- Reaction score
- 22,628
No no, alt.
Non so per chi tu mi abbia preso, ma io sono la tipica persona che si mi chiedi un dito ti do un braccio, ma se mi pesti un unghia finisco a Studio Aperto nel servizio di apertura.
Tranquillo, non è che mi faccio zlatanare piano piano stando in silenzio.
Qualsiasi ragionamento che posso fare su questo argomento è sempre con i seguenti presupposti:
A) Mi va bene di stare attento e subire queste limitazioni per proteggere genitori miei, genitori della mia ragazza, il mio capo e chiunque conosca e devo "frequentare per forza" e non sia nel fiore degli anni.
B) credo nel fatto che per il bene comune, ogni singolo sforzo anche di un singolo individuo, eviti problemi ad altre persone
C) so che finirà presto ( mi tocco)
D) non credo minimamente a disegni dietrologici, per me il problema di tutto è la pandemia, nient' altro, è l' unica causa di tutto ciò.
Nessuno vuole chiuderci in casa / imporci modelli di vita / lavarci il cervello / qualsiasi cosa fantasiosa possa venire in mente
Mi fai infrangere la promessa che avevo fatto di non ripostare.
Non ti ho preso per nessuno, era un ragionamento generico e mi fa piacere se contribuisci al bene comune difendendo i tuoi diritti.
Che sono i diritti dell'essere umano, tra i quali quello di non accontentarsi e mirare al meglio, non al subire passivamente. L'indole dell'uomo è migliorare, non vegetare staticamente. Altrimenti non ha senso tutta la civiltà ed il progresso, potevamo rimanere scimmie. Religione o evoluzione darwiniane a parte.
Non era rivolta direttamente a te, ma il concetto del sapersi accontentare a volte non paga.