COVID: risalgono i contagi. Emergenza non ancora finita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,532
Bé intanto c'è la pilloletta da 700 euro che chiunque non vaccinato dovrebbe pagarsi da solo, a mio parere.
La paga già in ogni caso. Lo stato non offre gratuitamente alcuna cura e alcun vaccino: li acquista coi soldi espropriati, attraverso le tasse, a quelle stesse persone a cui ora si dice "pagatevele voi le cure!".

Reaction score
3,824
non credo proprio, perchè chi ha tutto da perdere è solo chi si è esposto per far vaccinare gli altri non chi semplicemente si limita ad applicare la normativa che non obbliga a vaccinarsi tranne per certe professioni.
se dovesse succedere qualsiasi cosa negativa sono queste persone sul banco degli imputati, perchè loro hanno fatto proseliti.
uno che decide solo per se stesso sta facendo la cosa giusta a priori, non ha bisogno del risultato perchè si è anche liberi di sbagliare eventualmente per se stessi
eh no è qui il problema. chi decide per se ma ha ripercussioni anche sulle altre persone non è libero di sbagliare per niente

se io vado ubriaco in macchina non sono solo cavoli miei che magari mi schianto contro un muro ma sono cavoli anche delle altre persone perchè magari uccido uno in bici che non c'entra nulla

se il vaccino cala la possibilità di contagiarsi e Tizio non si vaccina di fatto contribuisce ad aumentare le possibilità di circolazione del virus

il no vax magari giovane e sano lo prende asintomatico ma poi lo attacca a un altro che muore

se questo virus non si trasmettesse da uomo a uomo a nessuno fregherebbe nulla se uno si vaccina o no..si fottessero... :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
eh no è qui il problema. chi decide per se ma ha ripercussioni anche sulle altre persone non è libero di sbagliare per niente

se io vado ubriaco in macchina non sono solo cavoli miei che magari mi schianto contro un muro ma sono cavoli anche delle altre persone perchè magari uccido uno in bici che non c'entra nulla

se il vaccino cala la possibilità di contagiarsi e Tizio non si vaccina di fatto contribuisce ad aumentare le possibilità di circolazione del virus

il no vax magari giovane e sano lo prende asintomatico ma poi lo attacca a un altro che muore

se questo virus non si trasmettesse da uomo a uomo a nessuno fregherebbe nulla se uno si vaccina o no..si fottessero... :asd:
in un paese come l'Italia dove il tracciamento non è mai esistito sostanzialmente è un ragionamento totalmente aleatorio.
hai preso il covid, vattelappesca chi te l'ha dato dicono le ASL nostrane...
forse in Asia avrebbe senso ciò che dici, non qua.

Reaction score
2,497
non credo proprio, perchè chi ha tutto da perdere è solo chi si è esposto per far vaccinare gli altri non chi semplicemente si limita ad applicare la normativa che non obbliga a vaccinarsi tranne per certe professioni.
se dovesse succedere qualsiasi cosa negativa sono queste persone sul banco degli imputati, perchè loro hanno fatto proseliti.
uno che decide solo per se stesso sta facendo la cosa giusta a priori, non ha bisogno del risultato perchè si è anche liberi di sbagliare eventualmente per se stessi

Questo è un discorso che vale per le autorità, che sai benissimo sono e saranno intoccabili a prescindere. Però non far finta di non aver capito... Se il vaccino dovesse iniziare ad andar male, con aumento di ricoveri e TI ci sarebbero di conseguenza altre restrizioni e lockdown e di mezzo ci andiamo TUTTI. Quindi star qui ad esultare ad ogni notizia negativa, solo per avvalorare la propria tesi, non mi sembra una mossa intelligente. Non so, magari a qualcuno piace stare rinchiuso come un prigioniero, a me non piace per niente, ed altri lockdown li vorrei evitare.

Reaction score
3,532

Eppure gli estremisti vax per la maggior parte mantengono comportamenti che danneggiano gli altri. Ad esempio contribuiscono all'inquinamento, guidando auto diesel o a benzina e attraverso la loro alimentazione che comporta la presenza della principale fonte di inquinamento (allevamenti): di conseguenza danneggiando l'ambiente e la vita delle persone e contribuiscono allo sviluppo di malattie come il cancro.
Sarebbe divertente vedere la loro coerenza e la loro reazione se lo stato, per il tanto decantato bene collettivo, inponesse loro di adottare un'alimentaziome vegana o di altro genere sostenibile (si era parlato di introdurre un'alimentazione basata su insetti) e venisse loro impedito di usare le loro auto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
aggiungo che una persona potrebbe andare benissimo all'estero via auto, situazione in cui non viene richiesto alcun tampone all'ingresso o all'uscita, e prendersi il covid per poi passartelo.
non hai bisogno della persona non vaccinata a cui scaricare la colpa, basta la normale quotidianità.

Reaction score
523
La paga già in ogni caso. Lo stato non offre gratuitamente alcuna cura e alcun vaccino: li acquista coi soldi espropriati, attraverso le tasse, a quelle stesse persone a cui ora si dice "pagatevele voi le cure!".

Discorso facilone, in effetti sarebbe curioso vedere il 730/40 dei novaxed al momento del bisogno...

Reaction score
3,532
Discorso facilone, in effetti sarebbe curioso vedere il 730/40 dei novaxed al momento del bisogno...
Sarebbe interessante vedere anche quello di tanti vaxed che magari hanno il vaccino (e non solo) coperto solo grazie alle tasse di qualche novaxed...

Reaction score
523
Sarebbe interessante vedere anche quello di tanti vaxed che magari hanno il vaccino (e non solo) coperto solo grazie alle tasse di qualche novaxed...

Un vaxed incapiente o evasore facile che prende e ti allunga la 25 euro, voglio vedere se quello novaxed ti allunga la 700... o la 15 mila euro, perché parliamo in media di questi ordini di grandezza qui.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,831
Crisanti:

"Se non vogliamo che accada quello che stiamo vedendo in Gran Bretagna, la terza dose dovrebbero farla tutti

Il virus influenzale ha più possibilità di trasmettersi e questo può rappresentare un problema perché ha una sintomatologia molto simile a quella del Covid e potrebbe creare anche un allarme ingiustificato.
E’ importante che lo facciano anche i giovani”

e via per il secondo anno scambiare l'influenza per il covid lieve con i dati infatti crollati degli influenzati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto