Covid inglese fa paura. Rischio nuovo lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
No no, alt.

Non so per chi tu mi abbia preso, ma io sono la tipica persona che si mi chiedi un dito ti do un braccio, ma se mi pesti un unghia finisco a Studio Aperto nel servizio di apertura.

Tranquillo, non è che mi faccio zlatanare piano piano stando in silenzio.
Qualsiasi ragionamento che posso fare su questo argomento è sempre con i seguenti presupposti:

A) Mi va bene di stare attento e subire queste limitazioni per proteggere genitori miei, genitori della mia ragazza, il mio capo e chiunque conosca e devo "frequentare per forza" e non sia nel fiore degli anni.

B) credo nel fatto che per il bene comune, ogni singolo sforzo anche di un singolo individuo, eviti problemi ad altre persone

C) so che finirà presto ( mi tocco)

D) non credo minimamente a disegni dietrologici, per me il problema di tutto è la pandemia, nient' altro, è l' unica causa di tutto ciò.
Nessuno vuole chiuderci in casa / imporci modelli di vita / lavarci il cervello / qualsiasi cosa fantasiosa possa venire in mente

Mi fai infrangere la promessa che avevo fatto di non ripostare.

Non ti ho preso per nessuno, era un ragionamento generico e mi fa piacere se contribuisci al bene comune difendendo i tuoi diritti.

Che sono i diritti dell'essere umano, tra i quali quello di non accontentarsi e mirare al meglio, non al subire passivamente. L'indole dell'uomo è migliorare, non vegetare staticamente. Altrimenti non ha senso tutta la civiltà ed il progresso, potevamo rimanere scimmie. Religione o evoluzione darwiniane a parte.

Non era rivolta direttamente a te, ma il concetto del sapersi accontentare a volte non paga.

Reaction score
12,565
Trovo la tua riflessione molto puntuale e concordo.
Le vere vittime sono i single e i giovani. Io rientro nella categoria dei single.
Come dici tu, se avessi la fidanzata, la situazione non mi peserebbe molto, vita tranquilla... pazienza. Ci vediamo io e lei, cena, facciamo l'amore, guardiamo un film, chiacchieriamo, ecc... Non è così drammatico dai. :)
Idem per chi ha famiglia.

Hai colto il punto perfettamente, che evidenzio in grassetto.

Gas

Member
Reaction score
360

Però penso che intendiamo due cose diverse.
Intendo che non è drammatico per le persone con una relazione e le famiglie, potrebbero tranquillamente affrontre questa situazione con qualche piagnisteo in meno.
Resta drammatico per motissime attività. E pesante per i single.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Trovo la tua riflessione molto puntuale e concordo.
Le vere vittime sono i single e i giovani. Io rientro nella categoria dei single.
Come dici tu, se avessi la fidanzata, la situazione non mi peserebbe molto, vita tranquilla... pazienza. Ci vediamo io e lei, cena, facciamo l'amore, guardiamo un film, chiacchieriamo, ecc... Non è così drammatico dai. :)
Idem per chi ha famiglia.

Io sono impazzito e la fidanzato l'ho lasciata a settembre.
Troppo io e lei, troppi film, troppe domande, troppa comunicazione.
Lo stare insieme a tutti i costi, necessario in questo momento, non fa per me. Sono soffocato, non avevo più tempo nemmeno per pisciare da solo :)

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Il terribile ceppo Inglese, cosi terribile che i contagi sono in calo verticale in tutto il mondo, non c'è un singolo stato che abbiamo avuto una ripresa marcata.

Situazione Mondiale:

mondo.png

Situazione in USA:

Schermata-2021-02-16-alle-10-12-26.png

Situazione in Germania:

Schermata-2021-02-16-alle-10-13-13.png

E avrei potuto aggiungere altre decine di stati con lo stesso andamento dei contagi.

Per concludere aggiungo anche gli ultimi dati sulla Terribile variante SudAfricana:

Schermata-2021-02-16-alle-10-13-37.png

A voi le conclusioni.

Fra l'altro ho appena letto che l'Oms ha detto che nell'ultimo mese e mezzo i contagi nel mondo si sono dimezzati

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Parlano di un'Umbria sommersa dalle varianti con gli ospedali al collasso. Sarà vero?

Pare di si. Ho un amico a Perugia che 3 giorni fa ha accompagnato la ragazza al PS per una ferita e mi ha detto che c'era il delirio.
Ma il delirio deriva da fatto che a Perugia c'è un solo ospedale.

sottoli

Junior Member
Reaction score
485

Io sono fidanzato da tanti anni, appagato, ho un lavoro che amo, manco sono in Europa
Ma la vita per me è perdermi per l'Himalaya con gli sherpa, fare immersioni nei cenote, fare musica o arte con gli amici, vivere in un tempio tibetano, lasciare il lavoro e cercarne un altro perché voglio cambiare, o creare un nuovo progetto coinvolgendo gente, attraversare l'Africa in moto o il Pakistan in autostop
Non penso sia questione di single o fidanzato. Penso che le persone attive e piene di passioni e curiosità, che vivono la vita come un'esperienza irripetibile e spiritualmente unica in ogni suo secondo, vivano davvero male questa situazione. Mi ******* ogni giorno pur senza essere lì.
Certo al mio amico che si massacra di canne seghe e videogiochi online non è cambiato nulla, anzi

Reaction score
12,565
Però penso che intendiamo due cose diverse.
Intendo che non è drammatico per le persone con una relazione e le famiglie, potrebbero tranquillamente affrontre questa situazione con qualche piagnisteo in meno.
Resta drammatico per motissime attività. E pesante per i single.

E' esattamente quello che ho scritto io eh.

Reaction score
12,565
Io sono fidanzato da tanti anni, appagato, ho un lavoro che amo, manco sono in Europa
Ma la vita per me è perdermi per l'Himalaya con gli sherpa, fare immersioni nei cenote, fare musica o arte con gli amici, vivere in un tempio tibetano, lasciare il lavoro e cercarne un altro perché voglio cambiare, o creare un nuovo progetto coinvolgendo gente, attraversare l'Africa in moto o il Pakistan in autostop
Non penso sia questione di single o fidanzato. Penso che le persone attive e piene di passioni e curiosità, che vivono la vita come un'esperienza irripetibile e spiritualmente unica in ogni suo secondo, vivano davvero male questa situazione. Mi ******* ogni giorno pur senza essere lì.
Certo al mio amico che si massacra di canne seghe e videogiochi online non è cambiato nulla, anzi

Ma certo, assolutamente.
Ma se per un annetto rinunci, cavolo, pazienza.