Covid: la Delta annulla anticorpi dei guariti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Ad alcuni non é chiaro che l'UE ha già ordinato decine di milioni di dosi di vaccini Sanofi e Curevac, oltre ai nuovi Pfizer e Moderna versione 2.0. Le conclusioni traetele voi che mi sono stufato, tanto se voti PD o M5S immagino non ci si trovi nulla di strano no?
Azz che indizione... In effetti chi pianifica una strategia vaccinale (ma poi manco quello, proprio chiunque pianifichi qualcosa) aspetta di avere i frighi vuoti prima di ordinare le nuove dosi, che tra l'altro poi arrivano in 24 ore..
Le dosi vanno prenotate anche perché c'è tutto il mondo che le chiede
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
Prima di continuare a complottare alla grande, chiedetevi come mai il vaccino dell'influenza stagionale, da quando esiste, cambia ogni anno.
Sarà mai che anche il virus influenzale, essendo anche lui un coronavirus ha il brutto vizio di mutare continuamente e quindi presentarsi ad ogni esordio stagionale con una nuova "variante"?
In quanto "vizio di famiglia", anche il "nostro" Sars Cov 2 purtroppo presenta questa caratteristica, tale da non poter dare immunità permanente, ma solo temporanea sia in chi l'ha contratto, sia in chi è vaccinato.
A differenza di altre malattie infettive, di tutt'altro genere che invece una volta contratte o per immunizzazione vaccinale danno immunità per tutta la vita.
Ma purtroppo non è il caso di questa tipologia di virus.
Ed è quindi fisiologico pensare ai richiami vaccinali, esattamente come si fa con chi desidera o ha necessità di essere coperto contro l'influenza.
Basterebbe ragionare, anche senza essere scienziati, ed invece evidentemente è più semplice continuare a sparare c.agate allucinanti via web.
Che degrado.

Carissimo, credo proprio che tu ti riferisca al mio commento. Se non è così, ignora qualsiasi cosa dopo questo punto.

Grazie tante delle tue spiegazioni. Conosco perfettamente i meccanismi del virus, fino al punto di dirti che le mutazioni sono determinate da cambiamenti di basi nucleotidiche (complessi zucchero/fosfato/base purinica o pirimidinica) in un aggeggio chiamato acido ribonucleico. E sì, sono praticamente casuali, anche se incanalate in certi binari, ben limitati dai meccansmi dell'evoluzione.

Quello che stavo sottolinenando, purtroppo, è tutta un'altra cosa, dove la casualità sembra che c'entri ben poco, e che è difficile spiegare scientificamente. Per quello non serve la scienza, serve la sociopolitica e altre oscenità del genere. Che tu insista o no, è parte integrante, di questa faccenda, altrimenti mi dovresti spiegare le inversioni ad U dei vairologi e le loro apparizioni in TV e sui red carpet a Venezia, cosa che non succedeva con le influenze stagionali.

Se le mie, in verità oggettivamente carenti, conoscenze nel campo delle probabilità non sono ancor più scarse di quel che io pensi, lanciando una monetina ho il 50% di probabilità che esca testa e il 50% che esca croce. Ora, se noi lanciassimo 10 volte la monetina, potrebbe accadere che nei primi sette lanci esca croce e negli altri tre testa. I "crocisti" direbbero "croce ha una probabilità del 70%" i "testisti" direbbero "eh negli ultimi tre lanci è uscito testa, quindi testa ha il 100% di probabilità di uscire". Entrambi sbaglierebbero.
Traslando il discorso, dal punto di vista di un'analisi complessiva, è assolutamente irrilevante che due guariti abbiano contratto una forma grave, così com'è assolutamente irrilevante che due vaccinati non abbiano contratto una forma grave. Si tratta di dati osservazionali del tutto equivalenti alle osservazioni che possiamo fare con soli dieci lanci della monetina. Quel che conta è che le conoscenze attualmente disponibili sul calcolo delle probabilità indichino una probabilità del 50% sia per testa che per croce e che le conoscenze attualmente disponibili basate su studi condotti con metodo scientifico e sottoposti a peer-review indichino un'efficacia dei vaccini del TOT% nel prevenire le forme gravi della malattia.
Poi esiste la realtà. E io sconsiglierei fortemente a uno scommettitore di puntare tutto il proprio patrimonio su croce dopo cinque lanci in cui è uscito testa, così come sconsiglierei fortemente a una persona di attivarsi per contagiarsi. Se poi lo scommettitore punta tutto e vince e se la persona si contagia e la sfanga, bene così. Ma non per questo il mio consiglio di evitare rischi diviene una fesseria.

Grazie anche a te per la lezione di statistica. Non trovo come applicarla a questo caso.

In verità non capisco le vostre critiche, in quanto ho consigliato di vaccinarsi, unendomi quindi al mainstream.

Posso osservare che fino a due anni fa non avevamo tutte queste cose nelle nostre teste? Bene. Ne vogliamo uscire da questa cosa? Ok, allora usciamone.

Non è possibile uscirne? Allora siamo fregati. Inutile, per la milionesima volta, osservare robe tipo la spagnola, una cosa assurda di cui non c'è più traccia, esaurita senza supporto sanitario in due anni. Sono morte milioni di persone? Sì, ok, sono morte, e quindi? Ma il virus s'è calmato senza bisogno di tante castronerie. Qui più si va avanti e più vengono fuori incubi e scenari inquietanti. Siamo nel 2021, eh. Vabbè, sarà un virus sui generis, che vi devo dire.

Tanto ormai ci ho rinunciato, riuscite a trovare cavilli cervellotici e capziosi per spiegare tutto, pure i banchi a rotelle. Riuscite sempre a spiegare tutto quello che piove dall'alto, sempre.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma fare "i seri" che vuol dire? Ripetere a pappagallo quello che ci propinano i media del padronato?

Lollo, ma una volta non eri super grillino e anti sistema?
Fate i seri riferito alla leggenda per cui ci faranno una terza dose perché oramai le hanno comprate. Se dovremo farla ci sarà una base scientifica su questa scelta.
Ma che vuol dire essere antisistema ? A me interessa solo tornare alla normalità.
Non faccio il mio lavoro principale da 2 anni, zero concerti e zero date quindi mi iniettassero anche il cherosene basta che si torni a lavorare più che per me per me 200 persone che facevamo lavorare e devono mantenere la famiglia.
Questo non accetto, ai NO TUTTO non va bene niente.
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Carissimo, credo proprio che tu ti riferisca al mio commento. Se non è così, ignora qualsiasi cosa dopo questo punto.

Grazie tante delle tue spiegazioni. Conosco perfettamente i meccanismi del virus, fino al punto di dirti che le mutazioni sono determinate da cambiamenti di basi nucleotidiche (complessi zucchero/fosfato/base purinica o pirimidinica) in un aggeggio chiamato acido ribonucleico. E sì, sono praticamente casuali, anche se incanalate in certi binari, ben limitati dai meccansmi dell'evoluzione.

Quello che stavo sottolinenando, purtroppo, è tutta un'altra cosa, dove la casualità sembra che c'entri ben poco, e che è difficile spiegare scientificamente. Per quello non serve la scienza, serve la sociopolitica e altre oscenità del genere. Che tu insista o no, è parte integrante, di questa faccenda, altrimenti mi dovresti spiegare le inversioni ad U dei vairologi e le loro apparizioni in TV e sui red carpet a Venezia, cosa che non succedeva con le influenze stagionali.



Grazie anche a te per la lezione di statistica. Non trovo come applicarla a questo caso.

In verità non capisco le vostre critiche, in quanto ho consigliato di vaccinarsi, unendomi quindi al mainstream.

Posso osservare che fino a due anni fa non avevamo tutte queste cose nelle nostre teste? Bene. Ne vogliamo uscire da questa cosa? Ok, allora usciamone.

Non è possibile uscirne? Allora siamo fregati. Inutile, per la milionesima volta, osservare robe tipo la spagnola, una cosa assurda di cui non c'è più traccia, esaurita senza supporto sanitario in due anni. Sono morte milioni di persone? Sì, ok, sono morte, e quindi? Ma il virus s'è calmato senza bisogno di tante castronerie. Qui più si va avanti e più vengono fuori incubi e scenari inquietanti. Siamo nel 2021, eh. Vabbè, sarà un virus sui generis, che vi devo dire.

Tanto ormai ci ho rinunciato, riuscite a trovare cavilli cervellotici e capziosi per spiegare tutto, pure i banchi a rotelle. Riuscite sempre a spiegare tutto quello che piove dall'alto, sempre.
Non ti avevo citato caro Gabri.
Se pensi male probabilmente forse ti è balenato in testa di aver scritto qualche cavolata (cosa che può succedere a tutti beninteso)?
Mi fa piacere che tu sia uno con preparazione scientifica superiore alla media.
Io, nel mio piccolo, ogni tanto scrivo qualcosa di semplice tentando di far ragionare certa gente.
Ma ormai sto perdendo pazienza e speranza.
È come sbattere contro un muro di gomma.
E allora, buon Covid a tutti e Forza Milan, sempre.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,330
Reaction score
16,266
Non ti avevo citato caro Gabri.
Se pensi male probabilmente forse ti è balenato in testa di aver scritto qualche cavolata (cosa che può succedere a tutti beninteso)?
Mi fa piacere che tu sia uno con preparazione scientifica superiore alla media.
Io, nel mio piccolo, ogni tanto scrivo qualcosa di semplice tentando di far ragionare certa gente.
Ma ormai sto perdendo pazienza e speranza.
È come sbattere contro un muro di gomma.
E allora, buon Covid a tutti e Forza Milan, sempre.

E allora scusa tanto Walker, figurati.

Il tuo post è venuto a ruota e pensavo fosse un commento a quanto scritto, avendo tu chiare idee in antitesi alle mie. E ci mancherebbe, chiaro che posso scrivere cavolate. Non immagini quanto me lo auguro per noi, ma davvero con il cuore. Siamo qui apposta per leggere di tutto, poi ognuno valuta.

E forza Milan, sempre.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,193
Reaction score
29,278
Fate i seri riferito alla leggenda per cui ci faranno una terza dose perché oramai le hanno comprate. Se dovremo farla ci sarà una base scientifica su questa scelta.
Ma che vuol dire essere antisistema ? A me interessa solo tornare alla normalità.
Non faccio il mio lavoro principale da 2 anni, zero concerti e zero date quindi mi iniettassero anche il cherosene basta che si torni a lavorare più che per me per me 200 persone che facevamo lavorare e devono mantenere la famiglia.
Questo non accetto, ai NO TUTTO non va bene niente.
Cosa vuol dire base scientifica? La scienza non è un dogma, anzi. E questa storia te l’ha dimostrato bene. Basti vedere le arrampicate sugli specchi dei vairologi che ci hanno detto tutto e il contrario su origine del vairus, maschere, vaccini, dosi, guariti è tutto il resto. Se questa è scienza…
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Grazie anche a te per la lezione di statistica. Non trovo come applicarla a questo caso.

In verità non capisco le vostre critiche, in quanto ho consigliato di vaccinarsi, unendomi quindi al mainstream.

Posso osservare che fino a due anni fa non avevamo tutte queste cose nelle nostre teste? Bene. Ne vogliamo uscire da questa cosa? Ok, allora usciamone.

Non è possibile uscirne? Allora siamo fregati. Inutile, per la milionesima volta, osservare robe tipo la spagnola, una cosa assurda di cui non c'è più traccia, esaurita senza supporto sanitario in due anni. Sono morte milioni di persone? Sì, ok, sono morte, e quindi? Ma il virus s'è calmato senza bisogno di tante castronerie. Qui più si va avanti e più vengono fuori incubi e scenari inquietanti. Siamo nel 2021, eh. Vabbè, sarà un virus sui generis, che vi devo dire.

Tanto ormai ci ho rinunciato, riuscite a trovare cavilli cervellotici e capziosi per spiegare tutto, pure i banchi a rotelle. Riuscite sempre a spiegare tutto quello che piove dall'alto, sempre.
Puoi darmi tranquillamente del tu, il voi non è necessario. Anche perché, tra noi due, il vecchio sei tu... :asd:
Comunque sia, il senso del paragone era che è inutile prendere eventi statisticamente irrilevanti per sostenere una o l'altra tesi. Moriranno alcune persone con trentasette dosi di vaccino, così come moriranno persone che hanno avuto trentasette volte la COVID, così come si salveranno persone con trentasette dosi e si salveranno persone che hanno avuto trentasette volte la COVID.

Per quanto riguarda il paragone con la spagnola, non è molto indicativo. Ci sono fattori che oggi ci danno un vantaggio(progresso medico, migliori condizioni igienico- sanitarie ecc) e altre che ci danno uno svantaggio(popolazione aumentata a dismisura, quindi più "corpi" per il virus, maggiori e più rapidi spostamenti ecc). Anche i dati di allora sono molto approssimativi rispetto ai giorni nostri(oggi ormai manca solo che SARS-CoV-2 si faccia un profilo social e si metta a litigare con Fedez).
Le conoscenze scientifiche ci dicono che un virus termina, o rallenta, la sua corsa quando trova una percentuale di popolazione non suscettibile. Al momento il modo più rapido conosciuto dall'Umanità per raggiungere il risultato è la vaccinazione. Come ho già scritto altre volte, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.
Io non credo minimamente agli scenari apocalittici ipotizzati da qualcuno e penso che, arrivati a una certa percentuale di popolazione non suscettibile, si debba tornare alla normalità al 100%, che significa l'eliminazione assoluta anche dell'obbligo di mascherina(se poi qualcuno vuole tenerla, liberissimo di farlo). Se durante l'inverno ci troveremo ad avere massimo 1500 ricoverati in TI e poche decine di decessi, eventuali misure restrittive sarebbero totalmente ingiustificate. Se avremo 4500 in TI e 500 morti al giorno, sarà necessario capirne i motivi e, in base a quelli, decidere il da farsi.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,800
Reaction score
1,263
Prima di continuare a complottare alla grande, chiedetevi come mai il vaccino dell'influenza stagionale, da quando esiste, cambia ogni anno.
Sarà mai che anche il virus influenzale, essendo anche lui un coronavirus ha il brutto vizio di mutare continuamente e quindi presentarsi ad ogni esordio stagionale con una nuova "variante"?
In quanto "vizio di famiglia", anche il "nostro" Sars Cov 2 purtroppo presenta questa caratteristica, tale da non poter dare immunità permanente, ma solo temporanea sia in chi l'ha contratto, sia in chi è vaccinato.
A differenza di altre malattie infettive, di tutt'altro genere che invece una volta contratte o per immunizzazione vaccinale danno immunità per tutta la vita.
Ma purtroppo non è il caso di questa tipologia di virus.
Ed è quindi fisiologico pensare ai richiami vaccinali, esattamente come si fa con chi desidera o ha necessità di essere coperto contro l'influenza.
Basterebbe ragionare, anche senza essere scienziati, ed invece evidentemente è più semplice continuare a sparare c.agate allucinanti via web.
Che degrado.
Ed infatti io NON ho mai fatto un vaccino per l'influenza. Io ragiono sai? Anche molto bene. Mi piacerebbe lo facessero anche gli altri, ma mi rendo conto che per alcuni è esercizio difficile...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Cosa vuol dire base scientifica? La scienza non è un dogma, anzi. E questa storia te l’ha dimostrato bene. Basti vedere le arrampicate sugli specchi dei vairologi che ci hanno detto tutto e il contrario su origine del vairus, maschere, vaccini, dosi, guariti è tutto il resto. Se questa è scienza…
Ok, quindi ? Va bene.
come la risolviamo ?
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,459
Reaction score
1,976
Cosa vuol dire base scientifica? La scienza non è un dogma, anzi. E questa storia te l’ha dimostrato bene. Basti vedere le arrampicate sugli specchi dei vairologi che ci hanno detto tutto e il contrario su origine del vairus, maschere, vaccini, dosi, guariti è tutto il resto. Se questa è scienza…
il problema è che bisognerebbe basarsi solo su quello che è il consensus della comunità scientifica e gli studi peer reviewed e dovrebbero impedire ai Burioni ed alle Capua di andare in TV a sparare cavolate a sensazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>