie parti, ormai non ne parla davvero davvero più nessuno ed in nessun contesto.

Poi va beh, come ti ho già detto persino la mascherina in situazioni lavorative è sempre stata abbastanza un optional qui.
non c'è normalità, perchè ogni giorno vediamo persone che si allontanano dal proprio interlocutore perchè la paura del covid è divenuta preminente sul dialogo con una persona che conosci pure da anni.
c'è chi non va più a casa di certe persone, chi preferisce non dare passaggi, chi chiede agli altri se si sono vaccinati, chi non prende più i mezzi pubblici, chi non va allo stadio o ad un concerto oppure in palestra etc
non ci si comporta come nel 2019, il covid ha modificato in peggio i comportamenti

Reaction score
12,643
non c'è normalità, perchè ogni giorno vediamo persone che si allontanano dal proprio interlocutore perchè la paura del covid è divenuta preminente sul dialogo con una persona che conosci pure da anni.
c'è chi non va più a casa di certe persone, chi preferisce non dare passaggi, chi chiede agli altri se si sono vaccinati, chi non prende più i mezzi pubblici, chi non va allo stadio o ad un concerto oppure in palestra etc
non ci si comporta come nel 2019, il covid ha modificato in peggio i comportamenti

L' errore, se posso, è pensare che non sarebbe andata cosi.
Sei sveglio, davvero pensavi che come con un pulsante, di colpo si sarebbe tornati al 2019?

Magari avevi la speranza, ma sapevi benissimo non sarebbe mai potuta andare cosi.
Non c'era un pulsante da spegnere.

Io l' ho sempre detto chiaro, la mano sul fuoco non la metto sul fatto che non ci possano essere sorprese in negativo, ma al momento io vedo un costante, magari lento, ma costante miglioramento delle situazioni che descrivi.

E a forza di fare passi avanti sai benissimo anche tu dove si arriverà.

Per me è proprio fisiologica questa lentezza, non poteva essere diversamente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,688

Ottobre 2021: tanta, tantissima, gente che va in giro con le mascherine in macchina (da soli) e per strada (sempre da soli). Che bella normalità. Senza contare tutto il resto. Una nazione divisa tra vax e no vax.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Ottobre 2021: tanta, tantissima, gente che va in giro con le mascherine in macchina (da soli) e per strada (sempre da soli). Che bella normalità. Senza contare tutto il resto. Una nazione divisa tra vax e no vax.
io ho visto scene anche peggio, perchè sai in macchina puoi pure avere l'ipotesi di un'auto usata in comune con altri (famiglia, azienda) o presa in prestito da qualcuno e non ti fidi purtroppo in questo clima di sospetto

persone sul monopattino o bici elettrica con la mascherina.
persone di notte fonda in strade deserte con la mascherina

roba da matti

smallball

Senior Member
Reaction score
186
E siamo solo all'inizio admin..con la vera crisi economica che deve ancora iniziare

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
L' errore, se posso, è pensare che non sarebbe andata cosi.
Sei sveglio, davvero pensavi che come con un pulsante, di colpo si sarebbe tornati al 2019?

Magari avevi la speranza, ma sapevi benissimo non sarebbe mai potuta andare cosi.
Non c'era un pulsante da spegnere.

Io l' ho sempre detto chiaro, la mano sul fuoco non la metto sul fatto che non ci possano essere sorprese in negativo, ma al momento io vedo un costante, magari lento, ma costante miglioramento delle situazioni che descrivi.

E a forza di fare passi avanti sai benissimo anche tu dove si arriverà.

Per me è proprio fisiologica questa lentezza, non poteva essere diversamente.
ci sono le persone che prima del vaccino facevano così, poi con il vaccino si sentono invincibili e se ne fregano di tutto.
chiaramente è illusorio, ma almeno vivono.
poi ci sono persone che continuano ad avere timore degli altri e sono disposte a stravolgere le proprie abitudini

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,801

Ormai contano solo le emoticons dei tweet e le foto photoshoppate su Instagram.

Le espressioni del viso, azzerate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto